BULLI ALLA DIRETOINRETO O AL COSO

 Che  dire   il    coso   da  un  buon  esempio  e   il  forumista  invece  ne  fa  la  propaganda 

30 dicembre 2019

 
 
 
 
 
 
 
PERUGIA - Due minorenni sono stati arrestati e mandati in comunità a Perugia per gravi atti di bullismo nei confronti di un loro compagno di classe. Uno dei due era già sottoposto al provvedimento restrittivo per altri fatti.

I due sono ritenuti responsabili violenze fisiche e psicologiche, tra le mura della scuola ma anche fuori: offese, ingiurie, percosse, pugni alla schiena, ma anche sigarette spente sul collo della loro vittima, la cui vita si era trasformata in un vero e proprio incubo. Il ragazzo aveva frequenti crisi di pianto e si è visto costretto a cambiare abitudini, rinunciando a spostarsi tra i padiglioni della scuola ed evitando addirittura di andare in bagno per non incontrare i bulli. Di fronte a questa situazione i compagni di classe hanno deciso di sottoscrivere un esposto e inviarlo alla Direzione scolastica, che lo ha trasmesso alla Questura di Perugia.

 
 
Gli investigatori della Squadra mobile, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell'Umbria, ha avviato immediatamente le indagini che hanno permesso di ricostruire "un inquietante quadro di protratte condotte vessatorie" e di individuare le responsabilità penali dei due minori. Citando gravi indizi di atti persecutori, il gip ha disposto la misura cautelare del collocamento in una comunità.

Uno dei due bulli era stato già arrestato pochi giorni prima poiché ritenuto gravemente indiziato di avere assoggettato altri ragazzi a plurimi episodi di rapine e tentate estorsioni.
Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora