Sempre più giovani, sempre più truccate. Ma a che età sarebbe giusto iniziare?

Sarò all'antica, ma mi sembra che oggi le ragazzine siano sempre più truccate e "conciate" da adulte. Ma a che età sarebbe giusto iniziare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

E' la moda che cambia... Il problema casomai è l'atteggiamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è una regola, naturalmente, e tutto dipende da come il make up viene usato. Ma se per una quattordicenne sono ammessi un pizzico di vanità e un filo di lucidalabbra, per le pre adoloscenti e le bambine il trucco dovrebbe limitarsi a un gioco in casa con le amiche, non un modo per sembrare più grandi fuori casa: i volti truccati da donne in miniatura risultano inquietanti, come quelli delle baby miss nel film Little Miss Sunshine, che mostra un concorso di bellezza per bambine negli Stati Uniti, molto vicino alla realtà...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quattrordici o quindici anni secondo me è giusto iniziare a truccarsi, l'importante è non scadere nel volgare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto si vedono delle ragazzine veramente piccole che sono addirittura grottesche 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il problema a monte è che i modelli che si trovano attorno queste ragazzine sono esattamente speculari alla maniera in cui tentano di diventare? E non parlo solo di tv o spettacolo, penso alle famiglie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stesteph ha scritto:

A quattrordici o quindici anni secondo me è giusto iniziare a truccarsi, l'importante è non scadere nel volgare

14-15 anni? Mi pare un po' prestino... che motivo dovrebeb avere una ragazzina di quell'età di truccarsi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stesteph ha scritto:

A quattrordici o quindici anni secondo me è giusto iniziare a truccarsi, l'importante è non scadere nel volgare

Giusto un corno. Vorrei vedere te con una figlia di quell'età che si trucca per uscire, magari per andare a scuola. Figli ne hai? Secondo me no, altrimenti capiresti che sarebbe un problema...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pallantani ha scritto:

E' la moda che cambia... Il problema casomai è l'atteggiamento

Il problema sono i valori che si trasmettono alle ragazzine. Dalla scuola alla famiglia, dalla società al costume.... Ma vi ricordate di quando, anni fa, c'era quel programma con tutte bambine in tv? Non è la Rai. Scusate ma nessuno si indignava per questo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, comtruise ha scritto:

Il problema sono i valori che si trasmettono alle ragazzine. Dalla scuola alla famiglia, dalla società al costume.... Ma vi ricordate di quando, anni fa, c'era quel programma con tutte bambine in tv? Non è la Rai. Scusate ma nessuno si indignava per questo?

Non ci sono più i genitori di una volta... lo so che sembra la classica frase buttata lì a casaccio ma lo penso davvero. Non si può accettare che una bambina di 14 anni vada in giro truccata. E' veram,ente troppo presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora