Vacanze estive: io lascio le chiavi di casa ai miei vicini. E mi sento sicura...

Regole di buon vicinato...

Provo a parlarvene perché mi sembra si stia andando, dal punto di vista sociale, in tutt'altra direzione.

Ci riempiamo di paure - secondo me eccessive - e di timori - che, questi, se hanno una giustificazione d'essere andrebbero però poi ricondotti a un percorso logico e razionale, non istintivo e irrazionale - e non riusciamo a focalizzare in maniera puntuale su quali sono le giuste azioni di prevenzione. Vale per molte cose ma vale anche per la casa di proprietà...

Partenze pèer le vacanze al via, si è cominciato a muoversi... e gli accorgimenti per limitare o prevenire eventuali furti non sono mai abbastanza...

Ecco: in barba a tuttti coloro che decidono di creare un bunker intorno alla propria casa, io ho sempre fatto altro: cosa? Semplice.... consegno le chiavi alla mia vicina di casa e mi sento sicura del fatto che qualcuno si prenda cura della mia abitazione...

Al momento opportuno, ovviamente, ricambio la cortesia....

Insomma, è una prassi che vi consiglio vivamente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

fattibile se si ha dei vicini, io da un pò di tempo sono solo sul pianerottolo e con i vicini di sotto non scorre buon sangue.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mie chiavi le ha sempre il mio migliore amico (abitiamo abbastanza vicini, 20 minuti a piedi, con la metro molto meno) e la persona che frequento. In ogni caso faccio in modo che si pensi che la casa sia sempre abitata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se i vicini sono persone fidate perché no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora