Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Sfuttamento e discriminazione
Iniziata da
noncredapensi,
2 messaggi in questa discussione
Personalmente viaggio su traiettorie assai diverse da “Non penso e non credo” e da “rossa due otto sei”. Da parte mia sono convinto che l'uso fuori di luogo della scrittura e della parola porti al rilascio di polveri inquinanti. Quindi sarò breve … vi tralascio per andare altrove.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
diciamo che non si può generalizzare; una cosa è la posizione della donna nelle nazioni scandinave, altra cosa la situazione della donna in certe nazioni arabe ; per quanto riguarda l'Italia non esiste un solo contratto nazionale di lavoro dove a parità di mansione la paga delle donne sia inferiore a quella dell'uomo; è ovvio che una donna che liberamente decide di diventare madre rischia di dovere rinunciare al lavoro o se vuole fare entrambe le cose si trova di fronte a mille difficoltà; visto però che esiste la morte e il naturale avvicendamento della popolazione se non si fanno i figli va in crisi tutto; occorrerebbero decisione coraggiose a tutela delle madri e della famiglia; se lo stato si facesse carico di tutte le madri e a ogni madre fosse dato uno stipendio di maternità (da non confondersi con l'inutile e politicamente propagandistico reddito di cittadinanza) fino alla maggiore età del figlio, molte madri potrebbero liberamente rinunciare a lavorare e la famiglia e la società ne avrebbe un notevole vantaggio; ovviamente ci sono posizioni ideologiche che vanno in direzione opposta e non riconoscono la maternità la famiglia e i figli come un valore, ricordo gli slogan degli anni 60 di certe femministe " madre sposa pros... di questo ruolo sono stufa".... poi però alcune di queste femministe propongono di sostituire i bambini non nati con l'immigrazione come se la maternità delle donne africane avesse meno valore e diritto di tutela della madri nostrane...
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti