mitica serena...dice da buona romagnola chi votera'

“Nella mia casa di Rimini sono venuti i ladri, qui c’è una grande delinquenza. Mi hanno rubato oggetti a cui tenevo molto, dei ricordi dei miei genitori”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è l’attrice Serena Grandi, che oggi è intervenuta nella trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

https://citynews-riminitoday.video.stgy.ovh/~media/mp4-hd/66202320050887/serena-grandi-derubata-radio-rai.mp4?_=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nipote del pittore Aldo Borgonzoni[1], si è diplomata in Arti figurative all'Accademia delle Belle Arti di Bologna con una tesi in Fenomenologia degli stili[2]. Ha poi esposto le sue opere in diverse mostre in Italia, e ha lavorato come interior designer[3].

Carriera politica[modifica | modifica wikitesto]

Si avvicina alla Lega Nord nei primi anni duemila. Alle elezioni provinciali del 2009 viene eletta consigliere all'interno della coalizione di centrodestra, per poi dimettersi[4] in Consiglio provinciale a seguito della sua elezione a consigliere comunale di Bologna alle elezioni del 2011[5].

Alle elezioni comunali del 2016 è candidata sindaco di Bologna per la coalizione di centrodestra, ottenendo il 22,3% e andando così al ballottaggio, in cui ottenne il 45,4%, venendo però sconfitta dal sindaco uscente Virginio Merola.[6]

Elezione a senatrice e nomina a sottosegretario di Stato[modifica | modifica wikitesto]

Alle elezioni politiche italiane del 2018 viene eletta al Senato della Repubblica, nel collegio plurinominale Emilia-Romagna 01 sostenuta dalla coalizione di centro-destra.

Ha fatto parte del Governo Conte I come sottosegretario di stato al Ministero per i beni e le attività culturali.

Risultati immagini per lucia borgonzoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora