Oggi è il Tapasday! E in Italia sapete dove si festeggerà?

Oggi, 15 giugno è il Tapasday. Gustosi, veloci, socializzanti: pintxos (nei Paesi Baschi) e tapas sono gli stuzzichini freddi o caldi, semplici o gourmet, che rappresentano in tutto il mondo il modo di mangiare in Spagna.  Si celebra da tre anni il terzo giovedì del mese di giugno in tutta Italia e, contemporaneamente, in 30 Paesi, dalla Francia agli Stati Uniti, dal Giappone all’Argentina e alla Norvegia. Sapete dove si festeggerà e quali sono le iniziative? Soprattutto le avete mai provate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Francamente lo leggo ora  e ti ringrazio perché potrebbe essere un ottimo spunto per capire come affrontare la serata (anche se sono purtroppo in regime alimentare controllato.... spero di rifarmi appena la pargoletta sarà nata...). Ho sempre apprezzato quel tipo di cucina rapida e veloce che garantisce di stuzzicare davanti a un aperitivo. Delle tapas so che sono nate in Andalusia nell'ottocento per accompagnare lo sherry. Cosa adoro? Jamon serrano e pescaito frito... una bontà di sapore indicibile (lo sapevo, mi è venuta fame:P)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che buone le tapas!! A milano so che lo festeggiano daEataly Smeraldo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho potuto sperimentare i pintxos a Bilbao. Buonissimi e adattissimi all'estate... In Italia non siamo abituati a questo tipo di cena però...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai anche in italia gli aperitivi sono diventati tutti tapas e cazzabubboli vari... io rivendico le olive e le noccioline

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora