Sequel e remake non piacciono: in aumento i flop al botteghino. Voi di che partito siete?

Negli ultimi tempi Hollywood tende al riciclo. Le grandi produzioni non vogliono correre rischi e continuano a riprodurre all'infinito idee già viste, mettendo in cantiere sequel, prequel e remake. Questa moda però sta tradendo le aspettative, con un ritorno al botteghino deludente. Tra gli incassi negli Stati Uniti "King Arthur: Il potere della spada" ha guadagnato 38 milioni di dollari (costato 175),  "Alien: Covenant" di Ridley Scott 72 milioni di dollari (costato 97), "Diario di una schiappa: Portatemi a casa" 20 milioni di dollari (costato 22). Nel 2016 "Ben-Hur" aveva totalizzato 26 milioni di dollari, molto pochi rispetto ai 100 milioni di costo di produzione.

Ma a voi piacciono?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

A me incuriosiva il nuovo Alien, visto che era diretto da Ridley Scott, ma ho letto critiche piuttosto negative. Una cosa è sicura: mancano le idee

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono mai piaciuti i sequel, figuriamoci le nuove versioni di film già visti!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sequel credo ci possa stare,resto  meno appassionata dei remake... non mi hanno mai convinto.

Certo, dipende da caso e caso... il padrino, per esempio: ottimo il 2, pessimo il 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tendenzialmente contrario a sequel e prequel... dimostrano solo la povertà di idee degli sceneggiatori contemporanei. L'unica saga che salvo è quella del pianeta delle scimmie, di cui a breve uscirà un altro capitolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo difficile trovare nuove sceneggiature...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Sarebbe troppo difficile trovare nuove sceneggiature...

Questo non credo... secondo me puntano spesso ai remake quando la versione originale è andata peggio di come si credeva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono sempre e comunque per il one shot, l'unica eccezione è game of thrones!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, renatino1983 ha scritto:

tendenzialmente contrario a sequel e prequel... dimostrano solo la povertà di idee degli sceneggiatori contemporanei. L'unica saga che salvo è quella del pianeta delle scimmie, di cui a breve uscirà un altro capitolo

attendo anche io il prossimo capitolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i remake spesso non solo all'altezza del primo.... i sequel possono ancora avere un senso se non si banalizzano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora