Il suicidio dell'assassino di Versace sarebbe una messa in scena. Il mistero resta

Le iene riaprono il caso dell'omicidio di Versace legandolo alla condanna molto discutibile negli Usa di Chico Forti

Chico Forti è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per omicidio di Dale Pike, lui si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario: da venti anni sta però scontando la pena.
Un altro tema della vicenda di Chico Forti, è la vera ragione, dice lui, dietro la sua condanna: il documentario che realizzò sull’omicidio di Gianni Versace e sulla figura del suo assassino, Andrew Cunanan.

Gianni Versace venne ucciso la mattina del 15 luglio 1997 con due colpi di pistola sugli scalini della sua villa a Miami Beach.  Andrew Cunanan fu accusato di essere l'assassino, a Miami si scatena la caccia all’uomo Cunanan viene localizzato in una casa galleggiante a Miami Beach,dove venne trovato cadavere  su un letto e con una pistola in mano: “suicidio”. L’arma con cui si sarebbe sparato sarebbe stata la stessa dell’omicidio di Gianni Versace.

Chico Forti fece la sua inchiesta a pochi di mesi di distanza: Andrew Cunanan non si sarebbe suicidato ma sarebbe stato ucciso e poi portato in quella casa galleggiante per inscenare il suicidio. Un documentario che sembra pestare i piedi all’operato della polizia di Miami. 

Scrim Shaw, il capo investigatore della polizia Miami, sostiene che Andrew Cunanan fosse diventato il capro espiatorio di quella vicenda. Si lamentò anche che le indagini fossero state chiuse con troppa fretta. Alcuni giornali arrivarono poi a ipotizzare che ad uccidere Versace non fosse stato Cunanan ma la criminalità organizzata. Quelle illazioni però furono bollate come fake news.

A un certo punto esce un libro, che nessuno ha mai bollato come fake news: “Metastasi”, di Gianluigi Nuzzi e Claudio Antonelli che parla di questo.

Pochi mesi dopo quell’intervista Chico Forti sarà processato per l’omicidio di Dale Pike. Su quella casa galleggiante non salì mai più nessuno, perché cinque mesi dopo il documentario del nostro connazionale a causa di un danno strutturale quella casa affonderà. 

Insomma chi ha ucciso Versace e perchè? Il mistero non sembra affatto risolto e forse un innocente è in galera per aver sollevato il dubbio, che ne pensi?

Risultato immagini per versace omicidio"

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/chico-forti-documentario-morte-versace_630570.shtml

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora