Qualcuno sa spiegarmi come prendere appunti in modo efficace? Io, dopo un po', mi perdo

Ciao forumisti!! Ho bisogno di un consiglio, l'azienda per cui lavoro, a fine giugno a ben pensato di piazzare un bel corso di formazione (no comment)

Ho già gli incubi, anche perché alla fine ci sarà un esamino e chi lo passa con il massimo dei voti avrà un premio in denaro, che visto i tempi che corrono...

Quindi ho deciso di impegnarmi al massimo, anche se la voglia è zero!!! C'è qualcuno di voi che mi può consigliare per prendere appunti in modo intelligente, così da ricordarmi le cose più importanti senza star lì a scrivere anche le virgole??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

alcuni esami io mi facevo i pizzini e me li mettevo nelle maniche, non sono mai stata una grande scrittrice di appunti... ci vuole metodo e a me sfortunatamente manca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace, non posso esserti d'aiuto, non ho mai preso appunti in vita mia, per me era solo una perdita di tempo molto meglio farseli passare dal secchione della classe

oh del resto c'è gente che è portata per certe cose ed è giusto che le faccia, io facevo altro :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta riuscivo a scrivere in maniera abbastanza veloce... Ora registro. E' più pratico e non si perde nulla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho imparato ad aspettare che la persona che parla finisca la frase e mi appunto il concetto... è un po' più rischioso perché magari ti perdi dei pezzi, ma almeno non avrai fogli e fogli di appunti... al massimo poi ti pouoi confrontare con qualche collega per vedere se avete segnato le stesse cose

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io scrivevo solo le frasi che mi colpivano particolarmente o i passaggi un po' complessi... parole e frecce à gogo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora