I 10 comandamenti
Iniziata da
noncredapensi,
547 messaggi in questa discussione
Ragazzi , siete fuori pista , vi siete dimenticati che i VERI (quelli veri) comandamenti NON sono dieci , ma dodici , proprio dodici – undicesimo (non rompere) – dodicesimo (non disturbare) ……………
la legge è stata data da Gesù Cristo a Mosè, essa era già in vigore prima ancora di essere data per inscritto
Cristo Gesù non è risorto di domenica ma nel sabato prima del tramonto.
il sabato fa parte della legge di Dio fin dal principio, essa non è per gli ebrei ma per tutto il mondo
la legge di Dio è ancora in vigore, senza l'osservanza della legge non ci sono benedizioni.
Saul di Tarso, detto Paolo di Tarso non ha fondato nessuna religione. Se cosi fosse allora anche Pietro,Giacomo e il rimanente degli Apostoli, sarebbero insorti contro Paolo.
3 minuti fa, dune-buggi ha scritto:Ragazzi , siete fuori pista , vi siete dimenticati che i VERI (quelli veri) comandamenti NON sono dieci , ma dodici , proprio dodici – undicesimo (non rompere) – dodicesimo (non disturbare) ……………
l'uomo ha sempre rifiutato la giusta legge da sempre.
14 minuti fa, dune-buggi ha scritto:Ragazzi , siete fuori pista , vi siete dimenticati che i VERI (quelli veri) comandamenti NON sono dieci , ma dodici , proprio dodici – undicesimo (non rompere) – dodicesimo (non disturbare) ……………
Guarda che quelli che tu chiami undicesimo e dodicesimo si possono fare rientrare nei due che li riassumono tutti; in pratica quando tu fai una qualsiasi azione devi guardare cosa provochi con quella tua azione a chi ti sta vicino, la tua azione è un atto di amore oppure no? provoca una sana gioia o provoca dolore? se rubi cosa gli provochi? se uccidi cosa provochi? se rubi la moglie o il marito a un uomo o a una donna cosa provochi? se fai una falsa testimonianza cosa provochi? se rompi... cosa provochi? (comandamento sopportare i molesti) se disturbi ..... cosa provochi? come vedi anche il tuo undicesimo e dodicesimo comandamento rientrano nel concetto di amare e di non fare del male.
in nessuna parte è scritto che Dio abbia fatto tutto in 7 giorni, la terra esiste da miliardi di anni e cosi tutto il resto. Dio ha ristabilito la terra il sole la luna in solo 7 giorni, perchè il nemico aveva distrutto tutto.
1 Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
2 La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.3 Dio disse: «Sia luce!» E luce fu. 4 Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre. 5 Dio chiamò la luce «giorno» e le tenebre «notte». Fu sera, poi fu mattina: primo giorno.
Dio che crea la terra in disordine e vuota?! certamente no, Dio disse -sia la luce- egli chiamò la luce per vedere se rispondeva, cosi il resto.....
Mi scusino ma la "Sacra Bibbia" non ha nessun valore? Non è stata dettata da Dio? L'articolo da me riportato cita quel libro e desidererei che mi diceste che non è esatto, che la traduzione è sbagliata e perché e non mi diceste cosa vi hanno detto al corso di catechismo da voi frequentato. È evidente che le gerarchie cattoliche hanno cambiato le leggi riportate sulla Bibbia, vedi l'eliminazione del II° e la trasformazione del X° comandamento per le ragioni del sig. Riccardo Petroni. I comandamenti ivi riportati sono piuttosto chiari.
Per chi ne aggiunge altri due credo che offenda in ogni caso non me ('ché potete subissarmi di insulti, non me la prendo, ognuno scrive ciò che gli pare ed inoltre non sono credente, ma solo curioso di sapere come i credenti la pensano, ma in modo congruo e non sgusciante) ma chi nella Bibbia crede sinceramente e la considera "Sacra". A chi non gradisce le mie considerazioni do un banale consiglio: ignorate la mia lettera.
In ogni caso è significativo che la religione, sempre quella cristiana - le altre non mi interessano, vivendo io in Italia - non ha una comune interpretazione, e questo mi lascia piuttosto critico verso coloro che sono sicuri di averla interpretata nella sola maniera possibile.
È una situazione analoga se si pensa che tutte le religioni, ce ne sono molte, affermano di essere quella "V E R A". Ma non sarà il caso di constatare che può venire per lo meno il dubbio che nessuna di esse è vera?
Cordiali saluti, anche all'autore del XI° e XII° comandamento.
3 ore fa, noncredapensi ha scritto:Mi scusino ma la "Sacra Bibbia" non ha nessun valore? Non è stata dettata da Dio?
Continui continuamente a ripetere le stesse cose e le stesse domande, ti è stato suggerito più volte di seguire un corso di catechismo per adulti ma evidentemente non ne vuoi sapere; ti è stato fatto l'esempio della luce del sole che non sorge tutta assieme come si fa quando si accende una lampadina con un interruttore, ma il sole sorge piano piano dal buio, attraverso l'alba sino al sole di mezzogiorno, per la Bibbia è la stesa cosa, Dio si è manifestato gradualmente nel vecchio testamento, per poi arrivare al mattino dell'umanità con il nuovo testamento, questo non vuol dire che siamo nella luce piena,che ci sia stato rivelato tutto, che non abbiamo domanda da porci, quello che saremo e come saremo dopo la resurrezione ancora non lo sappiamo altrimenti non si userebbe il termine "fede" nel senso di fidarci di chi ci ha creato e di quello che ci ha promesso .. tu dici .." Ma non sarà il caso di constatare che può venire per lo meno il dubbio che nessuna di esse è vera? ".. ti dovresti porre la domanda in modo diverso, dovresti dire: visto che tirando i dadi casualmente un libro da solo non si può scrivere e visto che tutta la natura ci "grida" l'esistenza di un progettista, possibile che questo progettista abbia progettato tutto quello che esiste e poi non si sia mai messo in contatto con le sue creature? allora per fare un discernimento fra le religioni vere e quelle false guarda in quale religione si è manifestato, come si è manifestato, cosa ci ha detto, cosa ci ha promesso; guarda poi come nel corso dei millenni si sia fatto conoscere attraverso la bibbia in un primo tempo e attraverso il suo stesso figlio 2000 anni fa
Ma mi spieghi una cosa? perché continui a farti domande su domande sulla religione e non vuoi seguire un corso di catechismo per adulti? questo non vuol dire necessariamente convertirsi, vuole semplicemente dire conoscere quelle che sono le risposte dei cristiani alle numerose domande che ti poni e che continui a porti, altrimenti rischi solo di interpretare tutto quello che leggi a modo tuo .... qualche ritaglio di tempo per fare questo non riesci proprio a trovarlo? poi anziché guardare la forma letteraria dei dieci comandamenti che per certi sarebbe preferibile che fossero nove, per altri otto (nel senso che si vorrebbe fare finta che quelli "scomodi" non esistessero) guarda alla sostanza, tutti e dieci si riducono nella loro essenza a due amare Dio e amare il prossimo; vedi nel racconto della Genesi Dio soffia il suo spirito nel corpo inanimato dell'uomo e dice di fare l'uomo a sua immagine e somiglianza, quindi se Dio è presente dentro ogni uomo, se ogni uomo è immagine di Dio allora tutto quello che nel bene o nel male si fa all'uomo si fa a Dio .. se leggi l'apocalisse (che non è una cosa spaventosa ma è una cosa bella) il figlio dell'uomo dirà avevo fame,, avevo sete.. tutto quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli l'avete fatto a me ..pensa alle guerre, alle ruberie, allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, a tutto il male presente nel mondo, tutte disubbidienze al comandamento dell'amore che nella sostanza riconduce a due i dieci comandamenti
i 10 comandamenti sono validissimo, se questi comandamenti non vengono applicati l'uomo è destinato ad autodistruggersi.
i governi del mondo usano in parte questi comandamenti ma non danno la giusta pena per chi uccide ruba e***.ecc
Ci troviamo in un sistema non a caso determinato delle circostanze, ma ogni cosa è stata progettata con cura matematica
Le leggi non sono un caso, ma tutto contribuire ad un meraviglioso progetto per la vita eterna dell'uomo.
Nulla é per caso e non per caso si osserva il non uccidere
Il non rubare il non commette adulterio il non desiderare
Anche chi lavora osserva un giorno di riposo, invece del sabato che é il vero giorno di riposo.
Eppure appena si parla di comandanti tutti si urtano perché hanno paura e la mente chiusa. Credono di fare quello che vogliono.
chi non mette in pratica la legge vuol dire che fa cose contrarie alla legge. la legge è legge.
senza la legge di Dio che è spirituale, l'uomo è morto, la legge spirituale di Dio porta frutto. La legge umana è scritta su carta e viene applicata dai giudici per giudicare ma non porta frutto.
1Giovanni 2:4
Chi dice: «Io l'ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui;
tutti vogliono fare gli onesti con la propria legge, nessuno vuol ammettere che il proprio operato non abbia difetti. Tutti cercano di eludere la legge operante. eppure la legge per vivere una giusta vita è presente da sempre.
Ragazzi , siete fuori pista ,
vi siete dimenticati che i VERI comandamenti NON sono dieci , ma ... TREDICI –
undicesimo (non rompere) – dodicesimo (non disturbare) -
poi il tredicesimo recita - siete noiosi e ripetitivi / ripetitivi e noiosi -
purtroppo la gente non conosce ne i primi 4 comandamenti che dimostrano come adorare il vero Dio ne gli altri 6 che dimostrano come vivere nella vita. Senza questa conoscenza tutti i popoli vivono una vita nella tenebre. Infatti tutti i governi promettono solo illusioni, senza giuste regole l'uomo è un fallito.
A voglia nel ripetere sempre la Verità, l'uomo è sordo non vuole conoscere le giuste cose.
con i soldi della pensione ho prelevato un negozio di lampade a LED ...
da parte mia non esiste il problema di vivere nelle tenebre.
per chi mi hai preso, forse per certi "falce martellati" e/o "martello falciati" ...
Isaia 5:20
Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene,
che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre,
che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro!
Perciò la rettitudine è lontana da noi,
e non arriva fino a noi la giustizia;
noi aspettiamo la luce, ma ecco le tenebre;
aspettiamo il chiarore del giorno, ma camminiamo nel buio.
Matteo 6:23
.... se il tuo occhio è malvagio, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebre, quanto grandi saranno le tenebre!
Proverbi 29:20
Hai mai visto un uomo precipitoso nel parlare?
C'è più da sperare da uno stolto che da lui.
Salmi 119:165
Grande pace hanno quelli che amano la tua legge
e non c'è nulla che possa farli cadere.
gentile (si fa per dire) signore "NON CREDO" - il medesimo invito che ho fatto ai signori "Refusi" e "La grazia" viene esteso anche a Lei. Ci troviamo domani ore dodici per una allegra bevuta di TEROLDEGO ... io porto il vino e voi portate i bicchieri.
Modificato da dune-buggiProverbi 29:20
Hai mai visto un uomo precipitoso nel parlare?
C'è più da sperare da uno stolto che da lui.
Proverbi 20:1
Il vino è schernitore, la bevanda alcolica è turbolenta,
chiunque se ne lascia sopraffare non è saggio.
Isaia 2:3
Molti popoli vi accorreranno, e diranno:
«Venite, saliamo al monte del SIGNORE,
alla casa del Dio di Giacobbe;
egli ci insegnerà le sue vie,
e noi cammineremo per i suoi sentieri».
Da Sion, infatti, uscirà la legge,
e da Gerusalemme la parola del SIGNORE.
Per lagraziacitante
Dal "Libro Delle Verità" - l'unico reale libro sacro esistente, dettato in spirito dall'unica vera divinità: l'altissimissimo Bradufac
Cap. 12: Versetto 1234.44: E Bradufac disse: Non c'è bisogno che vi dica che cosa fare e cosa non fare perché le vostre azioni devono seguire semplicemente la vostra coscienza di persone e non i comandamenti dei falsi dei. Seguitela (la coscienza) e la sacra terra trarrà dal vostro corpo morto sostanze necessarie alla vita di altri esseri in un eterno trasformarsi della materia in altra materia ed altra energia.