dicembre 2019:è arrivato babbo natale vestito da contribuente

E’ un ‘regalo’ da 42,9 miliardi di euro quello che il fisco italiano troverà sotto l’albero di Natale grazie ai contribuenti italiani che in questi giorni sono chiamati a onorare un elevato numero di scadenze fiscali da far tremare i polsi. A fare il calcolo è l’Ufficio studi della Cgia, ricordando come entro lunedì prossimo dal saldo dell’Imu-Tasi il fisco riceverà 9,6 miliardi, dal pagamento delle ritenute Irpef dei lavoratori dipendenti e dei collaboratori altri 13,6 miliardi e dal versamento dell’Iva ben 19,7 miliardi. Un dato complessivo, aggiunge la Cgia, che è comunque sottostimato, in quanto non tiene conto dell’eventuale pagamento dell’ultima rata della Tari che, in molti Comuni, avviene a dicembre.

A questo gettito di quasi 43 miliardi vanno poi aggiunti altri 11 miliardi di euro “prelevati” dalle tredicesime (dal valore lordo globale di circa 44 miliardi) che saranno liquidate in queste settimane. Versamento che, comunque, sarà effettuato dal sostituto di imposta (ovvero il datore di lavoro) per conto dei lavoratori dipendenti e dall’Inps per i pensionati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

i miliardi di evasione decantati? chi timbra il badge altrui,è evasore? o chi dipendente della Pa va al pomeriggi oil lavoretto in nero,è evasore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

letto i giornali? arrestato un uomo in divisa....trafficava con i rolex esteri!! evasione?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora