Ci sono Archibugiatori e Archibugiatori . Difensori e Difensori .

Su questo forum ce ne e’ uno che pretenderebbe che Renzi (che l’archibugiatore del forum chiama , a scelta e con il chiaro intento di denigrare,  Bomba o Leopoldino ) , possa essere accusato , diffamato ed infangato , senza che possa avere una reazione e che nessuno , sempre sul forum , possa permettersi la licenza di difenderlo . Pretenderebbe che il suo padrone di riferimento campano , il Cazzaro di Napoli 311 volte idio ta, possa dire su Renzi le peggiori ignominie possibili e che tutti si rifugino in un assordante silenzio che , alla lunga , potrebbe pure far pensare ad una condivisione di detti insulti . Cioè , secondo il teorema del Don Chisciotte di Mergellina e del consumatore di Teroldego  del Veneto , e’ legittimo e lecito scagliare addosso al fiorentino tutto il livore possibile senza che nessuno apra bocca . E se lo fai diventi automaticamente un leccakulo magari interessato . Ahahahaha . In questa fase si staglia ancora più in alto Sancho che “analizza “ il problema ed arriva ad una singolarissima conclusione . Ti dice , con il tono di quello che ha ingurgitato un litrozzo di Rotaliano : “ Lei (che sarei io , nda) , nella sua difesa verso er Bomba/Leopoldino , assomiglia sempre più a Cismon “.  Per i nuovi od i più giovani del forum vorrei ricordare chi era ( perché ora e’ buonanima , nda) Cismon.  Cismon era un forumista ed elettore di FI tifoso e capo ultras del Berlusconi prima maniera . Lo difendeva a tutti i costi ed in tutte le occasioni in cui il Delinquente era impelagato. Ed il satrapo , di grattacapi , ne aveva parecchi e su una miriade di problematiche . Lo era sul piano politico , sul piano economico , sul piano familiare , sul piano della giustizia , sul piano imprenditoriale e su quello del gossip . Personalmente ebbi molti scontri con il povero Cismon del quale , ora , all’archibugiatore pare di intravedere un mio uguale comportamento verso il Renzi . Naturalmente al trangugiatore brindante la sera del Referendum sfugge non una cosa principale bensì la cosa principale . Ovvero che a differenza del povero Cismon che difendeva , con Berlusconi , l’indifendibile visto che quest’ultimo era impegnato nei sopracitati piani , che oltre a costringere la sua maggioranza a procurargli leggi e leggine che gli salvavano il kuletto , oltre a sfuggire alla Magistrstura scappando dai processi ed aver già accumulato diverse prescrizioni , la mia “difesa “ nei riguardi di Renzi , si riferisce a quella politica in quanto l’uomo Renzi ha una fedina penale immacolata ed invidiabile nonostante i molteplici tentativi , anche criminosi , di infangarla , e’ una persona onesta fino a prova contraria ed in un Paese serio chi volesse continuare su quella falsariga dovrebbe essere zittito dagli onesti come lui e magari privato della scheda elettorale come sa nzione , perché un conto e’ la critica politica , un conto e’ la calunnia costante e patologica di colpire chi ti sta antipatico . Ecco , perché , perdurando questo sistema , si arriva a dire , come dice spesso l’idio ta Cazzaro napoletano Fisforo 311 volte bastonato , che Renzi e’ peggiore e più pericoloso di Berlusconi ed addirittura di Mussolini e se dovesse buttare giù dalla torre scegliendo tra Salvini e Renzi , sarebbe questultimo a dover fare il salto e senza che la spugna veneta abbia qualcosa da dire in contrario .  Saluti 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Io sarò meno prolisso di lei signor Mark.

Cismon era un fenomeno, si arrampicava sugli specchi in difesa del papi.

Lei è il suo più grande imitatore, si arrampica sugli specchi in difesa di Leopoldino.

Unica differenza tra lei e Cismon: lui non offendeva, lei si; e lo fa non per difendere se stesso ma per difendere il suo inconsapevole datore di lavoro.

Rivendico infine il diritto di ritenere antipatico chi mi pare, come lei ha il diritto di ritenere simpatico quello che a me e a milioni di italiani non è affatto simpatico.

Buon pomeriggio sig Mark.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Io sarò meno prolisso di lei signor Mark.

Cismon era un fenomeno, si arrampicava sugli specchi in difesa del papi.

Lei è il suo più grande imitatore, si arrampica sugli specchi in difesa di Leopoldino.

Unica differenza tra lei e Cismon: lui non offendeva, lei si; e lo fa non per difendere se stesso ma per difendere il suo inconsapevole datore di lavoro.

Rivendico infine il diritto di ritenere antipatico chi mi pare, come lei ha il diritto di ritenere simpatico quello che a me e a milioni di italiani non è affatto simpatico.

Buon pomeriggio sig Mark.

Lei non ha ancora smaltito la “ciucca “ da Teroldego. Mi sembra , ed una persona equilibrata e sobria lo capirebbe , che  le sostanziali e diverse difese fatte verso il Delinquente e pregiudicato ( come Berlusconi) che quelle verso un politico , come Renzi , che ha la fedina penale immacolato ed un privato , ad oggi , inattaccabile , siano sostanzialmente diverse .  Quindi e’ inutile che lei riversi la sua arte di decoratore , con la difficoltà di farlo mentre sale sugli specchi , su altri . Dopodiché lei ha tutto il diritto di ritenere antipatico chi le piace e pare e può , oltre che deve , fare tutte le critiche verso chi ritiene opportuno e non saranno certi i milioni di italiani come lei a cambiare il corso degli avvenimenti . Anche sotto la dittatura la maggioranza dei cittadini era pro- fascio ma questo non voleva affatto dire che era giusta . Concludo :  non mi sogno nemmeno di offenderla a meno che lei non ritenga il mio appellativo , Sancho , più offensivo di quel che rivolge a Renzi quando lo chiama Bomba o Leopoldino . Buon pomeriggio anche a lei . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei non ha ancora smaltito la “ciucca “ da Teroldego. Mi sembra , ed una persona equilibrata e sobria lo capirebbe , che  le sostanziali e diverse difese fatte verso il Delinquente e pregiudicato ( come Berlusconi) che quelle verso un politico , come Renzi , che ha la fedina penale immacolato ed un privato , ad oggi , inattaccabile , siano sostanzialmente diverse .  Quindi e’ inutile che lei riversi la sua arte di decoratore , con la difficoltà di farlo mentre sale sugli specchi , su altri . Dopodiché lei ha tutto il diritto di ritenere antipatico chi le piace e pare e può , oltre che deve , fare tutte le critiche verso chi ritiene opportuno e non saranno certi i milioni di italiani come lei a cambiare il corso degli avvenimenti . Anche sotto la dittatura la maggioranza dei cittadini era pro- fascio ma questo non voleva affatto dire che era giusta . Concludo :  non mi sogno nemmeno di offenderla a meno che lei non ritenga il mio appellativo , Sancho , più offensivo di quel che rivolge a Renzi quando lo chiama Bomba o Leopoldino . Buon pomeriggio anche a lei . 

Mi scusi, Mark. Ma mi tocca difendere il sig. Ahahah.ha (ma non poteva scegliere un nick più semplice?).

Il sig. Sancho, come lei lo chiama, pare conoscere la differenza tra Renzi e Berlusconi. E mi pare non faccia paragoni tra i due. ( Contrariamente allo zolfanello partenopeo, che sembra soffrire di Renzite acuta ).

Il sig. Ahah.ah paragona lei ad un forumista a me sconosciuto, che, pare, soffrisse di acutissima malattia: il tifo politico con conseguente carenza di spirito critico......

Modificato da cortomaltese-im

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentre  voi  lottate   rivolti  ai  mulini a  vento  il    capitan  fracassa  si  impossessa  lemme  lemme   dell'  italia  e la  porterà  al  disastro  questo  è certo   visto  i  precedenti.... ma  tant'è...  sia  mai  quello  di  Rignano  è  utile  ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei non ha ancora smaltito la “ciucca “ da Teroldego. le ciucche di teroldego si smaltiscono in poco tempo, le ciuche da Leopoldinite creano dipendenza, e si vede.

Mi sembra , ed una persona equilibrata e sobria lo capirebbe , che  le sostanziali e diverse difese fatte verso il Delinquente e pregiudicato ( come Berlusconi) che quelle verso un politico , come Renzi , che ha la fedina penale immacolato ed un privato , ad oggi , inattaccabile , siano sostanzialmente diverse . Una persona equilibrata, non dipendente da Leopoldinite, capirebbe immediatamente che io non ho fatto alcun riferimento tra Leopoldino e Berlusconi, quindi non metterebbe in bocca a me pensieri mai espressi.

Quindi e’ inutile che lei riversi la sua arte di decoratore , con la difficoltà di farlo mentre sale sugli specchi , su altri . Per i motivi appena sopra accennati, lei ha semplicemente scritto una riga di kagate.

Dopodiché lei ha tutto il diritto di ritenere antipatico chi le piace e pare e può , oltre che deve , fare tutte le critiche verso chi ritiene opportuno e non saranno certi i milioni di italiani come lei a cambiare il corso degli avvenimenti. La ringrazio per la concessione, ma vorrei farle presente che milioni di italiani come me hanno proprio cambiato gli avvenimenti.  Qualora non se ne fosse accorto, hanno talmente impallinato il Q.lo di Leopoldino il grande che non è più riuscito a sedersi sulla poltrona da premier:

Anche sotto la dittatura la maggioranza dei cittadini era pro- fascio ma questo non voleva affatto dire che era giusta . Dice bene, per l' aspirante Caudillo (in senso buono) è bastato andare al voto, per farsi impallinare da buona parte dei suoi stessi seguaci.

Concludo :  non mi sogno nemmeno di offenderla a meno che lei non ritenga il mio appellativo , Sancho , più offensivo di quel che rivolge a Renzi quando lo chiama Bomba o Leopoldino . Buon pomeriggio anche a lei .  Non so cosa glielo faccia pensare, ma non posso sentirmi offeso da una persona colpita da Leopodinite acuta, qualunque epiteto riesca a scovare.

Buona serata sig. mark

Modificato da ahaha.ha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Mentre  voi  lottate   rivolti  ai  mulini a  vento  il    capitan  fracassa  si  impossessa  lemme  lemme   dell'  italia  e la  porterà  al  disastro  questo  è certo   visto  i  precedenti.... ma  tant'è...  sia  mai  quello  di  Rignano  è  utile  ...

Lei ha perfettamente ragione signor pm, ma lei svolge un lavoro talmente intenso, talmente mirato, talmente efficace che alcuni di noi si prendono la libertà di soffiare sulle pale un mulino ormai semi abbandonato con l'intento di rimetterle in movimento.

Comunque sig pm, ci dica: cosa possiamo fare per aiutarla nella sua missione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2019 in 17:31 , ahaha.ha ha scritto:

Lei ha perfettamente ragione signor pm, ma lei svolge un lavoro talmente intenso, talmente mirato, talmente efficace che alcuni di noi si prendono la libertà di soffiare sulle pale un mulino ormai semi abbandonato con l'intento di rimetterle in movimento.

Comunque sig pm, ci dica: cosa possiamo fare per aiutarla nella sua missione?

Usare  il  suo  archibugio  altrimenti..... ma  certo   meglio  sparare  sulla   croce  rossa  anziché  sul  vero  nemico e  sa   benissimo  chi  è     E' tutto a  destra anzi  un  pò  più  in  là  e  non  è  quello  di  Rignano  stia  tranquillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti