incidenti ferroviari

Troppi incidenti ferroviari …

… in provincia di Milano e Bologna vi sono stati diversi incidenti ferroviari. A volte solo sfiorati, altre volte reali ed assai gravi. Poi vi sono i casi di Viareggio in provincia di Lucca e Paese in provincia di Treviso. Entrambi avevano a che fare con il trasporto di gas combustibile. Poi vi è tutto il settore delle merci a rischio chimico, incendio, esplosione, ed altri usi “speciali”. Recentemente vi sono stati incidenti ferroviari nel Lazio ed in Campania, ma anche in altre regioni. Alla base vi è quasi sempre (quasi sempre) poca manutenzione e prevenzione ed anche poca lungimiranza e previsione per il trasporto in generale.

Basta parlare di cifre e numeri al “posteriore” (ho scritto al “posteriore”, non a “posteriori”). Lasciamo voce ai tecnici e blocchiamo i burocrati amministrativi che risparmiano sulle cifre. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Questo è il rovescio della medaglia delle privatizzazioni per fare utili si trascura la sicurezza …. Ci è stato fatto credere che privatizzando queste aziende questi problemi si sarebbero risolti …. evidentemente che no …. anzi le aziende così privatizzate si arricchiscono , lasciano i debiti delle società allo stato che è socio di minoranza, è il cittadino paga per fare ricchi coloro che sono già ricchi … A Pioltello vicino a Milano, una delle ultime tragedie, dalle foto dei binari in cui è deragliato il regionale sembra manchi una trentina di centimetri di binario …. così di netto … che la ditta della manutenzione abbia sbagliato le misure? 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963