Petrolio in calo ma i prezzi ai prezzi non scendono

Questa è davvero una cosa che non ho mai capito, perché appena sale il prezzo del petrolio, aumentano subito i prezzi dal distributore, mentre quando il prezzo scende quello dei distributori rimane invariato. La mia domanda è: CHI CI FA LA CRESTA??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

5 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Soliti giochetti

Non usare più la macchina. Soldi risparmiati: tanti. Ma tanti che non ve ne rendete conto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia per via delle accise, almeno per quel che riguarda l'italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il solito giochetto a *** gli italiani. Quando il prezzo del barile era a 100 dollari la benzina era a € 1,65, ora che è a 50 dollari la benzina è a  € 1,50. Come vedete non c'è proporzione, dovrebbe costare la metà, invece no perchè lo stato prende €1,00 su ogni litro in tasse, accise, IVA e chi più ne a più ne metta. Il problema dell'allineamento dei prezzi al calare e scendere del costo del petrolio è la possibilità delle compagnie di fotterci per qualche giorno alcuni centesimi per litro. La cosa che più ci dovrebbe preoccupare adesso è che il nuovo accordo sul taglio della produzione di petrolio farà salire il prezzo di molto. L'unico modo per mitigare le spiacevoli conseguenze e usare l'auto meno possibile, generando una forte depressione nei consumi da rendere vano l'aumento del prezzo alla pompa.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo Stato Italiano ci guadagna alla grande con le accise (ma Renzi non aveva promesso di toglierle???) e i petrolieri fanno i loro porci comodi perchè è loro permesso!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora