Consigli acquisto laptop economico

Buonasera alla ***

A mio grandissimo malincuore il mio fedelissimo macbook pro mi sta abbandonando, dopo quasi 6 anni di utilizzo continuativo giornaliero e intensivo. All’apple store mi dicono di non spendere per aggiustarlo su un rivenditore esterno (dato che loro non possono farmelo) ma di valutare un altro acquisto. Le spese di riparazione in effetti sarebbero considerevoli. Sono d’accordo con loro, sia perché mi piacerebbe passare ad altro, sia perché per l’uso che ne faccio attualmente non ha proprio senso sborsare troppo. Mi basterebbe anche una cosina da 300euro per far girare il browser, youtube, e minigiochi online perlopiù in flash.

Chi sa consigliarmi qualcosa di questo tipo e a questo prezzo? (vorrei spendere al massimo 350). Ad esempio questo non è male, sia per prestazioni (almeno credo), sia per design. Sono tuttavia un pochino off-budget. 

Mi rendo conto che non è un supercomputer ma mi serve giusto per youtube, per il browser e per qualche giocata al portale in cui vado in genere, che per l’appunto sarà probabilmente la cosa che stresserà di più la CPU (i giochi sono questi per darvi un’idea delle prestazioni di cui potrei aver bisogno).

Grazie in anticipo dei consigli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Ne ho 2 di Lenovo, uno per me e uno per mia moglie. Uno è con Windows 10 (leggermente più potente), l'altro con Windows 8.1. Il secondo lo avevo aggiornato (gratuitamente) a Windows 10, ma recentemente ho dovuto formattare tutto (causa virus che non ero riuscito a eliminare) e riportato a Windows 8.1 che su una macchina così terra terra come è il mio PC va più veloce che con Windows 10, probabilmente più pesante.

Rimane il fatto che, siccome entrambi i PC sono di gamma bassa come è quello che vorresti prendere tu, ho dovuto eliminare molti servizi che partivano in automatico e rubavano risorse, rallentando di molto il funzionamento. In altre parole,  se non vuoi un PC inchiodato devi ottimzzarlo per un funzionamento veloce.

Certo è che, abituato con il MAC, con una macchina di così basso livello dovrai fare una bella scorta di bes temmie e maledirai il giorno che non avrai speso 100 Euro di più per comprare qualcosa di più valido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa molto importante: controlla la tastiera del Lenovo che vorresti acquistare perché uno dei 2 Lenovo che ho io ha una tastiera schifosa (non che quella dell'altro sia tanto meglio). Ad esempio non ha un tasto di uso esclusivo per il Page Up e un altro per il Page Down, ma questi tasti sono comuni con quelli Up e Down, per cui per ottenere il Page Up o Down devi premere la freccia su o giù insieme al tasto Fn, e questa è una cosa davvero brutta, direi orribile, sprattutto considerando che le attuali tastiere hanno molti più tasti (tutti perfettamente inutili) rispetto alle tastiere tradizionali che, tra l'altro non si trovano più, almeno nei PC di bassa gamma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo qui! Ho anche problemi con il mio laptop Dell. La metà delle volte non si avvia nemmeno e la sua temperatura è troppo alta anche se uso una base di raffreddamento. Credo che stia cominciando ad abbattermi anche ...Controlla https://scommessenonaams.com/ se vuoi scoprire come affrontare il gioco su siti di *** sportive online, casinò, poker e molto altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Dell e i miei genitori hanno un Lenovo. La differenza? molto grande! ogni volta che devo usare il loro, mi viene il mal di testa. inoltre, Se ti piacciono le *** sportive, dai un'occhiata a https://melbetapp.com/it/melbet-app/ , dove giocare diventa più veloce e più facile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora