Banche Italiane ma cosa facevano negli scorsi anni?

E, notizia di oggi l'intervento che lo stato si appresta a fare per salvare i risparmiatori della banca popolare di Bari, questo è l'ennesimo caso dopo quello che ha riguardato il Monte dei Paschi di Siena e molte altre banche che si sono trovate sull'orlo del fallimento negli ultimi anni; ma la banca d'Italia che tipo di controllo faceva? come è stato possibile che queste cose avvenissero? nel frattempo il governo rischia di dividersi sulle iniziative per salvare la banca popolare di Bari, come si parla in questi articoli  

 https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2019/12/13/news/popolare_di_bari_l_ultimo_veto_di_renzi_quel_decreto_cosi_non_passa_i_dem_conte_agisca_o_e_finita-243432274/?ref=RHPPLF-BH-I243415555-C8-P1-S2.5-T1

https://www.repubblica.it/economia/2019/12/13/news/banca_popolare_di_bari_in_serata_dossier_al_consiglio_dei_ministri-243419869/

 

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

La banca d'Italia controllava e controlla che lo stipendio dei suoi dirigenti sia sempre al top. Ora con la crisi dei Balcani , la disgregazione della ex Jugoslavia, terminata con la guerra in Kossovo i danni di guerra vanno pagati e guarda caso la banca ha aperto in piena guerra una filiale proprio in Kossovo…. Il Kossovo è stato distrutto bombardato, ecc e chi meglio degli italiani per pagare i danni di guerra?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Mylord e ben sentito dopo molto. Anche in Veneto delle banche (in provincia di Treviso e di Vicenza) sono state chiuse in maniera strana e misteriosa. Anche in Toscana e in Lombardia banche prima importanti e poi crollate in breve tempo. Ma ciascuna regione ha i propri misteri. Misterioso rimane il fatto che i dirigenti siano spariti all’estero (con i soldi) pochi gorni prima che scoppiasse la faccenda. Ciao Mylord da d/b – fatti sentire più spesso. 

         

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

E, notizia di oggi l'intervento che lo stato si appresta a fare per salvare i risparmiatori della banca popolare di Bari, questo è l'ennesimo caso dopo quello che ha riguardato il Monte dei Paschi di Siena e molte altre banche che si sono trovate sull'orlo del fallimento negli ultimi anni; ma la banca d'Italia che tipo di controllo faceva? come è stato possibile che queste cose avvenissero? nel frattempo il governo rischia di dividersi sulle iniziative per salvare la banca popolare di Bari, come si parla in questi articoli  

 https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2019/12/13/news/popolare_di_bari_l_ultimo_veto_di_renzi_quel_decreto_cosi_non_passa_i_dem_conte_agisca_o_e_finita-243432274/?ref=RHPPLF-BH-I243415555-C8-P1-S2.5-T1

https://www.repubblica.it/economia/2019/12/13/news/banca_popolare_di_bari_in_serata_dossier_al_consiglio_dei_ministri-243419869/

 

Li  stessi  controlli  che  faceva  per   le  banche  venete  o della  lega  ...  cosa   che  il sig. Etrusco  non  nomina   chissà  come  mai...  ah  già  forse  perché  Bari  è  in   Puglia  e  non  governa  la  lega   ?   Eh  si   meglio ,    citare  solo   MPS ,  lì  si  supponeva   che  ci fosse   di  mezzo  la  sx...   mentre  tutte  le   altre   ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pm610 ha scritto:

Eh  si   meglio ,    citare  solo   MPS ,  lì  si  supponeva   che  ci fosse   di  mezzo  la  sx...   mentre  tutte  le   altre   ?

Guarda che io nel citare questa notizia che potenzialmente se non fosse per l'attaccamento alle poltrone potrebbe far saltare il governo, nel riportare questa notizia- dicevo- mi sono volutamente tenuto" leggero" senza entrare troppo nei particolari e senza affondare il coltello nella piaga (modo simbolico di parlare) se però hai un poca di pazienza e vai a fare ricerche su google vedrai che i nomi di alcuni dei personaggi coinvolti in questa triste vicenda sono gli stessi che  comparivano anche al tempo in cui la banca 121 fu venduta a un prezzo esorbitante e fuori mercato a un altra banca....  poi fai ricerche su google sul patrocinatore politico di quella vendita..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Guarda che io nel citare questa notizia che potenzialmente se non fosse per l'attaccamento alle poltrone potrebbe far saltare il governo, nel riportare questa notizia- dicevo- mi sono volutamente tenuto" leggero" senza entrare troppo nei particolari e senza affondare il coltello nella piaga (modo simbolico di parlare) se però hai un poca di pazienza e vai a fare ricerche su google vedrai che i nomi di alcuni dei personaggi coinvolti in questa triste vicenda sono gli stessi che  comparivano anche al tempo in cui la banca 121 fu venduta a un prezzo esorbitante e fuori mercato a un altra banca....  poi fai ricerche su google sul patrocinatore politico di quella vendita..... 

Google   e  che  è   ?   ah  si  come   wikipedia   fonte  inesauribile  di verità  ?  Resta  il  fatto  che  citi  chissà  come   mai  solo MPS e   nulla  sulle  banche  venete  e della  lega ...  già  al  solito  la   distrazione  di  massa ... non  ho  visto  un  post  quando  le  banche   erano quelle   venete  o lombarde...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pm610 ha scritto:

Google   e  che  è   ?   ah  si  come   wikipedia   fonte  inesauribile  di verità  ?  Resta  il  fatto  che  citi  chissà  come   mai  solo MPS e   nulla  sulle  banche  venete  e della  lega ...  già  al  solito  la   distrazione  di  massa ... non  ho  visto  un  post  quando  le  banche   erano quelle   venete  o lombarde...

Google.. è il maggiore aggregatore di notizie a livello mondiale, poi quello che è scritto nei vari siti è una cosa diversa, ma non puoi dire google che è ? faresti meglio a consultare più spesso google prima di scrivere..... sai qual'è la differenza fra MPS e le banche venete?  la differenza è che MPS è una banca di sistema mentre le banche venete non lo sono; sai cosa vuol dire banca di sistema? banche di sistema sono quelle banche, grandi banche, alle quali lo stato si rivolge perché comperino i titoli di stato, banche di sistema sono quelle grandi banche nazionali che hanno nella loro pancia ingenti quantità di titoli di stato; se una banca di sistema fallisce si tira dietro lo stato, lo stato cioè tutti noi falliamo assieme a quella banca,,, capito perché una banca di sistema non può e non deve fallire?  se fai ricerche su google troverai spiegazioni più complete e precise di quelle che in poche parole ho cercato di dirti io ..se poi il motore di ricerca  google non ti piace,    esiste anche Bing..   oppure DuckDuckgo.. fai te...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante il tema ... merita di essere proseguito.

In modo particolare sui dirigenti fuggiti con i soldi.

ed anche su coloro (coloro i quali)

hanno fornito il "biglietto" per la fuga protetta dei dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Google.. è il maggiore aggregatore di notizie a livello mondiale, poi quello che è scritto nei vari siti è una cosa diversa, ma non puoi dire google che è ? faresti meglio a consultare più spesso google prima di scrivere..... sai qual'è la differenza fra MPS e le banche venete?  la differenza è che MPS è una banca di sistema mentre le banche venete non lo sono; sai cosa vuol dire banca di sistema? banche di sistema sono quelle banche, grandi banche, alle quali lo stato si rivolge perché comperino i titoli di stato, banche di sistema sono quelle grandi banche nazionali che hanno nella loro pancia ingenti quantità di titoli di stato; se una banca di sistema fallisce si tira dietro lo stato, lo stato cioè tutti noi falliamo assieme a quella banca,,, capito perché una banca di sistema non può e non deve fallire?  se fai ricerche su google troverai spiegazioni più complete e precise di quelle che in poche parole ho cercato di dirti io ..se poi il motore di ricerca  google non ti piace,    esiste anche Bing..   oppure DuckDuckgo.. fai te...

Certo  lo  so ed  era  una  provocazione  ,    perché lì c'è  tutto  e  il  contrario  di  tutto  dipende  da  cosa  si  vuol  leggere .  Resta  il  fatto  che   si  cavalca  lo  scandalo non  perché  erano  di  sistema  o  meno  ma  in  quanto  sono  stati  truffati  dei  *** , o meglio degli  speculatori e / o  forse  peggio degli  investitori  inconsci più  o  meno , in  quanto  ai correntisti  sono  sempre   garantiti  almeno  fino a  100 mila  €  . Ora   nominare    la  sola   MPS   suona  tanto    di  parte   ,  come  oggi portare  alla   visibilità quella  banca di  Bari   sarà  di  sistema  o meno a chi  importa    ?   Infatti  come  al  solito   si  svicola  sulla  mia  puntualizzazione   perché  scomoda virando  su  altro  ....e    torna    strano  che  tale  argomento  venga  sempre  e  comunque   sollevato  dalla  destra  che se  non  più  almeno  in  parte  uguali  ne  ha  avuto  responsabilità a  livello  governativo

...  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pm610 ha scritto:

sono  stati  truffati  dei  *** , o meglio degli  speculatori e / o  forse  peggio degli  investitori  inconsci più  o  meno ,

Ti ho detto di fare ricerche su internet sui nomi dei dirigenti, di guardare alla banca 121, di guardare  prodotti come la 4you  (credi che chi aveva sottoscritto la 4you fossero degli specultori?)  sempre gli stessi nomi... ti ho detto di fare ricerche si patrocinatori politici lo hai fatto? che risultati hai ottenuto? non svicolare come tu accusi che facciano gli altri, fai ricerche sul motore di ricerca che vuoi  prova a digitare 4you mps  oppure prova a digitare banca 121 politica .. buon divertimento....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Ti ho detto di fare ricerche su internet sui nomi dei dirigenti, di guardare alla banca 121, di guardare  prodotti come la 4you  (credi che chi aveva sottoscritto la 4you fossero degli specultori?)  sempre gli stessi nomi... ti ho detto di fare ricerche si patrocinatori politici lo hai fatto? che risultati hai ottenuto? non svicolare come tu accusi che facciano gli altri, fai ricerche sul motore di ricerca che vuoi  prova a digitare 4you mps  oppure prova a digitare banca 121 politica .. buon divertimento....

ti  ho detto  perchè  non  parli  di quelli truffati   dalla   nordcredit , delle  banche  venete   etc etc  etc   giù    meglio   sviare  ...   Zonin     nulla  centra  naturalmente  ...  mi  sembra  che      stavi  parlando  della  banca  di  Bari  o  sbaglio   ma  nemmeno  una  parola   alle  restanti   ....nemmeno  quella  di  Genova ...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il tema ... merita di essere proseguito. In modo particolare sui dirigenti fuggiti con i soldi. Anche su coloro (coloro i quali) hanno fornito il "biglietto" per la fuga protetta dei dirigenti.

Facciamo una panoramica delle banche “regionali” e delle “regioni” bancarie. – Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana (due volte poiché certi *** erano ben consolidati), Lazio, Campania, ecc.

Strano ma diverse banche ed assicurazioni avevano personale di sinistra al loro interno.

Strano ma gran parte dell’arco tirrenico è interessato. Una eccezione nel Veneto, ma questo lo ho esposto, senza paura di tenerlo nascosto. Anzi la stampa e la televisione ne parlano ancora.

Ma torniamo all’arco tirrenico e a certe strutture con strane simpatie.  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora