ANALISI LUCIDISSIMA

Non sempre sono d'accordo con Travaglio, ma vi confesso che certi suoi editoriali più che ammirato mi lasciano sbigottito. La completezza e la precisione dell'analisi, la visione d'insieme del quadro politico con la messa a fuoco dei dettagli essenziali, la logica stringente, lineare delle deduzioni e delle proposte (Marco è un giornalista propositivo, peccato che i politici non lo ascoltino) mi rendono impossibile trovare in quelle due colonne, anche a una seconda e a una terza lettura, una sola parola, una sola virgola fuori posto. Articoli a mio avviso inappuntabili, illuminanti, da antologia. È il caso dell'editoriale di ieri, dedicato alla crisi che attraversa il M5S e alle possibili vie d'uscita. Leggetelo con attenzione e commentiamolo insieme, se volete. 

https://infosannio.wordpress.com/2019/12/12/dite-qualcosa-4/Il

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Lucidissima come le analisi che solitamente si tengono tra i frequentatori dei barbershop campani.

In particolare "nessun’altra forza politica ha la fortuna di aver anticipato di 10 anni (Grillo di 30) i ragazzi di Greta e il boom dei verdi in tutt’Europa"

https://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Verde_Europeo

Ripeto: nessuna legge ti obbliga a dimostrare quotidianamente il tuo QI (Quoziente Imbecillità)

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

👏🙌👏🙌👏

Naturalmente questi applausi sono destinati all'articolo di Travaglio. Da suo vecchio e assiduo lettore mi permetto di ringraziarti per lui. Un inciso: qualcuno può fornirmi delle "faccine" rappresentative del pernacchio napoletano? Vorrei indirizzarle al Sauro24 per il suo intervento, grazie. Lessi i primi articoli di Marco alla fine degli anni '80 quando fu assunto al Giornale di Montanelli, che acquistavo saltuariamente fin dalla sua fondazione (1974) dato che prima di essere un quotidiano di destra (ma una destra seria, liberale e legalitaria,  NULLA a che vedere con Salvini & C.) era un quotidiano di qualità. Non ricordo bene quegli articoli, ma fui molto colpito dai primi due libri che lessi di Marco: La repubblica delle banane L'odore dei soldi (sottotitolo: Origine e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi). Due libri shock per l'epoca. Nel 2001 il grande Daniele Luttazzi invitò Marco a parlare di L'Odore dei soldi  in una memorabile puntata del suo programma Satyricon (2001). Costò ad entrambi l'espulsione dalla Rai, ma appartiene alla storia della televisione e alla storia d'Italia. Assolutamente da rivedere (anche la puntata successiva, post scandalo).

Saluti

https://youtu.be/q-Vh2-DZXV8

https://youtu.be/TRuRwxWNoss

https://youtu.be/Z7wUgBTf1O4

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luttazzi sarà pure un ge.nio, ma non mi è mai piaciuto, sig fosforo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Luttazzi sarà pure un ge.nio, ma non mi è mai piaciuto, sig fosforo.

Ha una certa crudezza espressiva che può non piacere e che anch'io trovo eccessiva, anche se è un ingrediente della satira fin dai tempi antichi. Non so se hai visto o rivisto il filmato di quella puntata memorabile di Satyricon. Se un po' ti conosco, penso che alla fine dirai che sono stati 25 minuti ben spesi.

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Non sempre sono d'accordo con Travaglio .....

Ecco , qui mi sono attorcinato dalle risate ..,!! Ahahahahahahahahaha . Ed ancora rido ...ahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Ha una certa crudezza espressiva che può non piacere e che anch'io trovo eccessiva, anche se è un ingrediente della satira fin dai tempi antichi. Non so se hai visto o rivisto il filmato di quella puntata memorabile di Satyricon. Se un po' ti conosco, penso che alla fine dirai che sono stati 25 minuti ben spesi.

Saluti 

Ricordo di aver visto qualcosa di Luttazzi, ma ho girato canale subito dopo. Le volgarità non mi sono mai piaciute.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Ricordo di aver visto qualcosa di Luttazzi, ma ho girato canale subito dopo. Le volgarità non mi sono mai piaciute.

Forse non ha capito ...!! Don Chisciotte pretende fedeltà e condivisione immediata senza discussione alcuna . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglia lei sig mark.

E' lei che pensa che Leopoldino il grande non possa fare a meno di un maggiordomo che prende sempre le sue difese.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora