tempo libero - bricolage - artigianato locale

Tempo libero, bricolage, artigianato locale 

Giocattolo povero – quello realizzato con materiali di riciclo e di scarto. I nostri ragazzi tecnologici sanno solamente picchiettare i tasti sui loro computer. L’ anziano prof della locale scuola media (il mastro Geppetto del paese) ai propri ragazzi insegnava a sapere sapientemente riusare anche quello che apparentemente non serviva più. La saggezza povera, collaborava con il gruppo missionario paesano e durante le vacanze di Natale organizzava la mostra dei – giocattoli poveri e dei presepi etnici – realizzati dai ragazzi delle varie missioni sperse e sparse nel mondo. Dai paesi dell’est e sud Asia, a quelli del sud America o della grande Africa.

Natale è passato ed i presepi assieme ai giocattoli poveri tornano nelle scatole dei ricordi. Sarebbe interessante che queste mostre trovassero maggiore spazio e pubblicità. Da parte mia sarà un piacere potere avere nuove notizie in merito. 

Un cordiale saluto da d/b – mercoledì ventinove gennaio  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

In questi giorni con la primavera che avanza e di vita in casa, torna utile ripristinare le accantonate e non dimenticate attività di bricolage sia in casa, in giardino, nella piccola officina in garage. Un saluto a tutte le “mani tuttofare” e rispolveriamo le nostre abilità. - Un saluto da d/b –

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963