Il cielo di gennaio, per il nuovo anno che verrà

salve!

A chi piace l'astronomia? Non che io sia un fanatico della materia ma mi diletto a leggere articoli in materia di tanto in tanto, direi che è un ottimo passa tempo anche se, devo ammettere che non sono un tipo da stare col naso all'insù che guarda il le stelle. beh, qualche volta lo faccio ma non direi che mi suscita poi così tanta curiosità, non nego che qualche domanda me la faccio, tipo, se ci sono tante stelle, ed a ognuna di esse altrettanti pianeti, qualcuno di essi sarà di certo abitabile come il nostro? Ma allora dovrebbero esistere altri mondi abitabili, e se si, come mai non riusciamo a  contattare altre forme di vita senzienti? 

Ecco, tipica domanda da paradosso di Fermi.  https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi

Ecco, vi lascio un altro articolo, questo parla del mese che verrà e delle stelle e costellazioni che si vedranno a chi sta col nasino all'insù. Buona lettura e visione, e un felice anno nuovo  🙋‍♂️😊🌹❤️️

https://www.astronomia.com/2019/12/27/il-cielo-di-gennaio-2020/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+astronomiaPuntoCom+(Astronomia.com)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

interessante, grazie per la segnalazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora