Che fare a sinistra ??

•  
  •  
SICCOME Renzi, avendo vinto con largo margine le primarie, è il segretario del Pd, dire «mai con Renzi» equivale a dire «mai con il Pd» che equivale a dire «mai al governo» che equivale a dire «io non mi sporco le mani» che equivale a dire «così posso continuare a sgridare gli altri». Che cosa può fare, dunque, un elettore di centrosinistra senza partito, senza vincoli, senza pregiudizi, che avrebbe l’intenzione di non votare più per Renzi, ma al tempo stesso, se gli è consentito, non vorrebbe disperdere il voto per poi assistere al trionfale (e a questo punto meritato) ritorno della destra a Palazzo Chigi?
È precisamente questa la domanda che si è fatto Giuliano Pisapia; ed è la domanda che , invece , non si è fatto l'ebe te e quindi icona del Cazzaro Napoletano Fosforo ,  Tomaso Montanari, la cui linea (mai con Renzi) ha il grande pregio di essere chiarissima e riposante: nel senso che prelude alla pace eterna della sconfitta. Così come e' sempre successo al bufalaro campano dai tempi del Liceo ad oggi . È bene, però, mettere in preventivo l’ipotesi che il suddetto elettore, non volendo dare il voto a Renzi, non si sogni neanche sotto tortura, di darlo a Montanari, e preferisca entrare direttamente nel limbo dei perduti andando a ingrossare l’esercito dei non votanti. Meglio le dimissioni dalla Politica piuttosto che questa infinita riedizione della solita vecchia solfa. La solita vecchia e scontata solfa che anima il bufalaro Partenopeo . Meglio perdere a vita , ma vuoi mettere essere sempre sconfitto ma rimanere un Trozkista in eterno ?? Saluti 
Modificato da mark525

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione