fisolofia alcoolica

Discorso di filosofia  -  permettete delle osservazioni di filosofia – il cane è il migliore amico dell'uomo. (a volte anche della donna). L'albero è il migliore amico del cane. Attorno ad ogni albero è facile trovare dei cani che stazionano attorno al tronco. QUINDI per cortesia, smettetela di buttare giù alberi altrimenti i cani del quartiere continueranno ad annaffiare le ruote della mia auto. - il mio gommista non è “divino” tutta una parola ma è “di / vino” due parole separate. Quando lo vai a trovare in officina ti offre spesse volte un calice di succo alcolico di uva fermentata. - buona domenica mattina, oggi dodici gennaio.-  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

I meccanici dovrebbero essere tutti così ospitali, e invece mai che ti offrano un litro di olio motore gratis.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un litro di olio motore costa di più di un Teroldego di buona qualità 😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

  Ragazzi ... allegria  alcoolica  a tutti noi ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Un litro di olio motore costa di più di un Teroldego di buona qualità 😊

Il prezzo del Teroldego Rotaliano Superiore di Endrizzi raggiunge invece i 17 euro. Altri importanti produttori di vini Teroldego sono Roberto Zeni, con il suo Teroldego Rotaliano Pini a 30 euro, e Cavit, che propone la tipologia Superiore Riserva a 25 euro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Il prezzo del Teroldego Rotaliano Superiore di Endrizzi raggiunge invece i 17 euro. Altri importanti produttori di vini Teroldego sono Roberto Zeni, con il suo Teroldego Rotaliano Pini a 30 euro, e Cavit, che propone la tipologia Superiore Riserva a 25 euro.

E lo so bene che i prezzi sono quelli . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio meccanico, che lavora da una vita e che conosco da una vita, ha quasi 80 anni, è da tempo in pensione ma sta tutti i giorni in officina con i suoi 4 figli (uno più bravo dell'altro). Con lui scambio volentieri due chiacchiere, come con il mio barbiere. Sono due persone sagge. Ha una memoria incredibile, si ricorda di tutte le auto possedute dalla mia famiglia negli ultimi 60 anni, a partire dalla 600 e dalla 850 di mio padre, e di tutti i loro pregi e difetti. Idem per le auto degli altri fedelissimi. È una enciclopedia vivente dell'automobile. I suoi figli si aggiornano continuamente, ormai sono più esperti di elettronica che di meccanica, viste le centraline d'iniezione e le altre diavolerie presenti nelle auto di questo secolo. Il più giovane sta seguendo a Torino un corso sull'auto elettrica (che purtroppo porterà via non poco lavoro ai meccanici e alle fabbriche, essendo un mezzo più semplice dell'auto tradizionale). Ma l'esperienza del papà non di rado è ancora decisiva per risolvere i problemi difficili. Nessuno di loro beve vino ma quantità industriali di caffè. Non di rado, quando ho un problema piccolo, me la cavo chiamando il bar dal cellulare e ordinando un caffè per tutti. Un cliente una volta mi disse in officina che per lo stesso guasto risolto dai miei caffè un altro meccanico gli aveva chiesto 50 euro. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Il mio meccanico, che lavora da una vita e che conosco da una vita, ha quasi 80 anni, è da tempo in pensione ma sta tutti i giorni in officina con i suoi 4 figli (uno più bravo dell'altro). Con lui scambio volentieri due chiacchiere, come con il mio barbiere. Sono due persone sagge. Ha una memoria incredibile, si ricorda di tutte le auto possedute dalla mia famiglia negli ultimi 60 anni, a partire dalla 600 e dalla 850 di mio padre, e di tutti i loro pregi e difetti. Idem per le auto degli altri fedelissimi. È una enciclopedia vivente dell'automobile. I suoi figli si aggiornano continuamente, ormai sono più esperti di elettronica che di meccanica, viste le centraline d'iniezione e le altre diavolerie presenti nelle auto di questo secolo. Il più giovane sta seguendo a Torino un corso sull'auto elettrica (che purtroppo porterà via non poco lavoro ai meccanici e alle fabbriche, essendo un mezzo più semplice dell'auto tradizionale). Ma l'esperienza del papà non di rado è ancora decisiva per risolvere i problemi difficili. Nessuno di loro beve vino ma quantità industriali di caffè. Non di rado, quando ho un problema piccolo, me la cavo chiamando il bar dal cellulare e ordinando un caffè per tutti. Un cliente una volta mi disse in officina che per lo stesso guasto risolto dai miei caffè un altro meccanico gli aveva chiesto 50 euro. 

Il Cazzaro O’furbo !! Lo scontrino per tutti viene fatto ?? O ci vuole ....A Finanza ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Svelo un segreto . Io ne sono un buon consumatore e lo pago , della Cantina Dorigati che reputo tra le migliori , 12 euro a bottiglia . 

Io lo bevo solo il sabato sera all'osteria, il resto della settimana bevo acqua del sindaco.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se siete interessati al settore auto e motori vi consiglio il museo – Luciano Nicolis di Villafranca Veronese – in internet si trova ampia e piacevole descrizione – se preferite il settore librario allora consiglio – Giorgio Nada ; libreria dell'automobile – numerose sono le pubblicazioni sia a carattere tecnico che storico / fotografico. Un cordiale settantatré cinquantuno da d/b - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora