Referendum

È da alcuni giorni che si pone il problema della permanenza o no nel forum del forumista gioprando.

Per un malinteso problema legato alle scuse o meno del forumista Mark si corre il rischio di veder sparire per sempre un forumista dalla faccia del forum e questo non è né giusto né democratico.

Per la precisione, si ritiene non opportuno dare a una sola persona (il forumista Mark) i pieni poteri per cui, col presente post, si intende procedere al quesito referendario seguente.

"Vuoi tu dare i pieni poteri al Signor Mark che, con un banalissimo SCUSA può es@pellere il forumista Gioprando oppure no? Se ritieni giusta la permanenza in forum di gioprando vota SI, se ritieni che gioprando debba andare via dal forum e quindi dare i pieni poteri al Signor Mark di es@pellerlo (ovviamente dietro esplicito e già dichiarato consenso di giopadro) vota NO."

Il referendum è aperto, vinca il migliore.

Primo voto: SI.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

Voto si anche io !! Niente scuse 🤣🤣😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il referendum  ma a quanto pare le divergenze si sono chiarite 

ringrazio tutti/e  e invito sempre ad un valido raffronto costruttivo anche a chi non la pensa come l'altro, e non distruttivo! 

 

conoscono tutti il verbo di dio a memoria ma scordano sempre il perdono ( cit. de andre')

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che voto SI.

Il sig gioprando è un centravanti inarrivabile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi sono quasi commosso da tutta la solidarieta' ricevuta! manco fossi un profugo che sbarca clandestinamente da una nave!!! ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Note esplicative da parte del Comitato referendario.

Nota n.1: il referendum avrà termine alle ore 24.00 del giorno 26 Novembre 2019.

Nota n.2: sono stati nominati scrutatori il Sig. ahahah.ha e il Signor Pm. Rappresentanti di lista: il Signor Kompagno Director e il Signor Corto Maltese. 

Si fa presente che eventuali brogli o elettorali o tentativi di broglio saranno perseguiti a norma di legge.

In fede

Il Comitato referendario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste note mi sembrano giuste così come e’ giusto dare il tempo necessario a tutti gli iscritti di votare . .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con il divino e mark , ci vuole correttezza con controllori della validita' e bisogna lasciare il tempo per votare a tutti gli iscritti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriore nota esplicativa (anzi metodologica) da parte del Comitato Referendario.

Nota n.3. Inutile lamentarsi a posteriori della scarsa affluenza alle urne. C'è poco da lamentarsi se anche chi ha responsabilità dirette nella tornata referendaria come il Kompagno Director (il cui ruolo è essenziale) invece di dare il buon esempio e votare nel più breve tempo possibile, preferisce b@ighellonare e pensare che tanto....per votare c'è sempre tempo. 

Nota n.4: Tra l'altro come può pretendere di essere credibile chi non fa altro che dire di essere stato espropriato del diritto di votare...e poi non vota?

In fede 

Il Comitato Referendario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gioprando ha scritto:

grazie ragazzi sono quasi commosso da tutta la solidarieta' ricevuta! manco fossi un profugo che sbarca clandestinamente da una nave!!! ^_^

Di più !!!! Lei è sbarcato clandestinamente da una astronave !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Di più !!!! Lei è sbarcato clandestinamente da una astronave !!

si lo ammetto sono un clandestino senza documenti ma sono sempre un essere umano come voi e altri e non un alieno.

a tanto non mi sono mai paragonato e mai mi sentiro'

quoto il discorso di divino , e' un referendum senza il quorum ed e' valido anche con molta astensione! detto questo votare e' il nostro maggior successo democratico e non votare e' una sconfitta per tutte le democrazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

È da alcuni giorni che si pone il problema della permanenza o no nel forum del forumista gioprando.

Per un malinteso problema legato alle scuse o meno del forumista Mark si corre il rischio di veder sparire per sempre un forumista dalla faccia del forum e questo non è né giusto né democratico.

Per la precisione, si ritiene non opportuno dare a una sola persona (il forumista Mark) i pieni poteri per cui, col presente post, si intende procedere al quesito referendario seguente.

"Vuoi tu dare i pieni poteri al Signor Mark che, con un banalissimo SCUSA può es@pellere il forumista Gioprando oppure no? Se ritieni giusta la permanenza in forum di gioprando vota SI, se ritieni che gioprando debba andare via dal forum e quindi dare i pieni poteri al Signor Mark di es@pellerlo (ovviamente dietro esplicito e già dichiarato consenso di giopadro) vota NO."

Il referendum è aperto, vinca il migliore.

Primo voto: SI.

MANCANO AL VOTO:

a) director 12

b) dune buggie

c) sauro24ore

d) etrusco

e) fosforo

f) uvabianca

g) lupo grigio

Si sbrigassero a votare !!! Il seggio quando chiude ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Note esplicative da parte del Comitato referendario.

Nota n.1: il referendum avrà termine alle ore 24.00 del giorno 26 Novembre 2019.

Nota n.2: sono stati nominati scrutatori il Sig. ahahah.ha e il Signor Pm. Rappresentanti di lista: il Signor Kompagno Director e il Signor Corto Maltese. 

Si fa presente che eventuali brogli o elettorali o tentativi di broglio saranno perseguiti a norma di legge.

In fede

Il Comitato referendario.

spiacente   rinuncio al  ruolo  di  scrutatore  sarei  troppo  di  parte ,  non  mi faccio  infinocchiare  da  un fascio  mascherato da  buonista ... può restare  o  andarsene   tanto non  cambia  nulla è  un quaquaraqua . Provate a  contrastarlo  un momento  e  vedrete...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

spiacente   rinuncio al  ruolo  di  scrutatore  sarei  troppo  di  parte ,  non  mi faccio  infinocchiare  da  un fascio  mascherato da  buonista ... può restare  o  andarsene   tanto non  cambia  nulla è  un quaquaraqua . Provate a  contrastarlo  un momento  e  vedrete...

Ok sostituito con acquafresca. Se rinuncia anche acquafresca, subentra wronski. Se rinuncia anche wronski subentra sauro. E Sauro non può rifiutarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

spiacente   rinuncio al  ruolo  di  scrutatore  sarei  troppo  di  parte ,  non  mi faccio  infinocchiare  da  un fascio  mascherato da  buonista ... può restare  o  andarsene   tanto non  cambia  nulla è  un quaquaraqua . Provate a  contrastarlo  un momento  e  vedrete...

Ok sostituito con acquafresca. Se rinuncia anche acquafresca, subentra wronski. Se rinuncia anche wronski subentra sauro. E Sauro non può rifiutarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

spiacente   rinuncio al  ruolo  di  scrutatore  sarei  troppo  di  parte ,  non  mi faccio  infinocchiare  da  un fascio  mascherato da  buonista ... può restare  o  andarsene   tanto non  cambia  nulla è  un quaquaraqua . Provate a  contrastarlo  un momento  e  vedrete...

fascio lo dirai ai tuoi amici , a me non ti permettere di dirlo! provare a contrastarlo? gia' sbagli termini, provare a confrontarsi io direi! poi parli tu che nei tuoi topic se un commento non ti sta bene lo cancelli? ma pensi che gli utenti non lo sappiano come ti comporti? non penso che io sia stato il primo censurato da te nei tuoi topic e difatti nessuno scrive commenti ai tuoi topic perche' verrebbe censurato a differenza di altri come me che se sul mio topic scrivi anche commenti inappropriati non censuro nessuno, siamo in un paese libero e civile ed ognuno dovrebbe dire quello che pensa anche usando i suoi modi piu' sgarbati! non trovi? poi parli di fasci e censuri peggio di loro? sei rid icolo! se vuoi votare no non mi offendo ci mancherebbe , io rispetto anche chi non la pensa come me!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo GioPrando – la anti tetanica la faccio con costanza ogni dieci / dodici anni poiché lavoravo nel settore metalli e legno. Ma quello è il solo vaccino che pratico. Per la vaccinazione influenzale (quella che ti fa venire la vera influenza) sono contrario. Mi spieghi come mai esistono due formule diverse. La prima per tutti, la seconda riservata a medici e farmacisti. (il mio farmacista mi ha preso in disparte e mi dice … contro i miei interessi NON fare quell’ intruglio).

Per la votazione … ciascuno deve essere libero di entrare ed uscire come a lui stesso comodo. Senza condizionamenti esterni.

Da parte mia ho varie volte fatto “sciopero” per lunghi periodi, anche tre mesi o più.

In chiusura GioPrando – questa rubrica è come un autobus … ci sali, arrivi alla fermata giusta, quando ti stufi scendi … e prendi il prossimo autobus con nuovo percorso, nuovo conduttore, nuovi passeggeri.

A presto da – d/b – oggi lunedi sera – venticinque novembre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gioprando ha scritto:

fascio lo dirai ai tuoi amici , a me non ti permettere di dirlo! provare a contrastarlo? gia' sbagli termini, provare a confrontarsi io direi! poi parli tu che nei tuoi topic se un commento non ti sta bene lo cancelli? ma pensi che gli utenti non lo sappiano come ti comporti? non penso che io sia stato il primo censurato da te nei tuoi topic e difatti nessuno scrive commenti ai tuoi topic perche' verrebbe censurato a differenza di altri come me che se sul mio topic scrivi anche commenti inappropriati non censuro nessuno, siamo in un paese libero e civile ed ognuno dovrebbe dire quello che pensa anche usando i suoi modi piu' sgarbati! non trovi? poi parli di fasci e censuri peggio di loro? sei rid icolo! se vuoi votare no non mi offendo ci mancherebbe , io rispetto anche chi non la pensa come me!

Ecco  avete   visto  ,  ma  sono stato  io  a  mettere  un  post  e a difendere  il fascismo  ?  No lui  più  chiaro  di  così ,  poi   avete  visto  basta  dirli la  verità  e  puff  esce   la  sua vera  personalità   di fasciodestro.  Se   lei è  bannato   una  ragione  c'è  e  molto  valida  mentre  se    gli  altri  non  vogliono  commentare  i  miei  post   altra  ragione  valida,   ma  non certo  per   le  sue  affermazioni.  Forse   ma  questo   non  le   frulla per  la  testa   che  sono  sacrosante  verità incontrovertibili  e  pertanto  inutile  commentare.   Ops  no  qualcuno  c'è  ma  è sempre  maldestro e  si  affida  come   lei alla  denigrazione ... parente  suo  o  altro  suo  nick  ?

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pm610 ha scritto:

Ecco  avete   visto  ,  ma  sono stato  io  a  mettere  un  post  e a difendere  il fascismo  ?  No lui  più  chiaro  di  così ,  poi   avete  visto  basta  dirli la  verità  e  puff  esce   la  sua vera  personalità   di fasciodestro.  Se   lei è  bannato   una  ragione  c'è  e  molto  valida  mentre  se    gli  altri  non  vogliono  commentare  i  miei  post   altra  ragione  valida,   ma  non certo  per   le  sue  affermazioni.  Forse   ma  questo   non  le   frulla per  la  testa   che  sono  sacrosante  verità incontrovertibili  e  pertanto  inutile  commentare.   Ops  no  qualcuno  c'è  ma  è sempre  maldestro e  si  affida  come   lei alla  denigrazione ... parente  suo  o  altro  suo  nick  ?

guardi io ho solo questo profilo e non ne ho avuto mai altri! cmq ho creato quel post non per esaltare o difendere il fascismo, sia chiaro, ma anche che per dire che aveva fatto cose utili al paese e non mi sembrava giusto ricordarlo solo per il male che ha fatto! io sono neutrale per tutto e tutti e non ho pregiudizi a differenza sua! ho creato un topic apposta perche' lei cancella i commenti nei suoi topic e quasi tutti lo sanno e per questo che non scrivono ai suoi topic, e' un dato di fatto ed una certezza basta che chiede in giro....

poi le ripeto fascio e quant'altro lo dira' ai suoi amici con me non si permetta!!! l'ultimo che mi diede del fascio per strada sta ancora cercando i denti che gli ho fatto spu tare dalla bocca! si figuri se io sono fascista! elencare anche le cose positive che ha fatto il fascismo per non eliminarle e tornare al fascismo quando la gente non ne potra' piu' e' una cosa degna che non bisogna tralasciare

detto questo anche se lei mi cancella i post non provo rancore nei suoi confronti, a differennza sua, ci mancherebbe! mi sa che lei e' il fascista che censura e vuole zittire gli altri! ci pensi, e' ancora in tempo per tornare ad essere "democratico"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema   che  non ha  fatto  nulla  di  buono  quello  citato  sono  tutte  fake  messe  in  giro dalla  destra  fascio  come lei.  Ha    letto  l'articolo  ?  Ha  visto  il  filmato  ?  NOooo  ma  basta    così ,  imbeccato maldestro.  Ripeto  un gran  bel fasciodestro  mascherato   e  lo  continua  a  confermare  malcelato nei  suoi  post.

P.S.  Tanto  furbo  poi  che  non  si  è accorto  che  lo stanno letteralmente  burlando...  ahahahah " MA  CHE  CARO "  un  bel  vaffff   ci   sta  tutto per  lei

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

Il problema   che  non ha  fatto  nulla  di  buono  quello  citato  sono  tutte  fake  messe  in  giro dalla  destra  fascio  come lei.  Ha    letto  l'articolo  ?  Ha  visto  il  filmato  ?  NOooo  ma  basta    così ,  imbeccato maldestro.  Ripeto  un gran  bel fasciodestro  mascherato   e  lo  continua  a  confermare  malcelato nei  suoi  post.

P.S.  Tanto  furbo  poi  che  non  si  è accorto  che  lo stanno letteralmente  burlando...  ahahahah " MA  CHE  CARO "  un  bel  vaffff   ci   sta  tutto per  lei

 

anche se mi burlano non ci trovo niente di male! la burla e l'insulto e' la piu' grande forma di espressione che ci sia al mondo! ci sta anche un bel vaff a poetico, non mi offendo mica ci mancherebbe!

le cose che ho citato in quel post sono la pura e vera sacrosanta verita' che ognuno puo' cercare anche da solo! io non sono uno che posta link e quant'altro , se no chi ti posta una notizia od un link potrebbe veicolarti dove vuole ed indurre in errore, per quello io non veicolo nessuno e dico alla gente di pensare con la propria testa e farsi le ricerche da soli! guardi per esperienza le migliori ricerche che ho fatto non sono state quelle sui libri, nel web, nei giornali dell'epoca etc etc ma sono state quelle parlando con le persone vere in carne ed ossa e i loro discendenti! poi ovvio se sente faziosita' di destra o sinistra quelle persone non deve ritenerle attendibili! si informi da solo e vedra' che quel post , anche se a persone come lei possa fare male, e' la pura e sacrosanta verita'!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gioprando ha scritto:

anche se mi burlano non ci trovo niente di male! la burla e l'insulto e' la piu' grande forma di espressione che ci sia al mondo! ci sta anche un bel vaff a poetico, non mi offendo mica ci mancherebbe!

le cose che ho citato in quel post sono la pura e vera sacrosanta verita' che ognuno puo' cercare anche da solo! io non sono uno che posta link e quant'altro , se no chi ti posta una notizia od un link potrebbe veicolarti dove vuole ed indurre in errore, per quello io non veicolo nessuno e dico alla gente di pensare con la propria testa e farsi le ricerche da soli! guardi per esperienza le migliori ricerche che ho fatto non sono state quelle sui libri, nel web, nei giornali dell'epoca etc etc ma sono state quelle parlando con le persone vere in carne ed ossa e i loro discendenti! poi ovvio se sente faziosita' di destra o sinistra quelle persone non deve ritenerle attendibili! si informi da solo e vedra' che quel post , anche se a persone come lei possa fare male, e' la pura e sacrosanta verita'!!!

Non  vi  basta  ecco    ancora  un  altra  conferma   è  un fasciodestro  e  BUGIARDO  DELLA  PEGGIOR  SPECIE   fa  passare  per  verità  delle  bugie   che  tutti  possono  verificare   ma  tant'è   per  lui    è  cosa  buona   anche  le  leggi  marziali e    la  morte  di  migliaia  di migliaia   di  soldati  per  non  parlare    di  persone  innocenti morte   per  il razzismo ...  come  quelle  che oggi  tentano , e  alle  volte   rimangono  in  fondo  al  mare  ,  di scappare  da  guerre  ,  violenze  , fame e  torture   accusandoli  di essere  degli  invasori  di  cosa   ?   

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

Non  vi  basta  ecco    ancora  un  altra  conferma   è  un fasciodestro  e  BUGIARDO  DELLA  PEGGIOR  SPECIE   fa  passare  per  verità  delle  bugie   che  tutti  possono  verificare   ma  tant'è   per  lui    è  cosa  buona   anche  le  leggi  marziali e    la  morte  di  migliaia  di migliaia   di  soldati  per  non  parlare    di  persone  innocenti morte   per  il razzismo ...  come  quelle  che oggi  tentano , e  alle  volte   rimangono  in  fondo  al  mare  ,  di scappare  da  guerre  ,  violenze  , fame e  torture   accusandoli  di essere  degli  invasori  di  cosa   ?   

classico di voi pervenuti a priori su certi temi di importanza storica che negate anche quel poco di buono che quelle persone hanno fatto! io non mi sono mai nascosto dal dire che hanno fatto nefandezze orribili e hanno fatto morire migliaia se non milioni di persone per colpa loro! non lo ho mai detto che mi piaceva il tutto, ma per lei uno che fa notare anche cose positive e' un fasciodestroso o come lei li chiama! le ripeto che del fascio lo da ai suoi amici e non a me...... 

quelle che ho scritto nel post sono verita' assolute e di facile conferma anche se si cerca da soli! lo so che e' difficile da ammettere sopratutto per persone come lei a cui hanno inculcato un verbo e ha creduto che quello era il solo verbo giusto! a differenza sua io sin da piccolo ho cominciato a farmi delle domande e a cercare delle risposte anche da solo o documentandomi da solo e cercando in ogni dove! poi ovvio che condanno scelte non condivisibili come leggi razziali o guerre! sia ben chiaro! ma quei punti che ho asserito sono verita' conclamata e di facile ricerca

detto questo se non le sta bene e vuole imporre il suo pensiero e continuare con la sua censura faccia pure il fascista e' lei!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora