caso gregoretti:ci sono la mail;scelta condivisa

Io ho sospeso uno sbarco per quattro giorni, in attesa che i Paesi europei facessero il loro dovere”. Così Matteo Salvini, a ‘L’aria che tira’ su La7, risponde a una domanda sul caso Gregoretti e sul rischio di processo per sequestro di persona.

“Per tutelare sicurezza e onore, sono state fatte scelte prese insieme” agli altri del governo, aggiunge: “Ci fu una sospensione di 4 giorni, fino a che 5 Paesi Ue e i vescovi presero l’impegno” ad accogliere i migranti. “Fu – assicura – una cosa condivisa con Di Maio e Conte. Ci sono i fatti, le mail, fu un decisione collegiale“. E ancora: “Quello che ho fatto, l’ho fatto da ministro e lo rifarò se gli italiani lo vorranno ancora” dice il leader della Lega, riferendosi alle prossime elezioni. “Fanno il processo? Non vedo l’ora di andarci: pop corn e bibite tassate dal governo” prosegue il leader della Lega. “Il sequestro di persona è una cosa grave: era quella cosa che rapivano i bambini e gli tagliavano l’orecchio” FONTI LEGA – Per risolvere la vicenda Gregoretti ci furono “numerose interlocuzioni” tra Viminale, presidenza del Consiglio, ministero degli Affari Esteri e organismi comunitari. Il via libera allo sbarco fu annunciato dal ministro dell’Interno, “appena conclusi gli accordi per la redistribuzione degli immigrati in una struttura dei vescovi italiani e in cinque paesi europei. Accordi raggiunti grazie a una intensa attività diplomatica”. E’ quanto riferiscono fonti della Lega.  ADNKRONOS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Muore dalla voglia di farsi processarexD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Muore dalla voglia di farsi processarexD

sono proprio per queste gassate inutili che i tribunali si intasano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

sono proprio per queste gassate inutili che i tribunali si intasano

No! Si intasano per i furti dei migranti buttati sulla strada dal kapitone che ha chiuso i centri di accoglienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta le va bene anche Di Pietro, sig Frizz?

Non è uno di quelli che detesta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti