una carta geografica del gruppo

Ciao Ragazzi da me medesimo – sarebbe divertente poter compilare una carta geografica da dove noi scriviamo. Solo la regione, non serve la città. Da parte mia scrivo dal Veneto, ho anche inserito vari riferimenti geografici. (a dire il vero sono quelli della sorella). Vediamo un poco quale è la regione con la maggiore presenza e quali sono le regioni “assenti”. Si potrebbe reperire scrittori locali, “volontari” e senza retribuzione. La sola cosa è stare in gruppo, in allegria, a volte scherzando, ma sempre senza passare il segno. - oggi martedì ventotto gennaio – 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

24 messaggi in questa discussione

Io sono della Campania. Di quella che Stendhal definì "senza nessun paragone la città più bella dell'Universo". Poi è peggiorata nel tempo, ma la base di partenza era in alto. In questo momento l'unico forumista campano che ricordo è Monello. Un amico che purtroppo da tempo non sento. Secondo me, anche Sauro24 ha qualche ascendente napoletano. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell' Emilia-Romagna....le dico insieme poichè non vorrei essere scambiato per un sostenitore di quelli che fanno le differenze....le differenze si fanno..io le faccio in certi colori...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono cittadino del mondo ma vorrei essere toscano. Più precisamente pisano.

Il sabato sera potrei incontrarmi al bar col maggiordomo a scolare bottiglie di teroldego e ad affettarre soppresse di maiale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avere partecipato, speriamo si aggiungano gli altri. Il primo ad avere capito con grande precisione la mia zona è stato “Risata”. Ed in effetti il prefisso telefonico di zona è (zero quattro tre otto). Un saluto a tutti anche da parte della “alpina” della sorella. Lei è rimasta in quota ed io sono sceso alla pianura. Ciao a presto, sempre come mio stile con simpatia, a volte scherzando, ma sempre con rispetto e senza accuse pesanti. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Io sono cittadino del mondo ma vorrei essere toscano. Più precisamente pisano.

Il sabato sera potrei incontrarmi al bar col maggiordomo a scolare bottiglie di teroldego e ad affettarre soppresse di maiale.

Guardi Sancho , lei può prendere tutte le cittadinanze che vuole ma il risultato non cambierebbe : Lei rimarrebbe un utile idio ta in qualsiasi latitudine andasse a vivere. Anche al Polo Nord dove , almeno mi risulta , non esistono ne’ bar né osterie . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dice bene sig Mark, lei comunque rimane il più amorevole, il più tenero, il più ardente e appassionato maggiordomo che il senatore semplice di Rignano, noto ai più come Leopoldino o Er Bomba, possa desiderare.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dice bene sig Mark, lei comunque rimane il più amorevole, il più tenero, il più ardente e appassionato maggiordomo che il senatore semplice di Rignano, noto ai più come Leopoldino o Er Bomba, possa desiderare.

 

Vede , Sancho , perché lei e’ un utile idio ta ??  Adesso glielo spiego . Cerchi di stare attento però , perché se si distrae , dopo e’ facile dare del maggiordomo a chi maggiordomo non e’ ottenendo il risultato di essere , badi bene “essere”  e non apparire, un utile idio ta . Io voto PD come del resto dice di fare lei stesso .  Ma a differenza sua , io non imbraccio l’archibugio per “uccidere “ il Segretario del mio partito. Io non brindo se il mio partito perde una partita colossale per il futuro del mio Paese . Io non “godo” se il Segretario del mio partito , grazie agli idio ti come lei , deve dimettersi da pdc . Io non giudico il segretario del mio partito perché ha un brutto carattere ma dai risultati raggiunti rispetto a come aveva trovato il Paese . Io non spero che il mio partito abbia un cattivo esito elettorale per accelerare la sua dipartita . Io non offendo il segretario del mio partito nello stesso identico modo come fanno a destra che dovrebbe essere lontana anni luce,  perfino, a lei . Vede utile idio ta , si può , anzi si deve , non essere d’accordo su alcune cose di quel che il segretario del proprio partito esprime , ma il modo con cui ha espresso il suo “dissenso “ e’ da mentecatti , da nemico della sx e quindi anche del suo partito. E quindi , dopo , tutti quelli che hanno rispetto e hanno condiviso tantissime scelte di colui che e’ stato il Segretario del mio e del “suo” partito , diventano Leopoldini e maggiordomi, E lo diventano , nel suo mini cervelletto, perché e’ convinto che definire Leopoldino qualcuno sia offensivo beandosene e vantandosene . Ed ecco che qui , inevitabilmente, viene fuori  quell’altra definizione , non meno sentita , di cosa penso di lei . Ricapitolo : Lei oltre che utile idio ta e’ pure un servo sciocco.  Vede Sancho , a differenza sua , io non condivido affatto la linea politica di Zingaretti quando questa assume una deriva grillebete . Ma mai e poi mai prenderei in mano un archibugio per tirargli una schioppettata , mai e poi mai brinderei per un suo insuccesso . Perché sarebbe pure il mio !! Ma , soprattutto , a questo insuccesso, corrisponderebbe un successo di chi , invece , sono i veri miei nemici  e che , invece , dovrebbero essere loro a ricevere l’archibugiata . Vede , Sancho , io potrò pure diventare un elettore di Italia Viva , ma con coloro che conosco da una vita e con i quali ho passato anni ed anni di lotte comuni , di nottate di riunioni in sezione , allestimenti di Feste dell’Unita’ , che legittimamente rimarranno nel PD , rimarranno per sempre nel mio cuore e sempre con la stessa stima . E sarà così perché sappiamo che il nostro ceppo e’ lo stesso , che i valori sono gli stessi . Ecco perché maggiordomo può andare a dirlo a suo fratello oppure a quello del Dunebuggy. Ma siccome temo che invece lo riproporrà di nuovo , me ne farò una ragione senza però impedirmi di pensare a quanto Ella sia un servetto sciocco oltre che un utile idio ta . 

Modificato da mark222220
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Doppo variae peregrinationi il sommo docgalileo, per causa di una burocratica quaestio ora denominato ilsauro24ore, ibi si è radicato 

Screenshot_2020-01-29 Repertorio Cartografico 2013 - Carta fisica della Toscana.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Io sono cittadino del mondo...

Egregio, anch'io mi sento cittadino del mondo. Un mio vecchio pallino è diventare APOLIDE. Questo sul piano giuridico, fermo restando il mio incondizionato amore per la mia terra, cioè la mia Nazione (che esisteva millenni prima dello Stato italiano), la mia Regione e la mia Città. Mi sento culturalmente, caratterialmente, visceralmente italiano, campano e partenopeo al 1000 per 1000. Ma non per questo mi considero migliore di chi è nato in Burundi. I miei rapporti con lo Stato italiano sono stati spesso complicati, talora pessimi (per ragioni che non sto a raccontare se no Sauro24 ci scrive sopra un romanzo anzi una serie tipo Montalbano). E non solo quando mi ritrovavo a capo del governo personaggi che consideravo a dir poco vergognosi per l'Italia: Andreotti, Craxi, Berlusconi, Renzi. Per i quali avrei volentieri strappato la carta d'identità o l'avrei restituita al presidente della Repubblica. Per inciso, questo lo fece anni fa una mia anziana vicina di casa, per gravi ragioni private che illustrò in una lunga lettera alla cui stesura le diedi una mano. Giorgio Napolitano le rispose personalmente restituendole a sua volta il documento.

Poco dopo avere iniziato a lavorare in proprio, pensai di rinunciare alla cittadinanza. Il mio modello era Viktor Korchnoj, mitico campione di scacchi e dissidente contro il regime sovietico. Nel 1976, trovandosi all'estero per  un torneo, si rifiutò di rientrare nell'URSS e assunse lo status di apolide. Una sua suggestiva foto compare nel mio vecchio profilo :

https://forum.virgilio.it/profilo/148-fosforo31/

La foto si riferisce al campionato mondiale di Merano del 1981, in cui Korchnoj sfidò il detentore del titolo Anatoly Karpov (sovietico ortodosso). 

Il dissidente gioca con gli occhiali scuri a specchio per "proteggersi" dallo sguardo fisso e ipnotico puntato su di lui da un "parapsicologo" appositamente ingaggiato dal KGB, che sedeva tra gli spettatori in tutte le partite:

https://images.app.goo.gl/eB3qwReHu1E9uV4w8

Mi informai all'anagrafe sulle pratiche, mi rivolsi anche a un legale. Niente da fare: di fatto è impossibile rinunciare alla cittadinanza del paese di Pulcinella se non la sostituisci con la cittadinanza di un altro Stato. Ma tuttora non mi rassegno, anche se i miei familiari mi prendono in giro. Mi devo accontentare dell'iscrizione alla Rete No Borders sui social. 

Saluti

P.S. So già che questo post attirerà le morbose attenzioni e le irresistibili curiosità (da vecchie zitelle) delle mie due ombrette fedeli Sauro e Mark.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Vede , Sancho , perché lei e’ un utile idio ta ??  Adesso glielo spiego . Cerchi di stare attento però , perché se si distrae , dopo e’ facile dare del maggiordomo a chi maggiordomo non e’ ottenendo il risultato di essere , badi bene “essere”  e non apparire, un utile idio ta . Io voto PD come del resto dice di fare lei stesso .  Ma a differenza sua , io non imbraccio l’archibugio per “uccidere “ il Segretario del mio partito. Io non brindo se il mio partito perde una partita colossale per il futuro del mio Paese . Io non “godo” se il Segretario del mio partito , grazie agli idio ti come lei , deve dimettersi da pdc . Io non giudico il segretario del mio partito perché ha un brutto carattere ma dai risultati raggiunti rispetto a come aveva trovato il Paese . Io non spero che il mio partito abbia un cattivo esito elettorale per accelerare la sua dipartita . Io non offendo il segretario del mio partito nello stesso identico modo come fanno a destra che dovrebbe essere lontana anni luce,  perfino, a lei . Vede utile idio ta , si può , anzi si deve , non essere d’accordo su alcune cose di quel che il segretario del proprio partito esprime , ma il modo con cui ha espresso il suo “dissenso “ e’ da mentecatti , da nemico della sx e quindi anche del suo partito. E quindi , dopo , tutti quelli che hanno rispetto e hanno condiviso tantissime scelte di colui che e’ stato il Segretario del mio e del “suo” partito , diventano Leopoldini e maggiordomi, E lo diventano , nel suo mini cervelletto, perché e’ convinto che definire Leopoldino qualcuno sia offensivo beandosene e vantandosene . Ed ecco che qui , inevitabilmente, viene fuori  quell’altra definizione , non meno sentita , di cosa penso di lei . Ricapitolo : Lei oltre che utile idio ta e’ pure un servo sciocco.  Vede Sancho , a differenza sua , io non condivido affatto la linea politica di Zingaretti quando questa assume una deriva grillebete . Ma mai e poi mai prenderei in mano un archibugio per tirargli una schioppettata , mai e poi mai brinderei per un suo insuccesso . Perché sarebbe pure il mio !! Ma , soprattutto , a questo insuccesso, corrisponderebbe un successo di chi , invece , sono i veri miei nemici  e che , invece , dovrebbero essere loro a ricevere l’archibugiata . Vede , Sancho , io potrò pure diventare un elettore di Italia Viva , ma con coloro che conosco da una vita e con i quali ho passato anni ed anni di lotte comuni , di nottate di riunioni in sezione , allestimenti di Feste dell’Unita’ , che legittimamente rimarranno nel PD , rimarranno per sempre nel mio cuore e sempre con la stessa stima . E sarà così perché sappiamo che il nostro ceppo e’ lo stesso , che i valori sono gli stessi . Ecco perché maggiordomo può andare a dirlo a suo fratello oppure a quello del Dunebuggy. Ma siccome temo che invece lo riproporrà di nuovo , me ne farò una ragione senza però impedirmi di pensare a quanto Ella sia un servetto sciocco oltre che un utile idio ta . 

La differenza tra un servo sciocco, i-diota, ecc ecc. e un povero maggiordomo è: 

il povero maggiordomo si irrita, si aduggia, si indigna e stizzisce perché viene chiamato povero e tenero maggiordomo di Leopoldino , il servo sciocco oltre che i-diota, si fa una sonora risata perché l'archibugiata sul Q.lo  del povero maggiordomo è andata a segno.

Le urla qui sopra, del povero, piccolo, ma amorevole maggiordomo del senatore semplice da Rignano lo stanno a dimostrare.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Guardi Sancho , lei può prendere tutte le cittadinanze che vuole ma il risultato non cambierebbe : Lei rimarrebbe un utile idio ta in qualsiasi latitudine andasse a vivere. Anche al Polo Nord dove , almeno mi risulta , non esistono ne’ bar né osterie . 

DETTO DA LEI MARK , UN EX SEGRETARIO DI SINISTRA (tutta da vedere) , che fa venir sera scrivendo AZZATE in un forum , forse dovrebbe "verificare" chi è IL' DIO TA del forum , NON SARA' LEI ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo311 ha scritto:

Egregio, anch'io mi sento cittadino del mondo. Un mio vecchio pallino è diventare APOLIDE. Questo sul piano giuridico, fermo restando il mio incondizionato amore per la mia terra, cioè la mia Nazione (che esisteva millenni prima dello Stato italiano), la mia Regione e la mia Città. Mi sento culturalmente, caratterialmente, visceralmente italiano, campano e partenopeo al 1000 per 1000. Ma non per questo mi considero migliore di chi è nato in Burundi. I miei rapporti con lo Stato italiano sono stati spesso complicati, talora pessimi (per ragioni che non sto a raccontare se no Sauro24 ci scrive sopra un romanzo anzi una serie tipo Montalbano). E non solo quando mi ritrovavo a capo del governo personaggi che consideravo a dir poco vergognosi per l'Italia: Andreotti, Craxi, Berlusconi, Renzi. Per i quali avrei volentieri strappato la carta d'identità o l'avrei restituita al presidente della Repubblica. Per inciso, questo lo fece anni fa una mia anziana vicina di casa, per gravi ragioni private che illustrò in una lunga lettera alla cui stesura le diedi una mano. Giorgio Napolitano le rispose personalmente restituendole a sua volta il documento.

Poco dopo avere iniziato a lavorare in proprio, pensai di rinunciare alla cittadinanza. Il mio modello era Viktor Korchnoj, mitico campione di scacchi e dissidente contro il regime sovietico. Nel 1976, trovandosi all'estero per  un torneo, si rifiutò di rientrare nell'URSS e assunse lo status di apolide. Una sua suggestiva foto compare nel mio vecchio profilo :

https://forum.virgilio.it/profilo/148-fosforo31/

La foto si riferisce al campionato mondiale di Merano del 1981, in cui Korchnoj sfidò il detentore del titolo Anatoly Karpov (sovietico ortodosso). 

Il dissidente gioca con gli occhiali scuri a specchio per "proteggersi" dallo sguardo fisso e ipnotico puntato su di lui da un "parapsicologo" appositamente ingaggiato dal KGB, che sedeva tra gli spettatori in tutte le partite:

https://images.app.goo.gl/eB3qwReHu1E9uV4w8

Mi informai all'anagrafe sulle pratiche, mi rivolsi anche a un legale. Niente da fare: di fatto è impossibile rinunciare alla cittadinanza del paese di Pulcinella se non la sostituisci con la cittadinanza di un altro Stato. Ma tuttora non mi rassegno, anche se i miei familiari mi prendono in giro. Mi devo accontentare dell'iscrizione alla Rete No Borders sui social. 

Saluti

P.S. So già che questo post attirerà le morbose attenzioni e le irresistibili curiosità (da vecchie zitelle) delle mie due ombrette fedeli Sauro e Mark.

Ahahahahaha , intanto una constatazione ed una riflessione di merito : In Italia siamo 60 milioni circa di cittadini . Chiedo : quanti saranno gli italiani che desiderano perdere la cittadinanza italiana e diventare apolidi ?? Mille , duemila , cinquemila , diecimila , facciamo centomila ?? Bene !! Si poteva o no immaginare che il Cazzaro di Napoli non potesse far parte di detto gruppetto ?? Certo che no !! Andiamo avanti : poteva o non poteva esserci , in questo gruppetto una sua conoscente ?? Certo che no !! Addirittura , per meglio enfatizzare , ci sta una condomina . Ma che dico ?? Proprio quella che abita allo stesso piano . Quella che le va a chiedere lo zucchero se si accorge che le serve perche’ l’ha terminato !! Ma il culmine della comicità,  volontaria ed involontaria,  e’ quando il Cazzaro Partenopeo ci dettaglia quando e perche’ ha maturato la rinuncia a poter essere cittadino italiano e diventare apolide . Signore e signori , tenetevi forte : Durante la centotreesima volta che guardava in TV la partita a scacchi tra Korchnoj contro Karpov . Immagino la scena . Korchnoj muove il cavallo e dichiara scacco al Re, Karpov muove l’alfiere in 4 bianco e rintuzza il pericolo . E’ proprio in quel momento che al figlio del sud e napoletano verace aumme aumme , viene in mente di scappare dall’Italia oramai sotto il giogo della dittatura di Berlusconi prima e del suo figlioccio Renzi . E’ proprio in  quel momento che il Cazzaro decide che l’Italia e la Patria non lo meritano e l’onta va lavata con la richiesta della perdita della cittadinanza . Ahahahahaha , a casa mia , in Toscana , se racconti un episodio del genere ti prendono a pete (Pernacchie ) sul muso e chiedono alla famiglia che si attivi subito per un Tso . Non c’è niente da fare !! Il Cazzaro non ce la fa proprio. Pur di apparire e far emergere tutta la sua strompiaggine e supponenza , si fa beffa di essere preso per il kulo come , peraltro immagina quando , testualmente , afferma :”’ So già che questo post attirera’ le morbose attenzioni e le irresistibili curiosità da vecchie zitelle delle mie due ombrette”.  Tranquillo Cazzaro, ci siamo abituati alle tue bufale . Ci preoccupiamo di Carmine e Sasa’ quando decidi di andare a fare 2 chiacchiere nelle  loro sedi commerciali .                                            
P.S. Per la verità credo che la perdita della cittadinanza italiana si può perdere anche se ti arruoli nella Legione Straniera. Provaci !! Ah , dimenticavo : sappi che perdi tutti i contributi pagati per avere un po’ di pensione futura , la sanità pubblica non farà più parte dei tuoi diritti e tutta un’altra serie di diritti che come cittadino italiano ti spettano  . Non e’ che sia proprio per questo che hai rescisso il tuo intendimento di “sottrarti dal giogo Italico “ ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io  lo ho  detto  e  ridetto in tutte  le  salse che    erano  solo dei  bei  assist  per  le  destre  i loro  comportamenti .

1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahaha , intanto una constatazione ed una riflessione di merito : In Italia siamo 60 milioni circa di cittadini . Chiedo : quanti saranno gli italiani che desiderano perdere la cittadinanza italiana e diventare apolidi ?? Mille , duemila , cinquemila , diecimila , facciamo centomila ?? Bene !! Si poteva o no immaginare che il Cazzaro di Napoli non potesse far parte di detto gruppetto ?? Certo che no !! Andiamo avanti : poteva o non poteva esserci , in questo gruppetto una sua conoscente ?? Certo che no !! Addirittura , per meglio enfatizzare , ci sta una condomina . Ma che dico ?? Proprio quella che abita allo stesso piano . Quella che le va a chiedere lo zucchero se si accorge che le serve perche’ l’ha terminato !! Ma il culmine della comicità,  volontaria ed involontaria,  e’ quando il Cazzaro Partenopeo ci dettaglia quando e perche’ ha maturato la rinuncia a poter essere cittadino italiano e diventare apolide . Signore e signori , tenetevi forte : Durante la centotreesima volta che guardava in TV la partita a scacchi tra Korchnoj contro Karpov . Immagino la scena . Korchnoj muove il cavallo e dichiara scacco al Re, Karpov muove l’alfiere in 4 bianco e rintuzza il pericolo . E’ proprio in quel momento che al figlio del sud e napoletano verace aumme aumme , viene in mente di scappare dall’Italia oramai sotto il giogo della dittatura di Berlusconi prima e del suo figlioccio Renzi . E’ proprio in  quel momento che il Cazzaro decide che l’Italia e la Patria non lo meritano e l’onta va lavata con la richiesta della perdita della cittadinanza . Ahahahahaha , a casa mia , in Toscana , se racconti un episodio del genere ti prendono a pete (Pernacchie ) sul muso e chiedono alla famiglia che si attivi subito per un Tso . Non c’è niente da fare !! Il Cazzaro non ce la fa proprio. Pur di apparire e far emergere tutta la sua strompiaggine e supponenza , si fa beffa di essere preso per il kulo come , peraltro immagina quando , testualmente , afferma :”’ So già che questo post attirera’ le morbose attenzioni e le irresistibili curiosità da vecchie zitelle delle mie due ombrette”.  Tranquillo Cazzaro, ci siamo abituati alle tue bufale . Ci preoccupiamo di Carmine e Sasa’ quando decidi di andare a fare 2 chiacchiere nelle  loro sedi commerciali .                                            
P.S. Per la verità credo che la perdita della cittadinanza italiana si può perdere anche se ti arruoli nella Legione Straniera. Provaci !! Ah , dimenticavo : sappi che perdi tutti i contributi pagati per avere un po’ di pensione futura , la sanità pubblica non farà più parte dei tuoi diritti e tutta un’altra serie di diritti che come cittadino italiano ti spettano  . Non e’ che sia proprio per questo che hai rescisso il tuo intendimento di “sottrarti dal giogo Italico “ ?? 

. Sono  d'accordo  sulla   tua  analisi  Mark  ed   ho  sempre  detto  che   Renzi a  me  non  piace ma  i  miei  attacchi però li  ho  sempre  riservati   alle destre  fasciste.  Non  capiscono .ne  lui ne  l' altro  fosforoso... che  fanno  come   quello  che se  li tagliava  perché  la  moglie..... Pazienza e sono comprensibili gli  attacchi dai vari  diretoinreto e canigalileo abbaianti  si sa   sono fasciodestri ,  ma   loro ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Io  lo ho  detto  e  ridetto in tutte  le  salse che    erano  solo dei  bei  assist  per  le  destre  i loro  comportamenti .

. Sono  d'accordo  sulla   tua  analisi  Mark  ed   ho  sempre  detto  che   Renzi a  me  non  piace ma  i  miei  attacchi però li  ho  sempre  riservati   alle destre  fasciste.  Non  capiscono .ne  lui ne  l' altro  fosforoso... che  fanno  come   quello  che se  li tagliava  perché  la  moglie..... Pazienza e sono comprensibili gli  attacchi dai vari  diretoinreto e canigalileo abbaianti  si sa   sono fasciodestri ,  ma   loro ?

Mi sembra di averle più volte ribadito sig pm, che mi fidavo ciecamente della lotta che conduceva contro il kapitone.

Era talmente assiduo e insistente che mi sono detto: "quest'uomo è una macchina da guerra che non ha bisogno del sostegno di chicchessia" .Penso che la stessa cosa l'abbia condivisa anche il maggiordomo che non mi sembra si sia schierato al suo fianco nella lotta contro i barbari, ma abbia preferito tessere le lodi del suo signore e padrone, che una accozzaglia di denigratori ha sbaraccato dalla poltrona dalla quale incitava il popolo affinché lo nominasse caudillo.

È la terza volta che la sento dire "Renzi non mi piace", forse che anche lei si è unito all'accozzaglia che ha disturbato e disturba tuttora i sogni del piccolo e tenero maggiordomo?

Detto questo, la devo anche ringraziare:

1)per la battaglia che ha saputo condurre e vincere  contro il "Coso" come lo chiama lei, senza il mio aiuto. Come vede non mi sono sbagliato a lasciar fare tutto a lei, magari se intervenivo rovinavo la battaglia da lei mirabilmente condotta.

2) per avermi concesso il tempo di contrastare le sperticate lodi  a favore di Leopoldino che, un nostro comune amico nonché affettuoso maggiordomo, elencava di giorno in giorno.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pm610 ha scritto:

Io  lo ho  detto  e  ridetto in tutte  le  salse che    erano  solo dei  bei  assist  per  le  destre  i loro  comportamenti .

. Sono  d'accordo  sulla   tua  analisi  Mark  ed   ho  sempre  detto  che   Renzi a  me  non  piace ma  i  miei  attacchi però li  ho  sempre  riservati   alle destre  fasciste.  Non  capiscono .ne  lui ne  l' altro  fosforoso... che  fanno  come   quello  che se  li tagliava  perché  la  moglie..... Pazienza e sono comprensibili gli  attacchi dai vari  diretoinreto e canigalileo abbaianti  si sa   sono fasciodestri ,  ma   loro ?

Lo so PM, lo so. Ed io , me ne sarai  testimone , non ho mai avuto parole offensive nei tuoi confronti . Rispetto il tuo pensiero perché mai ti sei rifugiato in dileggio e panzane vergognose al solo scopo di infangare chi e’ stato segretario del partito di sx più grande in Europa . Un conto e’ una critica politica possibilmente motivata e suscettibile di confronto , una cosa e’ un idio ta che dice pure di aver votato per il PD e che poi si vanta con orgoglio di aver contribuito alle sue sconfitte . Che usa i peggiori nomignoli in modo offensivo con la presunzione di essere pure simpatico . Un imbecil le di enorme portata da cui non e’ mai uscita dalla sua bocca una benché minima analisi di cosa e perche’ ha un così vomitevole comportamento verso chi e’ stato , almeno a parole , pure il suo segretario . Un ebe te che si rifugia sempre in battutine del caz.z.o e che invece di entrare nel merito di una discussione , risponde , dopo aver provveduto a colorare una frase in blu , con altrettante domande con lo scopo di “allentare” la discussione portandola su un piano ed altri argomenti che reputano più vantaggiosi per loro . Caro PM, credi a me , sono proprio quegli individui li che faranno perdere sempre la sx a vantaggio della dx . Sono estremamente pericolosi perché inaffidabili . E non tanto perché hanno giuste critiche da fare  e che debbono essere manifestate quando se ne sente la necessità . Ma con serietà , pertinenti e mai esprimendo odio viscerale mescolandosi con quelli che , a destra, (e pure anche dalla sx radicale spazzata via dalla storia , usano gli stessi argomenti e financo le stesse offese anche se mascherate. Può prendere per il kulo frizzantino ma non il sottoscritto . Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, d/b porge buon pomeriggio. Ciao Mark, permetti un consiglio. Cerca con i prossimi scritti di essere sintetico. Sintetico nel senso di ristretto nello scrivere. Non pensare alla sintesi chimica della plastica. - per quanto riguarda due personaggi stranamente divenuti “presidenti” (il signor Oscar Luigi ed il signor Giorgio) se mi esprimo vengono a prendermi, quindi mi astengo. - finalmente ci siamo riuniti tutti attorno al tavolo del dialogo. Ricordo al signor Risata che aveva promesso pane, salame, vino. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

il peggiore virus NON è quello microbico, ma quello della ottusità d certe meschine persone (destri, sinistri, centristi) che hanno paura delle idee altrui. Proprio perché hanno paura delle idee altrui, impediscono loro di esprimersi. Mi hai mai visto offendere gli altri … se non condivido le altrui idee, ripeto le mie. Se non basta, torno a ripetere le mie, altre volte scelgo una situazione intermedia di bilanciamento. Un grande uomo del passato diceva – non condivido le tue idee, ma difendo la tua possibilità di esprimerti – non ricordo chi fosse, ma era un vero uomo. - speriamo che questa panoramica geografica di noi stessi, possa aiutarci a capirci meglio. Sempre nel rispetto delle proprie e delle altrui idee. 

                     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2020 in 12:49 , boxster2013 ha scritto:

DETTO DA LEI MARK , UN EX SEGRETARIO DI SINISTRA (tutta da vedere) , che fa venir sera scrivendo AZZATE in un forum , forse dovrebbe "verificare" chi è IL' DIO TA del forum , NON SARA' LEI ! 

 

 

Impossibile battere gli elettricisti elettroshockati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Impossibile battere gli elettricisti elettroshockati.

E' SUPERFLUO CONFRONTARSI CON CHI L'HA PICCOLO , 

Saluti cortoMALTESE 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

E' SUPERFLUO CONFRONTARSI CON CHI L'HA PICCOLO , 

Saluti cortoMALTESE 

Mi perdoni per la domanda impertinente, sig elettricista: " ma lei ce l'ha?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

Mi perdoni per la domanda impertinente, sig elettricista: " ma lei ce l'ha?

uffa ; prima corto e piccolo , ora vuoto!

tutto bene le mucche , contadino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

uffa ; prima corto e piccolo , ora vuoto!

tutto bene le mucche , contadino

insomma mi par di capire che conferma di non averlo, sig elettricista. 

Le mucche sono basite per la notizia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

insomma mi par di capire che conferma di non averlo, sig elettricista. 

Le mucche sono basite per la notizia.

La vacca anche.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora