buon natale

14 messaggi in questa discussione

Ho visto Fmj almeno 3 volte (contro le 10 o quasi di Odissea, Arancia e Spartacus) ma ti giuro che questa scena oscena sul Natale non me la ricordavo proprio. È vero che dall'ultima visione saranno passati più di 10 anni e che la memoria si indebolisce con l'età, ma può anche darsi che sia una delle scene tagliate per la tv, e Fmj io l'ho visto solo in tv (cosa imperdonabile per un fan di Kubrick). Ma non sarà mica un video manipolato, uno dei tanti costruiti sul tragicomico personaggio del sergente Hartman? Chiedo lumi ai forumisti. In ogni caso l'oscenità, qui solo verbale, altrove, specie in Arancia, anche visiva, a sfondo religioso e non, è usata da Kubrick a scopo didascalico, per mostrare allo spettatore dove può ridursi e smarrirsi l'essere umano, nella sua dimensione personale o in quella collettiva, quando lascia lo stretto sentiero della ragione e dei sentimenti nobili per abbandonarsi agli istinti peggiori, assecondati dalla politica o dalle mode o semplicemente dal consumismo e dalla noia e dal vuoto morale che esso ingenera. Ma Kubrick non intende certo offendere la religione e men che meno prestarla a strumentalizzazioni politiche. Strumentalizzazioni come la tua, direttoretto, e quelle di Salvini.

In ogni caso, buone feste anche a te. Ma non a Salvini, né a quel noto ma mediocre artigiano della mia regione che gli ha regalato un mediocre presepio napoletano, sapendo benissimo che il Capitone avrebbe usato anche quello per la sua propaganda. Infatti, con sprezzo del ridicolo, il capo della Lega si è presentato a quella specie di "congresso" lampo in stile nordcoreano con il presepio in mano. Ovviamente in favore di telecamere. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka !! Abbiamo pure il Cazzaro di Napoli nella veste di esperto in critica cinematografica ...!! Questo e’ un fenomeno fortunatamente prestato al forum . Vattinne a caca re , va !! Ahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credere, obbedire, combattere è il credo natalizio del sig Frizz, pertanto auguro anche a lei, sig Frizz lo stesso un buon Natale augurato dal sergente Hartman.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Ho visto Fmj almeno 3 volte (contro le 10 o quasi di Odissea, Arancia e Spartacus) ma ti giuro che questa scena oscena sul Natale non me la ricordavo proprio. È vero che dall'ultima visione saranno passati più di 10 anni e che la memoria si indebolisce con l'età, ma può anche darsi che sia una delle scene tagliate per la tv, e Fmj io l'ho visto solo in tv (cosa imperdonabile per un fan di Kubrick). Ma non sarà mica un video manipolato, uno dei tanti costruiti sul tragicomico personaggio del sergente Hartman? Chiedo lumi ai forumisti. In ogni caso l'oscenità, qui solo verbale, altrove, specie in Arancia, anche visiva, a sfondo religioso e non, è usata da Kubrick a scopo didascalico, per mostrare allo spettatore dove può ridursi e smarrirsi l'essere umano, nella sua dimensione personale o in quella collettiva, quando lascia lo stretto sentiero della ragione e dei sentimenti nobili per abbandonarsi agli istinti peggiori, assecondati dalla politica o dalle mode o semplicemente dal consumismo e dalla noia e dal vuoto morale che esso ingenera. Ma Kubrick non intende certo offendere la religione e men che meno prestarla a strumentalizzazioni politiche. Strumentalizzazioni come la tua, direttoretto, e quelle di Salvini.

In ogni caso, buone feste anche a te. Ma non a Salvini, né a quel noto ma mediocre artigiano della mia regione che gli ha regalato un mediocre presepio napoletano, sapendo benissimo che il Capitone avrebbe usato anche quello per la sua propaganda. Infatti, con sprezzo del ridicolo, il capo della Lega si è presentato a quella specie di "congresso" lampo in stile nordcoreano con il presepio in mano. Ovviamente in favore di telecamere. 

Geom.Filini...ti definisci un "cultore" di Kubrick,e non ti ricordi le scene cult  dei suoi capolavori????? strano....e cmq,qui la religione centra come una cozza cruda inquinata nella pastiera...( magari la puoi anche sperimentare)vedi ragazzo,ti riconsiglio di riascoltare la scena,tanto dura un minuto o giu' di li'...alza bene il volume, e scolta quando dice che abbattera' il comunismo!! Grande Kubrick,che assieme a grande Sergio  Leone,e i film francesi nouvelle vague sono la mia passione

Ossequi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Credere, obbedire, combattere è il credo natalizio del sig Frizz, pertanto auguro anche a lei, sig Frizz lo stesso un buon Natale augurato dal sergente Hartman.

questo è il VERO NATALE,quello con le nostre tradizioni...non con i gommoni e salvagenti,come vorreste voi benpensanti di sx trogloditi

nativit%C3%A0.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, director12 ha scritto:

questo è il VERO NATALE,quello con le nostre tradizioni...non con i gommoni e salvagenti,come vorreste voi benpensanti di sx trogloditi

nativit%C3%A0.jpg

Erano tutti EBREI, glielo posso ricordare ? EBREI come quelli che il suo Duce deportava in Germania. Destinazione Auschwitz.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Erano tutti EBREI, glielo posso ricordare ? EBREI come quelli che il suo Duce deportava in Germania. Destinazione Auschwitz.

signore, vero ke alla nascita del Cristo Gesù erano ebrei ma nel presepe, creato nel 1200 da San Francesco, un santo cristiano, e riproposto, nelle nostre case, secondo le capacità personali,  celebriamo la nascita di un bambino col destino già segnato e, x ki crede, x salvarci.  io nn conosco il personaggio citato da director ma x almeno due giorni l'anno (nascita e risurrezione) personalm nn voglio trovare cattiveria in questa rappresentazione.

buon boxing day ed auguri a ki si kiama stefano... mamma dice ke quando erano bambini i genitori dicevano...." mi raccomando, ke sti giocattoli nn durino da natale a santo stefano...."

 

 

SANTO STEFANO.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, director12 ha scritto:

questo è il VERO NATALE,quello con le nostre tradizioni...non con i gommoni e salvagenti,come vorreste voi benpensanti di sx trogloditi

nativit%C3%A0.jpg

è una rappresentazione sacra e molto bella della natività.  buon proseguimento delle festa natalizie.

altre immagini o caricature son solo politica e, secondo me, in tutto ciò la politica proprio nn c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

è una rappresentazione sacra e molto bella della natività.  buon proseguimento delle festa natalizie.

altre immagini o caricature son solo politica e, secondo me, in tutto ciò la politica proprio nn c'entra nulla.

Uvetta...la politica nei presepi l'ha messa chi li imbandisce di gommoni,giubotti salvagente,pastori e vari di colore!!e chi canta bella ciao come canti natalizi!!

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' tradizione anche andare a messa tutte le domeniche (almeno la domenica) lei sig Frizz quante volte si reca a messa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

e' tradizione anche andare a messa tutte le domeniche (almeno la domenica) lei sig Frizz quante volte si reca a messa?

e che c'azzecca con i gommoni nei presepi e i canti con bella ciao??

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

e che c'azzecca con i gommoni nei presepi e i canti con bella ciao??

c'azzecca con la tradizione cristiana sig frizz. Lei non è cristiano? E come cristiano dipinto di verde non segue le tradizioni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

c'azzecca con la tradizione cristiana sig frizz. Lei non è cristiano? E come cristiano dipinto di verde non segue le tradizioni?

ecco in anteprima la foto del tuo presepio appena finito:alla faccia delle NOSTRE tradizioni!!se per voi,tutta l'italia sarebbe cosi'

presepe-migranti-coop-il-cesto.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, director12 ha scritto:

Uvetta...la politica nei presepi l'ha messa chi li imbandisce di gommoni,giubotti salvagente,pastori e vari di colore!!e chi canta bella ciao come canti natalizi!!

director, peggio x loro;  nelle difficoltà riceveranno in aiuto tutte quelle cianfrusaglie ed un "ciaooo" dalla bella ke cantando se ne andrà...   solo allegoria e voglia d'esser nominati ai vari TG...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora