Oxford, esame più facile per le donne: a me sembra di un maschilismo osceno...

Università di Oxford al centro delle polemiche, nel Regno Unito, dopo l'annuncio che, già dal prossimo anno accademico, la facoltà di Storia consentirà di sostituire un esame con una prova sostenibile da casa. Il provvedimento vuole infatti, venire incontro alle studentesse incapaci di gestire l'ansia in sede di colloquio orale con il docente. Sulla celebre università si sono subito riversate le accuse di sessismo e oscurantismo.

che maschilismo osceno... alla mia università le donne erano mediamente più brave degli uomini...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

effettivamente è di un maschilismo osceno, ma da college con questa storia e quesito lignaggio cosa ci si può aspettare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi una donna sarei felice di passare per scema per non pagare il conto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Mascilismo osceno e acclarato. Non tanto per l'opzione che viene garantita (che, semmai, è una comodità in più) ma per la motivazione che sta dietro.

Fossi una studentessa di oxford, non coglierei l'opportunità e porterei avanti il mio percorso di studi esattamente come previsto da programma canonico e tradizionale (oddio, è la prima volta che mi capita di sostenere la tradizione...)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine meglio per le donne... anche se certamente è una cosa maschilista...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Ma alla fine meglio per le donne... anche se certamente è una cosa maschilista...

in che senso meglio? è meglio non mettersi in gioco?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo davvero ancora a questo punto?? Scherziamo??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora