Paul Gascoigne: «Ho sconfitto l'alcolismo con un rimedio costoso»

Paul Gascoigne, dopo molti anni, questa volta sembra davvero essere riuscito a sconfiggere l'alcolismo. L'ex calciatore inglese, che in Italia ha vestito la maglia della Lazio, ha rivelato di aver sconfitto una lunga e complicata dipendenza scegliendo un rimedio piuttosto drastico, costoso e anche molto doloroso.
'Gazza' aveva tentato invano di superare il suo problema anche con lunghi ricoveri, ma sempre con ricadute in una spirale infernale che lo aveva portato anche a dilapidare tutto quello che era riuscito a guadagnare nel corso della sua carriera da calciatore.

Oggi ha 52 anni ed è un uomo nuovo salvato da un'operazione chirurgica, costosa e delicata, che lo aiuta ad evitare di bere:. «Mi sono sottoposto ad un intervento in Australia quasi due anni fa: mi hanno cucito, all'interno dello stomaco, dei pellet che creano un dolore fortissimo se bevo troppo. Posso bere una birra o un bicchiere di vino, ma se esagero, o se prendo superalcolici o droghe, nel mio organismo viene scatenato un dolore lancinante. Ho speso circa 20mila sterline (quasi 24mila euro) ma ne è valsa la pena. Nella mia vita ho sperperato qualcosa come 20 milioni di sterline tra alcol, droghe, gioielli, abbigliamento di lusso e vacanze da sogno. Ma ho anche dato un sacco di soldi alla mia famiglia, non sono solo un materialista: se potessi tornare indietro, rifarei tutto. Lo dico con la massima convinzione, perché ora sono felice»
Forza Gazza, forse finalmente ne sei uscito, ma se questo metodo funziona perchè lo fanno solo in Australia?

Risultati immagini per gascoigne

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora