Accessori moda in pelle vegan o in vera pelle?

Accessori in pelle vera o in finta pelle? Quale inquina di più il pianeta? Come soddisfare la nostra passione per la moda rispettando gli animali e l’ambiente? Difficile trovare la risposta giusta. La borsa in pelle è bella ed eterna, ma il pensiero degli animali uccisi – e poi chissà in quale modo – deve indurci a riflettere. Sul fatto che si possono trovare brand che realizzano prodotti in pelle riciclata o ottimi brand che lavorano la pelle sintetica, un prodotto che ha una durabilità inferiore e la cui produzione ha, comunque, effetti dannosi per l’ambiente. Vi ho creato confusione? Mi spiace, care lettrici, ma le domande sono doverose quando si parla di moda sostenibile. Una soluzione perfetta non esiste, ma possiamo comunque leggere bene l’etichetta del prodotto prima di acquistarlo.

E voi come la pensate sull'argomento? Vi ponete il problema prima di acquistare una borsa o un paio di scarpe? 

Approfondimenti sull'argomento alla pagina dedicata del blog Yourstyelover40

(Photo di Genessa Panainte da Stocksnap)

MODA E AMBIENTE1170.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

... mi piacciono tantissimo le scarpe di stoffa: velluto x il giorno e seta x la sera; scarpe sportive di finta pelle se piove. le borse son bellissime in stoffa o pizzo fatto a mano o di, kiamiamola col suo nome, plastica seppur firmata. l'importante rispettare gli animali, tutti belli a patto siano lasciati vivere.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto ad Uvabianca, la penso come te. Materiali naturali sia per abbigliamento che per gli accessori. Il cotone nel settore abbigliamento si presta bene sia al settore estivo che invernale. La finta pelle riesce a creare scarpe di bella presenza per l'inverno e per l'estate un paio di zoccoletti aperti sono pratici e confortevoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti