Il gelato nero fa impazzire il mondo! lo avete provato? E' fatto con cenere di cocco!

Black Coconut Ash Ice Cream nome in codice di gelato nero... continuo a sentirne parlare ma non l'ho ancora visto da nessuna parte e quindi non ho ancora avuto modo di provarlo... qualche forumista l'ha assaggiato? Sa per caso con cosa è fatto? Non è cangerogeno??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Io non l'ho mai provato, però ho letto che il colore nero è dovuto all’uso della cenere di cocco che si ottiene carbonizzando e raffinando la noce intera, alla quale vengono poi aggiunti latte e un po’ di crema di cocco. E indovina dove l'hanno inventato? Negli Stati Uniti! Secondo me non deve proprio fare bene...

http://www.supereva.it/gelato-nero-nuovo-trend-estate-39687

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me l'aggettivo nero associato al gelato o al cibo in generale non ispira molto, tranne nel caso degli spaghetti al nero di seppia... solo negli stati uniti potevano concepire una por.cata del genere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai assaggiato... L'aspetto mi intriga molto alla prima occasione lo proverò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

Io non l'ho mai provato, però ho letto che il colore nero è dovuto all’uso della cenere di cocco che si ottiene carbonizzando e raffinando la noce intera, alla quale vengono poi aggiunti latte e un po’ di crema di cocco. E indovina dove l'hanno inventato? Negli Stati Uniti! Secondo me non deve proprio fare bene...

http://www.supereva.it/gelato-nero-nuovo-trend-estate-39687

Ah ecco il perché del colore. Conoscerne l'origine mi rassicura sul fatto che non sia dovuto a qualche colorante strano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza'altro visivamente deve essere una fi ga ta ma il sapore... sarà buono? mi ricorda molto il puffo... un gelato inutile e disgustoso

Link al messaggio
Condividi su altri siti