Fuga dalla Vita Frenetica

Ai giorni d'oggi chi ha più modo di rilassarsi un attimo e meditare, con questi ritmi frenetici della vita moderna, svegliati, vai a portare i bimbi a scuola, vai a lavoro, pranzo al volo e torna in ufficio, dov'è il nostro tempo? Viviamo in funzione di una società che non si ferma mai, che non pensa alla nostra vita e ai momenti di tranquillità.
Quali sono le vostre soluzioni? Voi come fate? Come vi ritagliate i Vostri spazi?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

la filosofia di vita di PARACELSO vissuto nella prima metà del mille cinqucento

i suoi sette punti per essere in armonia con se stessi e con il mondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essere felici e spensierati? Riposarsi di tanto in  tanto? godersi la vita giorno per giorno? Semplice, basta avere una barca di soldi noleggiata in porto qualsiasi, dopo di che puoi fare quello che ti pare non avendo la minima preoccupazione di portare il cibo in tavola. Oggi, in questo secolo, per quanto le economie vadano male, possiamo dire che molta più gente si può permettere un tenore di vita sereno e tranquillo volendo, ho qualche dubbio che nel 1500 ci fossero molte persone che potessero permettersi la spensieratezza dei giorni nostri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Essere felici e spensierati? Riposarsi di tanto in  tanto? godersi la vita giorno per giorno? Semplice, basta avere una barca di soldi noleggiata in porto qualsiasi, dopo di che puoi fare quello che ti pare non avendo la minima preoccupazione di portare il cibo in tavola. Oggi, in questo secolo, per quanto le economie vadano male, possiamo dire che molta più gente si può permettere un tenore di vita sereno e tranquillo volendo, ho qualche dubbio che nel 1500 ci fossero molte persone che potessero permettersi la spensieratezza dei giorni nostri.

tempo fa discutevo con un mio amico sull'argomento dei ricchi  e del diverso modo con il quale si interfacciano con la ricchezza; ci sono persone - dicevo io- che sono piene di soldi, che dirigono aziende, che si alzano alle sei del mattino, vanno in fabbrica, parlano con i ***, montano su un aereo, partecipano a una assemblea, parlano quotidianamente con i loro avvocati, tornano a casa alle dieci di sera e il giorno dopo di nuovo questa vita frenetica, hanno i soldi  MA NON SE LI GODONO vivono peggio dei loro operai e impiegati, sono sempre pieni di problemi e grattacapi; poi ci sono dei ricchi che invece spendono tutto quello che hanno, non lavorano,  vivono di rendita,  si godono la vita , fanno le regate al largo dell'Australia sulle loro barche e  quando li è inverno vanno nelle'emisfero opposto dove è estate, sempre abbronzati, pieni di ragazze,  si godono tutto quello che è possibile avere... GUARDA, mi disse il mio amico rispondendo a quello che dicevo, non sono felici nemmeno loro perché sanno che prima o poi dovranno  morire e dovranno lasciate tutto quello che hanno,  sono coscienti di questo e non sono felici. diciamo allora che la ricchezza è bella e tutti vorremmo averla  ma la ricchezza non da a nessuno la felicità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@etrusco1900 pienamente d'accordo con te, i soldi non rendono felici, non è l'abbondanza a dare la totale serenità, quando la mente si rilassa su un problema ecco che ne sorge altro. è vero la ricchezza non rende felici, però aiuta eccome 

Link al messaggio
Condividi su altri siti