Al mare ho sempre il terrore di trovarmi di fronte a uno che annega. Cosa bisogna fare in questi casi?

L'anno scorso ero al mare con la mia famiglia, una giornata tranquilla, il mare calmo... ad un certo punto un vecchietto che si pucciava in un metro d'acqua ha iniziato ad alzare le braccia e a fare dei gesti inconsulti, la gente non capiva, alla fine si è buttato il bagnino ma dopo un po', per fortuna perché il signore stava annegando... mai mi sarei aspettato di assistere a una scena del genere!! Non si capiva cosa avesse e poi era inspiegabile che stesse annegando in un metro d'acqua... mi è rimasto troppo impresso. Seocndo voi cosa bisogna fare in questi casi, se uno non è esperto di salvataggio? E poi come si fa a capire se uno sta annegando e non sta solo facendo dei versi perché è scemo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

in che senso cosa bisogna fare? se ti accorgi che uno sta annegando ti butti punto e basta!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma per esempio io non sono molto bravo a nuotare, nel caso del vecchietto mi sarei anche potuto buttare perché stava in un metro d'acqua, ma se fosse stato in una zona dove l'acqua era più profonda avremmo rischiato di annegare in due!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, romanoema1 ha scritto:

si ma per esempio io non sono molto bravo a nuotare, nel caso del vecchietto mi sarei anche potuto buttare perché stava in un metro d'acqua, ma se fosse stato in una zona dove l'acqua era più profonda avremmo rischiato di annegare in due!

Se non si è molto capaci è meglio non buttarsi allora e cercare subito aiuto... Altrimenti i soccorritori dopo dovrebbero salvare due persone!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente il vecchietto è stato preso da un crampo, la paura di trovarsi in acqua la mandato in panico.... io che non sono un provetto nuotatore l'ho capisco.

però il bagnino poteva esser più attento, perchè io poco riuscirei a fare... visto che portare un uomo a riva non è facilissimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiutare una persona che annega è molto complicato... la cosa migliore è richiamare l'attenzione del bagnino... salvare qualcuno che va fondo potrebbe fare annegare anche te 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora