Tenersi in forma quando fa caldo, voi che trucchi usate?

Quanto vi dà fastidio tutta quest'afa?

A me un sacco, lo confesso: sono in piena gravidanza, comincio a sentire - giorno dopo giorno - l'affanno di un peso che aumenta, un nmalessere crescente, una stanchezza che si fa - via via - quasi cronica.

Sono nella fase di consultazione di libri e articoli che posano dare consigli su come tenersi in forma quando fa caldo. Quello che ho capito: se parliamo di esercizio fisico, escludete la corsa. potrebbe essere addirittura deleterea, soprattutto se non siete allenati per coprire un minutaggio adeguato... semmai, camminate, bevete tanta acqua, muovetevi in casa al fresco, con esercizi da svolgere con costanza ma senza strafare.

Voi che trucchi usate? Vale tutto: dal cibo al movimento all'abbifgliamento. Io son tutta orecchi (ah, dimenticavo... pare che neppure tanta aria condizionata faccia bene, il corpo si disabitua alle temperature naturali, si indebolisce...)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Fare tanto sport e mangiare leggero e cose ricche di sali minerali, tipo verdure fresche e frutta 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' opportuno indossare, prima di uscire di casa per l’attività fisica all’aria aperta, un abbigliamento leggero e dai colori tenui. Sempre meglio preferire magliette e pantaloncini chiari, gli indumenti scuri tendono a trattenere il calore più degli altri e quindi aumentano in maniera eccessiva la temperatura corporea. Se possibile utilizzare vestiti traspiranti per favorire la naturale sudorazione dell’organismo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963