signor Matteo, le tolgo la mia fiducia

 

signor Matteo, le tolgo la mia fiducia

signor Matteo, la consideravo una persona seria ed affidabile. Uno di quelli che cerca (cercava) di difendere e proteggere le persone, le persone. Il suo sport ora è quello di mostrare crocifissi, madonne, presepi, ed altra simbologia religiosa. Mi scusi se mi permetto. La religione e la politica possono collaborare reciprocamente, ma non si appartengono reciprocamente. Sono e restano due entità indipendenti. Mi consenta una domanda. Per la prossima epifania del sei gennaio, quale nuova pubblicità presenterà. Le ricordo che qui in montagna le stufe a legna e a carbone non si usano più. Le utenze isolate adoperano il bombolone a gpl in giardino, mentre le utenze cittadine usano il metano. Cortesemente si informi e si aggiorni sulle necessità di noi italiani in generale e di noi veneti in particolare. Nel frattempo, da parte mia, mi sto informando ed aggiornando su chi e con chi sostituirla.

Oggi – domenica ventinove dicembre – un saluto da d/b. 

         

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

Considerazioni del tutto sensate e condivisibili, egregio d/b. Mi permetto di aggiungerne solo una. Una persona realmente, sinceramente religiosa, e non solo strumentalmente, della religione dovrebbe abbracciare non solo l'involucro ma anche e soprattutto i contenuti. Non solo i simboli e le pratiche esteriori ma i princìpi, gli insegnamenti e lo stile di vita conseguente; non solo la copertina del Vangelo ma ciò che c'è scritto. Tipo: "Ero straniero e non mi avete accolto". 

Stiamo per entrare nel 2020, in un nuovo decennio, negli anni '20 del XXI secolo. Che un personaggio come Salvini possa raccogliere il consenso di una maggioranza relativa della italiani, io lo trovo mortificante. Mortificante per gli italiani. 

Saluti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Considerazioni del tutto sensate e condivisibili, egregio d/b. Mi permetto di aggiungerne solo una. Una persona realmente, sinceramente religiosa, e non solo strumentalmente, della religione dovrebbe abbracciare non solo l'involucro ma anche e soprattutto i contenuti. Non solo i simboli e le pratiche esteriori ma i princìpi, gli insegnamenti e lo stile di vita conseguente; non solo la copertina del Vangelo ma ciò che c'è scritto. Tipo: "Ero straniero e non mi avete accolto". 

Stiamo per entrare nel 2020, in un nuovo decennio, negli anni '20 del XXI secolo. Che un personaggio come Salvini possa raccogliere il consenso di una maggioranza relativa della italiani, io lo trovo mortificante. Mortificante per gli italiani. 

Saluti

 

Stavano per entrare negli anni '20 del XX secolo....era il 1920.

maglietta-uomo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

non solo la copertina del Vangelo ma ciò che c'è scritto. Tipo: "Ero straniero e non mi avete accolto"

"Ero straniero e non mi avete accolto" è scritto nel vangelo secondo fosforo31.

Nel vangelo di Matteo troviamo scritto:

"ero forestiero e mi avete accolto " (testo CEI 1974)

"ero straniero e mi avete accolto" (testo CEI 2008)

Vuoi vedere che fosforo31 ha un fratello visiting professor presso la Pontificia Accademia di Teologia?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Che un personaggio come Salvini possa raccogliere il consenso di una maggioranza relativa della italiani, io lo trovo mortificante. Mortificante per gli italiani. 

mi perdoni sig fosforo

come puà trovare mortificante per gli italiani, il consenso che una maggioranza (seppur relativa) da al Kapitone?

Secondo me, è mortificante per la minoranza degli italiani non per la maggioranza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

mi perdoni sig fosforo

come puà trovare mortificante per gli italiani, il consenso che una maggioranza (seppur relativa) da al Kapitone?

Secondo me, è mortificante per la minoranza degli italiani non per la maggioranza.

Scusi, ha toppato....se lei ha la maggioranza RELATIVA dei consensi, vuol dire che tutti gli altri sono più dei suoi. E quindi in termini ASSOLUTI siete minoranza.

Poi il Kapitone ha preso il 17% dei voti sul 73% dei votanti.

Cioè ha votato LEGA il 12,4% degli italiani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

"Ero straniero e non mi avete accolto" è scritto nel vangelo secondo fosforo31.

Nel vangelo di Matteo troviamo scritto:

"ero forestiero e mi avete accolto " (testo CEI 1974)

"ero straniero e mi avete accolto" (testo CEI 2008)

Vuoi vedere che fosforo31 ha un fratello visiting professor presso la Pontificia Accademia di Teologia?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

veramente il TESTO CEI 174 dice questo sig ilsauro

Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare;

ho avuto sete e non mi avete dato da bere;

 ero forestiero e non mi avete ospitato,

nudo e non mi avete vestito,

malato e in carcere e non mi avete visitato

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Mt 25,31-46

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Scusi, ha toppato....se lei ha la maggioranza RELATIVA dei consensi, vuol dire che tutti gli altri sono più dei suoi. E quindi in termini ASSOLUTI siete minoranza.

Poi il Kapitone ha preso il 17% dei voti sul 73% dei votanti.

Cioè ha votato LEGA il 12,4% degli italiani.

da quel punto di vista ha ragione signor cortomaltese, ma più o meno gli italiani sono divisi in due con una leggera preferenza verso destra- centro destra. Dalla fine della guerra ad oggi è sempre stato così. 

E' per questo che ho detto che le doglianze appartengono ad una minoranza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

"ero forestiero e mi avete accolto " (testo CEI 1974)

"ero straniero e mi avete accolto" (testo CEI 2008)

E.C. "ero forestiero e mi avete ospitato" (testo CEI 1974)

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Mt 25,31-46

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Considerazioni del tutto sensate e condivisibili, egregio d/b. Mi permetto di aggiungerne solo una. Una persona realmente, sinceramente religiosa, e non solo strumentalmente, della religione dovrebbe abbracciare non solo l'involucro ma anche e soprattutto i contenuti. Non solo i simboli e le pratiche esteriori ma i princìpi, gli insegnamenti e lo stile di vita conseguente; non solo la copertina del Vangelo ma ciò che c'è scritto. Tipo: "Ero straniero e non mi avete accolto". 

Stiamo per entrare nel 2020, in un nuovo decennio, negli anni '20 del XXI secolo. Che un personaggio come Salvini possa raccogliere il consenso di una maggioranza relativa della italiani, io lo trovo mortificante. Mortificante per gli italiani. 

Saluti

 

Chissà se il Cazzaro di Napoli avrà fatto gli stessi rilievi e gli stessi ammonimenti a Giuseppi ( Buona fortuna e buon lavoro Presidente Giuseppe Conte -  Fosforo , Cazzaro di Napoli il 24/5/2018 ) quando questultimo appariva a Palazzo Chigi sventolando il successo e la sua enorme contentezza per aver approvato , insieme al Salvini ed a Giggino O’Fischer , il Decreto Sicurezza . Chissà se anche all’epoca trovava tuttocio’ così mortificante ...Che dite ?? Non lo faceva ??  Ahi ahi ahi , Cazzaro di Napoli ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

"Ero straniero e non mi avete accolto" è scritto nel vangelo secondo fosforo31.

Nel vangelo di Matteo troviamo scritto:

"ero forestiero e mi avete accolto " (testo CEI 1974)

"ero straniero e mi avete accolto" (testo CEI 2008)

Vuoi vedere che fosforo31 ha un fratello visiting professor presso la Pontificia Accademia di Teologia?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Quindi il Vangelo predica l'accoglienza dello straniero. Come un certo Jorge Maria Bergoglio, Pontefice inviso ai maldestri del forum ( Frizzadirettori, Uvetteinorbace, Viscidosauri e soci ).

Che evidentemente preferiscono, come la Merdaverde che parla con la Santa Vergine,  i due precedenti Pontefici........e la loro prassi nella accoglienza dei peccatori.

Soldi a Wojtyla e Ratzinger in cambio del silenzio sulla ***. È la sconcertante accusa che emerge da un’accurata inchiesta del Washington Post, finora non smentita dalla Santa Sede, che punta il dito nuovamente contro l’ex cardinale Theodore McCarrick, ridotto allo stato laicale da Papa Francesco proprio per aver commesso abusi sessuali su minori. Violenze che lo “zio Ted”, come si faceva chiamare dalle sue vittime, avrebbe coperto per decenni versando ben 600mila dollari, nell’arco di due decenni, prima a San Giovanni Paolo II e poi a Benedetto XVI.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilsauro24ore ha scritto:

E.C. "ero forestiero e mi avete ospitato" (testo CEI 1974)

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Mt 25,31-46

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

(Testo CEI74)

veda 43, sig ilsauro 

 43 ero forestiero e non mi avete ospitato,  ......

 

quello che ha scritto lei si trova al 35 del testo CEI174, sig il sauro

35Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

E.C. "ero forestiero e mi avete ospitato" (testo CEI 1974)

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Mt 25,31-46

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Vede, sig. Viscidosauro, quando si legge il Vangelo, bisogna leggerlo TUTTO. Non solo copiaincollare il versetto MT 25,34-36 (i "giusti") che le dà ragione, ma leggere anche i versetti successivi MT 25,41-43 (i "dannati") che le dà torto.

Vedrà che lei e lo Zolfanello partenopeo avete entrambi torto e ragione.

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'amico fosfy parlava di principi, insegnamenti e stili di vita. Direi che sono i versetti riferiti ai "giusti" che devono essere letti.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

(Testo CEI74)

veda 43, sig ilsauro 

 43 ero forestiero e non mi avete ospitato,  ......

 

quello che ha scritto lei si trova al 35 del testo CEI174, sig il sauro

35Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,.....

Cosa pretende da un copiaincollare viscidosauro ? Nel "giorno del giudizio" descritto da Matteo in 25, 31-46 non troverà posto tra i giusti e neppure tra i dannati. Finirà tra i copiaincollatori deficienti.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

L'amico fosfy parlava di principi, insegnamenti e stili di vita. Direi che sono i versetti riferiti ai "giusti" che devono essere letti.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Perché quelli riferiti ai dannati non le fanno comodo ? Citi il teologo secondo il quale i versetti sui giusti sono più importanti.

San Viscidosauro ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

veramente il TESTO CEI 174 dice questo sig ilsauro

Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare;

ho avuto sete e non mi avete dato da bere;

 ero forestiero e non mi avete ospitato,

nudo e non mi avete vestito,

malato e in carcere e non mi avete visitato

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Mt 25,31-46

Grazie per la precisazione, egregio. Citavo il Vangelo a memoria e la memoria non è più quella di una volta. Ma il senso era quello. In altri termini, se un cristiano, un cristiano vero dunque non il signor Salvini, si imbatte in un suo fratello proveniente dall'Africa o da qualsiasi altro posto, che sta morendo di freddo in una notte d'inverno su una panchina dei giardini pubblici, gli offrirà di dargli alloggio a casa sua. E il Vangelo spiega esattamente anche il perché. Lo spiega esplicitamente, senza possibilità di equivoci. A differenza delle immaginette di carta, o dei bambinelli di legno o di creta sul presepio, o dei crocifissi di plastica o di metallo di Salvini, quel senzatetto straniero era il Figlio dell'Uomo in carne ed ossa, quell'uomo malato e infreddolito sulla panchina era Gesù. Può sembrare incredibile, ma un vero cristiano, come potrà spiegare meglio di me qualsiasi teologo, deve credere, e crede, né più né meno che questo. Invece, nel cuore di Verona (e di tantissime altre città di un Paese sulla carta cristiano) la notte scorsa accadeva questo:

https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2019/12/ven-Verona-Senzatetto-Morto-Freddo-19c14efb-0da9-434e-965b-9c9b9d644281.html

E, come sentiamo nel filmato, ultimamente solo nel veronese ben 5 poveri Cristi - per quanto sopra la maiuscola è obbligatoria - sono morti in quel modo, e solo a Verona ce ne sono 80 o 90 che vivono in quelle condizioni.

Come ho scritto, il consenso di cui, alle soglie del 2020, gode Salvini mortifica gli italiani, tutti gli italiani. Quando Berlusconi era a Palazzo Chigi mi capitava di andare all'estero e di vergognarmi di quel vergognoso premier che ci rappresentava in Europa e nel mondo. Con Salvini premier (il Cielo ce ne scampi e liberi!) farei la stessa cosa.

Saluti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi non ha mai sfruttato mano d'opera straniera scagli la prima pietra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mylord611 ha scritto:

chi non ha mai sfruttato mano d'opera straniera scagli la prima pietra

Penso che potrei avere il diritto di crearle un trauma cranico. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... vero ke il Vangelo secondo Matteo Evangelista recita. "...ero straniero e mi avete accolto..."  ma allora si trattò di UN solo straniero da accogliere; adesso abbiamo a ke fare, grz alla SX, con una massa di stranieri, principalm extcmtari africani, da sostentare.

nn indossiamo l'aureola dietro la paraboletta: un conto é mantenerne uno, altro é mantenerne migliaia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo corto, è da un pezzo che viaggio con l'elmetto intesta è in kevlar ultimo modello , milioni per la verità …. Bè diciamo che ultimamente Matteo ha avuto una caduta di stile … Cavour sosteneva già ai suoi tempi: libero stato e libera chiesa, a volte  possono condividere anche gli stessi pensieri ma sono due entità diverse ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora