Il ritorno di Nokia, nuovi smartphone low cost

La Stampa di oggi riporta questa notizia:

Il 2017 segnerà il ritorno dei cellulari Nokia, con smartphone, ma anche tablet, equipaggiati con Android, il sistema operativo mobile di Google. La compagnia finlandese, che nel 2013 aveva ceduto la sua divisione Mobile alla Microsoft per 7,17 miliardi di dollari, ha ufficializzato l’accordo di licenza - decennale - per lo sviluppo e la vendita di dispositivi a suo marchio con HMD Global. E sul sito di Nokia rispunta anche una sezione ad hoc per la promozione e vendita dei dispositivi mobili. HMD ha annunciato oggi il completamento delle transazioni con FIH Mobile, sussidiaria della taiwanese Foxconn, e Microsoft.  

Questo, si legge sul sito della compagnia, significa che HMD può avviare la sua attività come «nuova casa dei telefonini Nokia», sotto un accordo globale esclusivo di licenza per i prossimi dieci anni. Insomma il marchio Nokia tornerà, sia con telefonini tradizionali sia con smartphone. I cellulari continueranno a essere venduti nei mercati emergenti, dove la domanda è più alta. E in più per il prossimo anno la compagnia anticipa il lancio di smartphone e tablet con Android. 

 

Chissà che ce ne siano di più economici

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

più economici dei cinesi???....impossibile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il nokia è stato il mio primo cellurare, un vero trattore. Io lo ricomprerei volentieri, anche se gli ultimi modelli smart non erano il massimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crocy75 ha scritto:

Questo era un cellulare con i baffi

o-NOKIA-3310-facebook.jpg

io lo usco ancora, funziona perfettamente!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

io lo usco ancora, funziona perfettamente!!

se non ci credo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che brutta fine la nokia, da leader del mercato a prodotti per barboni... sic transit gloria mundi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora