Cosa posso fare per rinforzare unghie troppo fragili?

In questo periodo ho le unghie fragilissime, mi si continuano aspezzare, si rompono, si sfaldano, sono deboli e per nulla belle. Non mi era mai capitato e non so cosa fare. Io adoro le unghie lunghe smaltate, forse ho esagerato con il semipermanente o mi hanno messo un prodotto scadente l'ultima volta, di fatto le mie mani sono un distrato. Avete qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

ma sai che anche a me è capitato l'anno scorso, proprio dopo un semiperamante... infatti ho smesso di andare dalle cinesi. è vero che si spende meno ma secondo me ti mettono prodotti scadenti.

Comunque io per prima cosa ho smesso per un po' di mettere lo smalto e poi ho iniziato a mettere una crema idratante apposta per unghie tutti i giorni. Anche il limone fa bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di prodotto scadente ma anche di cattiva alimentazione

nel primo caso ti consiglio degli impacchi con dell'olio d'oliva, se fosse invece per una questione alimentare un buon integratore potrebbe essere d'aiuto :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

voi con questa moda dello smalto vi state rovinando le mani e i piedi e poi a me lo smalto manco piace

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Anche l’olio Argan potrebbe essere un buon alleato, anche se un po' caro, altrimenti l’olio di cocco.
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le taglio, non so se sia sufficiente ma le taglio ogni 15 giorni anche perché immagino di rinforzarle...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alenemir ha scritto:

 Anche l’olio Argan potrebbe essere un buon alleato, anche se un po' caro, altrimenti l’olio di cocco.
 

Tutti questi intrugli? Mah, non credo molto a 'ste commercializzazioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere carenza di selenio, nel dubbio mangia semi in di zucca e girasole (ottimi nelle insalate):P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2017 in 11:25 , svampi741 ha scritto:

In questo periodo ho le unghie fragilissime, mi si continuano aspezzare, si rompono, si sfaldano, sono deboli e per nulla belle. Non mi era mai capitato e non so cosa fare. Io adoro le unghie lunghe smaltate, forse ho esagerato con il semipermanente o mi hanno messo un prodotto scadente l'ultima volta, di fatto le mie mani sono un distrato. Avete qualche consiglio?

Carenza di vitamina e - provvedere con integratori adatti :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora