Decreto sicurezza ancora una volta applicato alla lettera?

Lungi dal giudicare finché se ne saprà di più e neanche dopo perché non siamo giudici.

Però un ladro è morto e, anche se avere i ladri in casa non fa piacere, rimane il fatto che in Italia non vige la pena di morte.

https://m.huffingtonpost.it/entry/sente-dei-rumori-e-spara-custode-di-una-villa-uccide-un-ragazzo-tra-i-20-25-anni-disarmato_it_5de8eb3be4b0913e6f8be8e6?utm_hp_ref=it-homepage&ncid=other_homepage_tiwdkz83gze&utm_campaign=mw_entry_recirc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

Esattamente che ci azzecca la questione con il decreto sicurezza?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Esattamente che ci azzecca la questione con il decreto sicurezza?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

"Legittima difesa". Tutte le imprecisioni portano alla "sicurezza" e ai decreti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La legge 36/2019 non ci azzecca nulla con il decreto sicurezza.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

La legge 36/2019 non ci azzecca nulla con il decreto sicurezza.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Ok. E la Legge 36/2919 ci azzecca qualcosa con la "legittima difesa"?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso comunque, a parte le imprecisioni, è che bisogna stare attenti quando si spara anche nella propria abitazione.

Bisogna prestare molta attenzione soprattutto se si spara a casaccio contro qualunque cosa si muove. Anche perché non è sempre detto che possa essere colpito il solito marocchino o il solito rumeno. Se i colpi partono al buio e all'impazzata, chi può garantire, per esempio, che invece di un extracomunitario non si tratti di un animale?

PS. Si, Legittima difesa. Il Decreto sicurezza, seppure in maniera non diretta, però potrebbe azzeccarci. E ci azzecca per un motivo molto banale, diciamo pure per una questione di probabilità. È evidente infatti che, lasciando allo sbando totale e mandando in strada chi non ha nessuna possibilità di sopravvivenza lecita e neppure la possibilità di andare in un c@esso lecito, è molto probabile che quel"chi" cerchi una alternativa parecchio riconducibile alla "legittima difesa".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La legittima difesa è SEMPRE oggetto di giudizio da parte della Magistratura.

Lasciando allo sbando totale Tizio non significa che Caio possa sparargli.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non solidarizza con lo sparatore perché quest’ultimo le ha dimostrato cosa significa avere una mira infallibile ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Non solidarizza con lo sparatore perché quest’ultimo le ha dimostrato cosa significa avere una mira infallibile ...

signor mark, lei continua a sostenere che io (seppur dotato di una mira infallibile) non ho colpito il Q.lo di Leopoldino il grande.

Supponiamo per una volta, (anche se la cosa è altamente improbabile per non dire impossibile)  che sia come dice lei,

non pensa che l'accozzaglia munita di milioni di archibugi e colubrine, quel Q.lo lo hanno invece centrato perfettamente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo penso perché tuttocio’ e’ una pia sua  invenzione . Sarebbe una sua speranza e non lo discuto però deve prendere atto , a meno che non creda che sia resuscitato , che senza il morto che cammina fiorentino , al governo , ci sarebbe sempre quello che il Cazzaro di Napoli vorrebbe buttare giù dalla torre ma solo in subordine rispetto al Sig Leopoldino . O, no ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

divinucculo di sx...voi benpensanti non vi smentite mai!! è entrato una persona in casa altrui? voleva "solo" rubare,o violentare,o uccidere?? chi lo sa...per il sottoscritto,farei senatore a vita il padrone di casa...non so se il concetto ti è chiaro.e aggijngo.fortuna che esiste il decreto SALVINI!! Grande!! basta dare i premi in denaro a chi ha tentato di ammazzare.alla facciaccia vostra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei signor mark

deve sapere che per ridimensionare le aspirazioni dei bulli di quartiere non è necessario ucciderli, ma è sufficiente inoculare nelle chiappe del bullo circa due etti di sale grosso (un etto va disperso lungo il tragitto) .

Deve sapere che il Q.lo del bullo a quel punto comincia a bruciare come se fosse seduto sulle braci ed il bullo è quindi costretto a lamentarsi come una aquila spennata.

E' quello che è successo a Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

divinucculo di sx...voi benpensanti non vi smentite mai!! è entrato una persona in casa altrui? voleva "solo" rubare,o violentare,o uccidere?? chi lo sa...per il sottoscritto,farei senatore a vita il padrone di casa...non so se il concetto ti è chiaro.e aggijngo.fortuna che esiste il decreto SALVINI!! Grande!! basta dare i premi in denaro a chi ha tentato di ammazzare.alla facciaccia vostra

signor frizzantino,

 sono talmente d'accordo con lei, che arrivo (guardi che roba) ad augurarle di uccidere quell'incauto rapinatore che tenterà di entrare in casa sua. Ci racconterà poi come ha vissuto il decreto del Kapitone verde.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei signor mark

deve sapere che per ridimensionare le aspirazioni dei bulli di quartiere non è necessario ucciderli, ma è sufficiente inoculare nelle chiappe del bullo circa due etti di sale grosso (un etto va disperso lungo il tragitto) .

Deve sapere che il Q.lo del bullo a quel punto comincia a bruciare come se fosse seduto sulle braci ed il bullo è quindi costretto a lamentarsi come una aquila spennata.

E' quello che è successo a Leopoldino.

Verissimo quel che dice . Ma lei ed il suo archibugio non avete fatto nell’una e nell’altra cosa . Prova e’ che il Leopoldino tiene tutti per le palle ed e’ decisivo se fare o non fare cadere il governo  L’unico obbiettivo che avete raggiunto e’ stato quello di aver consegnato il Paese ad una manica di scappati di casa ed a dei pericolosi fascio razzisti . Era meglio se quel giorno , il sale , lo utilizzava nell’acqua bollente per la pasta con buona pace delle lacrimucce sue e del Cazzaro di Napoli per la mantenuta democrazia dagli attacchi del feroce e truce Caudillo fiorentino . 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor frizzantino,

 sono talmente d'accordo con lei, che arrivo (guardi che roba) ad augurarle di uccidere quell'incauto rapinatore che tenterà di entrare in casa sua. Ci racconterà poi come ha vissuto il decreto del Kapitone verde.

e io (non) ti auguro di vederti entrare in casa delle persone magari con l'accento dell'est che ti chiedono a modo loro dove è la cassaforte,che magari non esiste.poi rimpiangerai il decreto SALVINI...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

e io (non) ti auguro di vederti entrare in casa delle persone magari con l'accento dell'est che ti chiedono a modo loro dove è la cassaforte,che magari non esiste.poi rimpiangerai il decreto SALVINI...

Se la persona è già entrata in casa ed è violenta, credo che con un'arma in mano reagirei violentemente anch'io, e alle conseguenze ci penserei dopo.

Diverso è uccidere una persona che tenta di entrare ma non è ancora entrata. In quel caso conviene sparare per aria

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Se la persona è già entrata in casa ed è violenta, credo che con un'arma in mano reagirei violentemente anch'io, e alle conseguenze ci penserei dopo.

Diverso è uccidere una persona che tenta di entrare ma non è ancora entrata. In quel caso conviene sparare per aria

ha parlato il GIP (geniale idi-ota peso)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, director12 ha scritto:

divinucculo di sx...voi benpensanti non vi smentite mai!! è entrato una persona in casa altrui? voleva "solo" rubare,o violentare,o uccidere?? chi lo sa...per il sottoscritto,farei senatore a vita il padrone di casa...non so se il concetto ti è chiaro.e aggijngo.fortuna che esiste il decreto SALVINI!! Grande!! basta dare i premi in denaro a chi ha tentato di ammazzare.alla facciaccia vostra

Sembrerà strano ma, se una persona vuole sparare, come ha detto lui stesso, per mettere paura, potrebbe sparare per aria.

Poi magari, se si ravvisa pericolo imminente per se stesso e per la famiglia, agire per legittima difesa.

Rimane come minimo il dubbio. A meno che non si tratti di una variante moderna di legittima difesa. Quella del Capitano o del Kompagno Director. 

I fatti però parlano di una persona (si, un ladro, e quindi?) che è stata ammazzata per aver rubato attrezzi di campagna di poco valore e che era disarmata.

E noi, se trattasi di legittima difesa o di "variante di legittima difesa alla Capitano a alla Kompagno Director",lo scopriremo vivendo.

Nel dubbio rimaniamo tuttavia tetragonamente convinti e certi che in Italia non esiste la pena di morte e che Mastro Titta è morto da parecchio tempo.

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, director12 ha scritto:

divinucculo di sx...voi benpensanti non vi smentite mai!! è entrato una persona in casa altrui? voleva "solo" rubare,o violentare,o uccidere?? chi lo sa...per il sottoscritto,farei senatore a vita il padrone di casa...non so se il concetto ti è chiaro.e aggijngo.fortuna che esiste il decreto SALVINI!! Grande!! basta dare i premi in denaro a chi ha tentato di ammazzare.alla facciaccia vostra

Senta brutto falsario. I ladri erano FUORI DI CASA. 

Il custode ha SPARATO DALLA FINESTRA.

"" Erano circa le quattro di notte quando ho sentito dei rumori, mi sono spaventato e ho preso la pistola… Ho aperto la finestrella posteriore e ho sparato tre colpi verso i campi "" 

QUINDI I LADRI ERANO NEI CAMPI.

Ora spero che una notte di nebbia fitta le si rompa la macchina su una stradina di campagna, e che lei si avvicini ad una cascina per chiedere una mano.

Auguri.....bastar.do !!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora