ANTISEMITISMO

Una scritta antisemita è comparsa a Mondovì, in provincia di Cuneo, a poche ore dal Giorno della Memoria. Sulla porta dell’abitazione di Lidia Beccaria Rolfi, staffetta partigiana, deportata a Ravensbruck come politica, ma testimone dell'Olocausto, qualcuno ha pensato di vergare le parole "Juden hier", qui abita un ebreo, e una stella di David come quelle usate dai nazisti per identificare gli ebrei.

FATE IN MODO CHE NON VI PESCHIAMO MENTRE SCRIVETE.

POTRESTE DOVER SCEGLIERE TRA MANICHE CORTE E MANICHE LUNGHE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

28 messaggi in questa discussione

2 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Una scritta antisemita è comparsa a Mondovì, in provincia di Cuneo, a poche ore dal Giorno della Memoria. Sulla porta dell’abitazione di Lidia Beccaria Rolfi, staffetta partigiana, deportata a Ravensbruck come politica, ma testimone dell'Olocausto, qualcuno ha pensato di vergare le parole "Juden hier", qui abita un ebreo, e una stella di David come quelle usate dai nazisti per identificare gli ebrei.

FATE IN MODO CHE NON VI PESCHIAMO MENTRE SCRIVETE.

POTRESTE DOVER SCEGLIERE TRA MANICHE CORTE E MANICHE LUNGHE.

VOTA

untitled.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... un gesto certamente deprecabile e da condannare.

pensare ke x prima é stata proprio la SINISTRA a parlare alle piazze di razzismo, fascismo, odio, paure ed altre balle, tutte inventate, poiké nn aveva argomenti validi x controbattere alla DX.  anzi, é da pensare ke sto gesto odioso sia proprio farina del loro sacco x cercare fino all'ultimo di ragranellare qualke voto.

son + di 70 nni ke gli itaGliani di religione ebraica vivono tranquilli e continueranno ad esserlo e se c'é stato qualke gesto folle, o é frutto di gente altrettanto folle o pagata da ki cerca disperatamente spostare l'ago della bilancia.

Modificato da uvabianca111
c'era una r in +
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... un gesto certamente deprecabile e da condannare.

pensare ke x prima é stata proprio la SINISTRA a parlare alle piazze di razzismo, fascismo, odio, paure ed altre balle, tutte inventate, poiké nn aveva argomenti validi x controbattere alla DX.  anzi, é da pensare ke sto gesto odioso sia proprio farina del loro sacco x cercare fino all'ultimo di ragranellare qualke voto.

son + di 70 nni ke gli itaGliani di religione ebraica vivono tranquilli e continueranno ad esserlo e se c'é stato qualke gesto folle, o é frutto di gente altrettanto folle o pagata da ki cerca disperatamente spostare l'ago della bilancia.

E ti pareva.....

Non trascurerei neanche il fatto che potrebbe essere la stessa Licia Beccaria Rolfi ad aver fatto quella scritta, giusto per vedere l'effetto che fa.

Altrimenti, sicuramente si tratta di qualche e@breo o eb@rea pentiti. 

Secondo me non c'è altra soluzione.

A dire il vero però, potrebbe essere anche il R@abbino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... un gesto certamente deprecabile e da condannare.

pensare ke x prima é stata proprio la SINISTRA a parlare alle piazze di razzismo, fascismo, odio, paure ed altre balle, tutte inventate, poiké nn aveva argomenti validi x controbattere alla DX.  anzi, é da pensare ke sto gesto odioso sia proprio farina del loro sacco x cercare fino all'ultimo di ragranellare qualke voto.

son + di 70 nni ke gli itaGliani di religione ebraica vivono tranquilli e continueranno ad esserlo e se c'é stato qualke gesto folle, o é frutto di gente altrettanto folle o pagata da ki cerca disperatamente spostare l'ago della bilancia.

Cito parole sue:

"...son + di 70 nni ke gli itaGliani di religione ebraica vivono tranquilli ...."

SE VUOLE LE SPIEGO CHE QUESTO È SUCCESSO PERCHÉ IL 25.04.1945 HANNO VINTO QUESTI QUI:

1945.04.25_partigiani_genova_4.jpg

Genova, 25 aprile 1945
l partigiani liberano la città.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensare ke x prima é stata proprio la SINISTRA a parlare alle piazze di razzismo, fascismo, odio, paure ed altre balle, tutte inventate, poiké nn aveva argomenti validi x controbattere alla DX.  anzi, é da pensare ke sto gesto odioso sia proprio farina del loro sacco x cercare fino all'ultimo di ragranellare qualke voto.

*********

e poi la divina uva tinta dice di essere astemia.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, boxster2013 ha scritto:

VOTA

untitled.png

1 ora fa, boxster2013 ha scritto:

VOTA

untitled.png

 

1 ora fa, boxster2013 ha scritto:

VOTA

untitled.png

 
Vaccata
 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e mi pare sì.... é innegabile ke proprio la SX, x PRIMA, ha iniziato delirare in piazza, tv e carta straccia stampata di razzismo, fascismo, odio, paure nn trovando altri argomenti per accusare la DX di fatti immaginari ben sapendo NON esser la verità ma il tutto x la LORO paura di veder voti ke continuano calare. in quanto a qualke mano prezzolata, nn ci sarebbe nulla da meravigliarsi: da come la SX é attaccata alla poltrona, pur di screditare l'avversario, può fare qualsiasi cosa.

nn ho bisogno di spiegazioni: é inconfutabile il fatto ke i cittadini itaGliani di religione ebraica vivono tranquillamente in ItaGlia (del resto, purtroppo, le deportazioni verso i campi di concentramento nn avvennero solo nel nostro paese ma in tutta europa) e votano la SX ke continua ad accogliere musulmani coi quali nn c'é "affetto" reciproco.

io sono astemia: x *** vitivinicole, rivolgersi a ki si rifornisce all'esselunga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:

e mi pare sì.... é innegabile ke proprio la SX, x PRIMA, ha iniziato delirare in piazza, tv e carta straccia stampata di razzismo, fascismo, odio, paure nn trovando altri argomenti per accusare la DX di fatti immaginari ben sapendo NON esser la verità ma il tutto x la LORO paura di veder voti ke continuano calare. in quanto a qualke mano prezzolata, nn ci sarebbe nulla da meravigliarsi: da come la SX é attaccata alla poltrona, pur di screditare l'avversario, può fare qualsiasi cosa.

nn ho bisogno di spiegazioni: é inconfutabile il fatto ke i cittadini itaGliani di religione ebraica vivono tranquillamente in ItaGlia (del resto, purtroppo, le deportazioni verso i campi di concentramento nn avvennero solo nel nostro paese ma in tutta europa) e votano la SX ke continua ad accogliere musulmani coi quali nn c'é "affetto" reciproco.

io sono astemia: x *** vitivinicole, rivolgersi a ki si rifornisce all'esselunga.

È vero. Non beve vino, ma ho scoperto la birra preferita....

Fusti di birra - fusto 5L Delirium Tremens Fontaine SPI
 
 

FUSTO 5L DELIRIUM TREMENS

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, é la TUA birra preferita?  bravo!  vendono proprio di tutto alla tua esselunga.

augurati nn decidano di spostarla come intendono fare in c.o.nad licenziando un centinaio ed oltre di dipendenti; idem lo stabilim dove producono il  C.R.O.D.I.N.O  nel verbano, aperto dal '64. dove la dirigenza pare abbia intenzione di spostar altrove la fabbrica lasciando a casa  80 dipendenti.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché, signora tinta di grigio, dovrebbe anche lei fare la spesa alla S lunga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ah, é la TUA birra preferita?  bravo!  vendono proprio di tutto alla tua esselunga.

augurati nn decidano di spostarla come intendono fare in c.o.nad licenziando un centinaio ed oltre di dipendenti; idem lo stabilim dove producono il  C.R.O.D.I.N.O  nel verbano, aperto dal '64. dove la dirigenza pare abbia intenzione di spostar altrove la fabbrica lasciando a casa  80 dipendenti.

dai compagnucci mi fa piacere notare la mancanza di comprensione verso i poveri lavoratori itaGliani ke riskiano il posto di lavoro.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei che sta facendo per aiutare i poveri lavoratori italiani, sig.ra uvatinta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi  sono  i risultati  della  propaganda fasciocelodurmaldestra

In un chiosco di Catania, questa mattina (giornata piuttosto assolata, con un caldo a 18° circa) un ragazzo africano chiede un bicchiere d'acqua. Nel frattempo un signore lì accanto aspettava un caffè.

Risposta: “No, non c'è acqua stamattina, manca in tutta la zona.” Il ragazzo ringrazia e chiede comunque un bicchiere di plastica, in modo da poterlo riempire alla vicina fontana pubblica.

Risposta: “Purtroppo manca l’acqua anche alla fontana.” Il ragazzo saluta e va via.

A quel punto, il caffè che aveva ordinato il signore era stato servito, con annesso un bicchiere d’acqua.

Allora il signore chiese al proprietario del chiosco: “Ma allora l’acqua non mancava?" Risposta: “No, non mancava, ma per tutti quelli come ‘quello la’ (indicando il ragazzo di colore), acqua non ce n'è!”

Ecco dove siamo arrivati!

In Italia stiamo vivendo un periodo molto buio, che a parte la crisi, alcuni senza un minimo scrupolo e per il loro tornaconto politico seminano rabbia e odio contro “il diverso”: che sia di colore, di religione, di idealismo, di sesso, ecc.. Inducendo parte della popolazione a negare anche un semplice bicchiere d’acqua ad una “PERSONA”, quando invece non la si nega neppure ad un cane.

P.S.: Alla fontana l'acqua c'era!

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno avrà potuto bere anche in mancanza di bicchiere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei che sta facendo per aiutare i poveri lavoratori italiani, sig.ra uvatinta?

Un beato kazzo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Un beato kazzo....

 -_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ah, é la TUA birra preferita?  bravo!  vendono proprio di tutto alla tua esselunga.

augurati nn decidano di spostarla come intendono fare in c.o.nad licenziando un centinaio ed oltre di dipendenti; idem lo stabilim dove producono il  C.R.O.D.I.N.O  nel verbano, aperto dal '64. dove la dirigenza pare abbia intenzione di spostar altrove la fabbrica lasciando a casa  80 dipendenti.

Lei fa la spesa al CONAD ? Lo sa che è una cooperativa rosa ?

Io bevo Verdicchio di Jesi e Nebbiolo delle Langhe.

La DELIRIUM TREMENS è la birra sua, si capisce da quello che scrive.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...una paraboletta copiaincollata ad hoc x essere riportata: il "signore ke beveve il caffé" avrebbe potuto comprare, nello stesso bar, una bottiglietta d'acqua --nn so di ke capacità fosse disponibile-  - e donarla a ragazzino.  cmq, son sempre quelli di SX a blaterare, vaneggiare di razzismo, odio, antisemitismo: proprio nn ci possono rinunciare.

gli altri due...  son tra quelle categorie di gente ke donano solo se possono affiggere i manifesti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

son sempre quelli di SX a blaterare, vaneggiare di razzismo, odio, antisemitismo:

sI, si, noi vaneggiamo voi lo spargete signora uvatinta. La prego il frizzantino lo lasci al sig Frizz, lei si accontenti del prosecco che detto tra noi è migliore del frizzantino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Lei fa la spesa al CONAD ? Lo sa che è una cooperativa rosa ?

Io bevo Verdicchio di Jesi e Nebbiolo delle Langhe.

La DELIRIUM TREMENS è la birra sua, si capisce da quello che scrive.

no, ma han parlato di posti di lavoro - conad compresa -in forse x le due aziende ke ho scritto e delle quali lei ed i suoi compagnucci nn avete scritto una parola di solidarietà.

x me lei può bere tutto quello ke vuole ma ciò nn toglie ke io sono astemia. visto ke é esperto in "birre" si evince ke lei ne sia conoscitore anke dalle capperate ke scrive in ogni suo post.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

...una paraboletta copiaincollata ad hoc x essere riportata: il "signore ke beveve il caffé" avrebbe potuto comprare, nello stesso bar, una bottiglietta d'acqua --nn so di ke capacità fosse disponibile-  - e donarla a ragazzino.  cmq, son sempre quelli di SX a blaterare, vaneggiare di razzismo, odio, antisemitismo: proprio nn ci possono rinunciare.

gli altri due...  son tra quelle categorie di gente ke donano solo se possono affiggere i manifesti...

D'accordo con lei, per una volta. La storiella è un po' forzata. A Napoli esiste la tradizione del caffè sospeso. Credo che i palermitani siano molto più ospitali di quanto pensiamo.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://qds.it/solidarieta-palermo-lepifania-della-focacceria-san-francesco-si-rinnova-la-tradizione-del-pranzo-per-gli-indigenti/amp/&ved=0ahUKEwis_YqZp5_nAhXF0qQKHQxyBXgQyM8BCDwwBA&usg=AOvVaw2sUiq3uNTq1Pdruvsqu4JE&ampcf=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, lei signora uvatinta cosa sta facendo per i poveri lavoratori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

no, ma han parlato di posti di lavoro - conad compresa -in forse x le due aziende ke ho scritto e delle quali lei ed i suoi compagnucci nn avete scritto una parola di solidarietà.

x me lei può bere tutto quello ke vuole ma ciò nn toglie ke io sono astemia. visto ke é esperto in "birre" si evince ke lei ne sia conoscitore anke dalle capperate ke scrive in ogni suo post.

Ma il DELIRIUM TREMENS affligge lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, cortomaltese-*** ha scritto:

Ma il DELIRIUM TREMENS affligge lei.

da astemia? Naaaaaaa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora