Sicurezza in casa, voi vi sentite tranquille??

Vi spiego, mia moglie ha un po' di ansia ultimamente quando io devo partire per lavoro. Stare a casa sola o con i figli la mette in agitazione... chiude tutto, si barrica e accende tutte le luci...

voi donne come reagite alla solitudine in casa?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Prova a visionare il sito - la banda dei sei - Si suddivide in varie rubriche. Clicca su - chi siamo - e si apre una lunga colonna con le varie sotto rubriche. Buona visone da d/b -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al già citato “la banda dei sei” nelle sue varie rubriche e nel settore sicurezza in casa, esistono anche altre fonti di informazione sicure. - IMQ (istituto marchio qualità) con la sede centrale a Milano e le varie sedi periferiche sul territorio. (prova ad avviare la ricerca sui settori che preferisci). - Energoclub / energopedia nel settore energetico sia come produzione che come utilizzo. - Vito Barone sicurezza elettrica. - Un cordiale saluto da d/b. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma i ladri ora si fidano ad entrare nelle case? E se si prendono il Coronavirus?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tema ancora aperto - sicurezza e prevenzione domestica -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiariamo: l'antiurto non esiste, esisto gli allarmi intrusione e i sistemi anti intrusione.

prima valutazione: da chi mi devo proteggere?

dal ladro di polli con al massimo un cacciavite in tasca o dal ladro più "professionista o dal ladro Professionista (con la P maiuscola ) ?

1) porta blindata (ben fissata alle pareti) con rostri laterali e meccanismo a 5 punti. 

2) sensori perimetrali esterni, cioé : sensori a filo/magnetici sulle tapparelle, magnetici sulle finestre e porte che danno all'esterno. sensore sismico sulla porta blindata.

3) oltre ai sensori perimetrali alcuni sensori volumetrici ( infrarossi o microonde, o meglio ancora a doppia tecnologia IR +MW)

5) sirena esterna con lampeggiante non facilmente raggiungibile, sirena/e interna/e ben dissimulate.

6) combinatore telefonico collegato con parenti e amici. ci penseranno loro ad avvisare le forze dell'ordine.

lo strumento più importante per il ladro é il tempo, dategli tempo ed entrerà anche in un caveau di una banca. bisogna non dargli tranquillità .

ultimo, vanno molto di moda gli impianti senza fili per la facilità di installazione. mi fido poco (malfunzionamento, batterie scariche e/o copertura della frequenza). almeno fate un impianto "misto" , dove possibile via filo e magari solo i volumetrici via radio.

p.s. 30 anni nel settore

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora