Idee per fare squadra al lavoro. Cosa preferitie: giochi di gruppo, squadra di bowling, corsi di sopravvivenza?

Hello world!

Oggi vi parlo dell'ufficio e del modo in cui provare a fare squadra.... lo spunto arriva da una decisione assunta ieri tra noi colleghi: non siamo in tanti, una decina, ma abbiamo decso di instituire il mercoledì sera pizza per cementare il nostro rapporto (premessa d'obbligo: le relazioni sono buone, non potrebbe essere altrimenti: siamo talmente pochi che dovessimo passre il tempo a discutere tra noi distruggeremmo ogni cosa in pochi secondi).

Pleonastico dire che l'ufficio è uno dei luoghi in cui passiamo il maggior numero di ore nel corso di una giornata (di rimando, nell'arco dell'annualità, quindi di una vita intera!).

Allora, dico io, tanto vale essere costruttivi, anche perché una cosa che ho imparato nella vita - oddio, non è che ne abbia poi imparate tantissime - è che a scavare c'è del buono in ciascun essere umano.

E voi? Idee per fare squadra al lavoro? Cosa preferitie: giochi di gruppo, squadra di bowling, corsi di sopravvivenza? O, come noi, la più classica delle tavolate in compagnia di una pizza e di una birra?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

i giochi di gruppo secondo me sono utilissimi, perché rivivi in piccoli i ruoli reale e puoi cercare di cambiare posizione o vivere meglio quella che hai 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta nella mia azienda hanno organizzato un torneo di scacchi, credo il peggior modo per fare team building!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariallen ha scritto:

i giochi di gruppo secondo me sono utilissimi, perché rivivi in piccoli i ruoli reale e puoi cercare di cambiare posizione o vivere meglio quella che hai 

condivido pienamente. i giochi di gruppo, meglio ancora di ruolo aiutano il team

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece l'idea del team building non la sopporto, è tutta una finzione, devi sforzarti di sorridere per forza anche al collega che non sopporti e poi ci si sente sempre sotto osservazione, allora preferisco uscire a cena e un aperitivo, secondo me serve di più. Però ho scoperto che ci sono delle società che si occupano proprio solo di team building, c'è dietro un business pazzesco

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

io invece l'idea del team building non la sopporto, è tutta una finzione, devi sforzarti di sorridere per forza anche al collega che non sopporti e poi ci si sente sempre sotto osservazione, allora preferisco uscire a cena e un aperitivo, secondo me serve di più. Però ho scoperto che ci sono delle società che si occupano proprio solo di team building, c'è dietro un business pazzesco

 

Sì, questo in parte lo condivido. Ma al fulcro di ogni successo lavorativo - aziendale e personale - c'è la buona sinergia tra coleghi. Che non debba per forza passare attraverso un'intesa extralavorativa ci sta ma senza feeling non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora