Accidenti , sono uno squadrista !!

Ieri , a mia insaputa , sono diventato uno squadrista , un fascista !!  Mi ha chiamato così un giornalista televisivo importante. Un tizio che ha affermato , a reti unificate , che chi e’ Renziano e’ uno squadrista !!  Allora mettiamola così : da diversi anni seguo le alterne vicende di Matteo Renzi . Qualcuno mi chiama “renziano “con disprezzo. Beh , gli rispondo  che io , invece, indosso l'etichetta di renziano con orgoglio. Chiarisco subito che ho scelto Renzi perché la pensa come me (su molto, nda ) non perché io la penso come lui.
Quando smetterà di pensarla come me le nostre strade,  probabilmente ,si divideranno. Premesso che sin da ragazzino del Liceo ho fatto attività  politica sotto il tetto del PCI seguendone tutta la sua “ mutazione” e trasbordazione sia nei simboli identificativi che nel nome . L’ ho fatto nelle sezioni ( un tempo si chiamavano così ) , sul territorio , davanti alle fabbriche , dando volantini , impegnandomi in decine e decine di Feste dell’Unita . Ho alle spalle qualche centinaio di riunioni notturne protrattesi fino alle prime luci dell’alba . Oggi , pur con qualche anno in più e un po’ di capelli bianchi , ho continuato e continuo ad impegnarmi per rendere questo Paese un posto più civile.  Bene !! Oggi scopro da Formigli, che non si è fatto scrupoli di farsi megafono delle peggiori pulsioni neofasciste di questo Paese in cambio di qualche punto di share in più per il suo programma, che sarei uno squadrista. Non contano la mia storia, il mio impegno, i miei valori.  No. Sono squadrista perché renziano. Ora , l’avesse detto il Cazzaro di Napoli , visto che considera Renzi peggiore di Mussolini , mi ci sarei fatto pure una risata , ma se lo fa uno che va nella loro casa abusiva a fargli i complimenti, mi fa riflettere oltre che a farmi incazzare. Ma come , proprio Formigli mi da del fascista ??  Uno che ai fascisti, quelli veri, gli da una tribuna dalla quale parlare e con la quale entrare nelle case di tutti gli italiani ?  Francamente farmi dare del fascista da un tizio del genere proprio non mi va. Anzi, caro Formigli, da te gradirei  le scuse.
Per me e i miei compagni di partito. Saluti 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Ahahahah, ma che dice sig Mark, lei è Leopoldiniano perché Leopoldino la pensa come lei? Se fosse così come dice, sarebbe Leopoldino ad essere markiniano e non il contrario.

Suvvia lo ammetta: lei è innamorato di Leopoldino.

Eppoi, certo che lei è uno squadrista, ma non perché è Leopoldiniano, ma perché lo ha detto lei stesso una infinità di volte. Ci pensi un po', e mi darà ragione.

PS: quest'anno ha partecipato alla Leopolda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei ha troppe certezze oltre che a fare troppe domande . Di solito queste sono prerogative degli stupidotti ed io , prima di annoverarla definitivamente in questa non esaltante categoria , le concedo altre possibilità per smontare quella che al momento non e’ un mio “dogma” ma solo una impressione del tutto modificabile . Vedremo . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Un tizio che ha affermato , a reti unificate , che chi è Renziano é uno squadrista !!  

Risulta palese che hai frainteso. Il tizio che ha pontificato a reti unificate con "chi è renziano è uno squadrista" intendeva dire che chi è renziano è un uomo che fa squadra.

Un complimento non da poco per coloro che, fallen in love with Renzi, appoggiano incondizionatamente qualsiasi leopoldinata del Fenomeno Fiorentino.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei ha troppe certezze mi sembra di averglielo detto più volte anch'io

oltre che a fare troppe domande . E' una prerogativa dei curiosi, degli ignoranti e degli stupidotti

Di solito queste sono prerogative degli stupidotti ed io , prima di annoverarla definitivamente in questa non esaltante categoria , Mi annoveri pure se la cosa la fa sentire meglio

le concedo altre possibilità per smontare quella che al momento non e’ un mio “dogma” ma solo una impressione del tutto modificabile . Vedremo . Mi conceda piuttosto un'altra domanda: le sta forse venendo meno la fede in Leopoldino? Ha forse visto all'orizzonte qualche altro personaggio che condivide le sue idee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla voce 1) può essere . Quindi ?? Alla voce 2) Si, concordo .  Alla voce 3) come da sua richiesta , la annovero .  Alla voce 4) non ha capito . E viste le voci 2 e 3 era facilmente prevedibile 

Link al messaggio
Condividi su altri siti