INCREDIBILE E CREDO NON LA VOTA NEMMENO SUO PADRE...

Regionali Emilia-Romagna, Borgonzoni lancia sondaggio e i suoi fan preferiscono Bonaccini a lei

La candidata della Lega alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, ha lanciato un sondaggio sulla sua pagina Facebook in cui si contrapponeva al candidato del Pd, Stefano Bonaccini. A sorpresa, però, a vincere nettamente la sfida social – presumibilmente grazie al voto di tanti esterni che non sono follower di Borgonzoni – è proprio Bonaccini e anche con un margine molto ampio.
ELEZIONIPOLITICA ITALIANA 15 GENNAIO 2020  21:08di Stefano Rizzuti

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si avvicinano: il voto per eleggere il nuovo presidente è previsto per il 26 gennaio. Intanto la sfida elettorale, sostanzialmente ristretta a due soli candidati secondo tutti gli ultimi sondaggi pubblicati prima dello stop alle rilevazioni degli ultimi 15 giorni, prosegue non solo nelle piazze ma anche sui social. A colpi di post tra il candidato del Pd e del centrosinistra, Stefano Bonaccini, e quella della Lega e del centrodestra, Lucia Borgonzoni. Proprio quest’ultima è protagonista di un post su Facebook di ben poco successo, che alla fine si è rivelato una vera e propria beffa per la leghista. Che oggi ha pubblicato una sorta di sondaggio per chiedere ai suoi sostenitori chi preferissero tra lei e il presidente uscente di Regione. Ma a sorpresa a vincere, e anche con un ampissimo margine, è proprio Bonaccini. Un vero e proprio troll per Borgonzoni e per il suo staff, che forse si attendevano un plebiscito.

Il post su Facebook di Borgonzoni
Nella mattinata del 15 gennaio Borgonzoni ha lanciato sul suo profilo Facebook, seguito da poco meno di 300mila persone, un sondaggio. Con una semplice frase con cui rivolgersi ai suoi follower: “Basta Pd! In Emilia-Romagna il 26 gennaio chi scegli?”, è la domanda posta dalla candidata leghista. Le possibilità di voto sono due: o per il candidato del Pd, Stefano Bonaccini, accompagnato nella foto dal segretario dem, Nicola Zingaretti; o per la stessa Borgonzoni, in foto con il leader leghista Matteo Salvini. Per votare a favore di Bonaccini – definito come il “passato” – la reazione da mettere è una faccina arrabbiata. Per votare a favore di Borgonzoni – rappresentata come il “futuro” – è necessario solamente mettere un like.

Bonaccini batte Borgonzoni nel sondaggio sulla pagina della leghista
L’esito del sondaggio appare scontato, considerando che viene pubblicato sulla pagina della candidata della Lega alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Eppure il risultato finale è tutt’altro rispetto a quello previsto. Vedendo il dato aggiornato alle 20.45 circa a prevalere è nettamente Bonaccini. La reazione a lui abbinata – la faccina arrabbiata – è stata preferita da circa 21.575 persone su un totale di oltre 24mila reazioni al post. I like, quelli a favore di Borgonzoni, sono solamente 4.495. In sostanza meno di un quarto di quelli che invece hanno scelto il candidato del Pd.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/regionali-emilia-romagna-borgonzoni-lancia-sondaggio-e-i-suoi-fan-preferiscono-bonaccini-a-lei/
https://www.fanpage.it/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora