Chi e’ più coerente ? (1)

Il gruppo parlamentare di Italia Viva dichiara che voterà contro la Prescrizione così come e’ stata annunciata da Bonafede . Non lo dice da ieri . Lo dice dal secondo giorno in cui si e’ scisso dal PD dando pure la motivazione che e’ questa : la prescrizione così come si contempla nella stesura finale  , e quindi senza una norma che determini una data certa della fine del processo , non solo e’ ingiusta e contro lo stato di diritto , ma e’ pure incostituzionale . Ecco perché IV non la voterà .  Apriti cielo !! I Compagni del PD sono su tutte le furie accusando Renzi di sgambetto , di mancanza di rispetto e di fare strazio di coesione governativa . Ah siiii ?? Bene , facciamo un passo indietro di un anno ed andiamo a vedere cosa dicevano , per bocca dei massimi dirigenti del PD , sulla Prescrizione . Dicevano :” Se entro il 2019 il M5S non interverrà e non inserirà normative certe per definire la fine del processo , noi voteremo convintamente No alla riforma di Bonafede e quindi del M55” .  Nel 2019 non e’ stato modificato alcunché e solo in questi giorni e’ stata fatta una invisibile  ed inutile modifica uso storioni che non cambia assolutamente un ...caz.z.o .  Chiedo e mi chiedo: quali dei due comportamenti , quello di IV o quello del PD e’ più coerente ??  Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Ma questa riforma che si vuole è veramente fattibile? è necessaria ? è stata pensata con criterio o si cerca di fare una riforma che poi bisognerà ulteriormente riformare? si riforma con la scusa : A ma in Europa i processi durano meno ! qui in Italia ci vuole una riforma! e ma e colpa delle leggi se quando si effettua un operazione anti corruzione ci si ritrova con due o trecento indagati? per sentirli tutti il tempo ci vuole, o mi sbaglio? e colpa delle leggi e della giustizia se in un operazione anti mafia ci sono quasi 400 indagati? per fare un processo a 400 persone il tempo ci vuole … tutti gli indagati hanno il diritto di essere sentiti, i funzionari di giustizia hanno il dovere di indagare ed ascoltarli … almeno una volta, i conti sono presto fatti!!. Poi tutti questi indagati si devono mettere in coda e aspettare il loro turno perché prima di loro c'è ne erano altri in lista di attesa …. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eliminiamo anche i processi così non avremo più processi lunghi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io eliminerei i processi ed istituirei una commissione popolare di giudizio insindacabile  composta da : Davigo , Travaglio e Montanari . Dattilografo : il Cazzaro di Napoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io aggiungerei anche Leopoldino e Salvini per dare una parvenza di ***

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora