7 messaggi in questa discussione
Condivido:
" ha capito che solo con un accordo tra forze che pur avendo anche idee diverse fanno tutte parte della stessa famiglia e che grazie a loro , in Italia , la destra la battiamo sempre. "
Che altro non è che la lezione storica di un grande emiliano: Romano Prodi.
Un centrosinistra INCLUSIVO E PLURALE, che prima di tutto rifiuta la logica del "NOI DA SOLI" e delle rottamazioni.
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Ricordo quando si presentò Leopoldino e disse: "per vincere dovete scegliere me".
E in effetti cominciammo a vincere, ma poi cominciammo anche a perdere e perdere.
Ora ha il suo partitino, a sua immagine e somiglianza e ancora insegna come si fa a vincere.
Ekkekaxzo, abbiamo saputo perdere tante di quelle volte che non occorre che nessuno ci insegni come fare.
Sig ahaha.ha , proprio stamani le ho detto che vorrei rimanere sereno. Mi limito solo a questo: Ringrazi la sua mira fallace perché se invece avesse colto il bersaglio , aime’, l’odierna vittoria di Bonaccini non ci sarebbe stata . Invece c’è stata grazie alla lungimirante ed intelligente strategia di chi si oppose , con un No secco , ed unico nel coro , a chi voleva i pieni poteri . Faccia il bravo sig ahaha.ha . Almeno per 24 ore . Su !! Per una volta “tradisca” il Cazzaro di Napoli con il quale “parte” ma non sa se arriverà .
Guardi sig Mark
Che io dicevo che avrei fatto alleanze anche col diavolo pur di mandare a casa il kapitone.
Ergo, l'idea non è da accreditare tutta a Leopoldino.
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Guardi sig Mark
Che io dicevo che avrei fatto alleanze anche col diavolo pur di mandare a casa il kapitone.
Ergo, l'idea non è da accreditare tutta a Leopoldino.
Con tutto il rispetto, lo diceva lei che , sempre con lo stesso rispetto , non contava un caz.z.o , come tutti , nelle scelte politiche dei partiti . Purtroppo non lo diceva Zinga che , immagino ricordi , voleva andare ad elezioni anticipate . Lo ricorda ??
Ah , le prove : Come può vedere Zinga la pensava in maniera diametralmente opposta da lei . Lui diceva , a differenza sua , che non serviva un governo a tutti i costi ( leggasi le parole in neretto ...)
Zingaretti: "Governo di svolta o elezioni"

Il Pd ritiene "utile" provare a costituire un "governo di svolta". Così Nicola Zingaretti dopo le Consultazioni al Quirinale con il capo dello Stato. "Abbiamo espresso al presidente della Repubblica la volontà di formare una diversa maggioranza con l'avvio di una fase politica nuova, per dare vita a un governo nel segno della discontinuità politica e programmatica", ha detto il segretario del Pd aggiungendo che quello che serve non è un "governo a ogni costo" ma "un governo di svolta, alternativo alle destre, con un programma nuovo, solido, con una ampia base parlamentare, che possa dare speranza agli italiani".
Tuttavia non abbiamo la prova contraria, sig Mark.
Il voto dell'emiliaromagna può/potrebbe essere la dimostrazione di cosa avrebbe potuto succedere se fossimo andati al voto come sperava il kapitone.