Se Amazon investe miliardi sul cibo bio vuol dire che diventeremo una società di fissati? Oh mamma...

Notizia delle notizie.. perchè da certi comportamenti - trend - si capisce in modo nitido dove andremo a parare e verso quali lidi - anche sociali, mi viene da dire -  la società si direziona e posiziona.

Amazon ha annunciato che prenderà il controllo di Whole Foods Market, per un prezzo in contanti pari a 13,7 miliardi di dollari !2,3 miliardi di euro al cambio attuale), compreso il debito netto. Con una sola operazione, mr. Bezos aggiunge altri due record alla sua collezione di successi: si tratta della più grande acqusizione - in termini finanziari - mai fatta dal gigante dell'e-commerce nonché del più alto prezzo mai pagato per una catena di supermercati.

Whole Foods Market, non è un supermercato tradizionale, ma è il marchio più noto del cibo bio e salutista degli Stati Uniti, ponendosi all'inizio della filiera e quindi con un rapporto diretto con i produttori.

Se Amazon investe così tanto, i perchè ci sono eccome.

Quindi, mi vien da pensare: ci sarà un'attenzione sempre maggiore nei confronti della sana alimentazione... tradotto: diventeremo un popolo di fisssati? Lo trovate un passo avanti?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

secondo me non si tratta di una maggiore attenzione alla sana alimentazione ma solo di differenziare il proprio business, puntando su ciò che più va di moda. E in questo momento il cibo salutare è di sicuro al primo posto delle priorità delle persone che hanno i soldi. Bezos è un grande uomo d'affari e ogni giorno lo dimostra sempre di più!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero proprio di no... ci sono già abbastanza fissazioni nel mondo contemporaneo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà il supermercato del futuro, dove basterà registrarsi con il proprio account di Amazon, fare la spesa e uscire senza alcuna sosta alla cassa: il conto viene automaticamente addebitato sulla carta di credito dei ***

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora