Paradosso

20 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Quando dico che parlate di religione per sentito dire interpretando a modo vostro quello che leggete........  sapete cosa si intendeva a quell'epoca con il termine  per fratelli e sorelle? ...... forse sarebbe opportuno che seguiste un corso di catechismo  per adulti altrimenti interpretando a modo vostro quello che leggete rischiate di fare come i testimoni di Geova che avendo trovato scritto " non berrari il sangue..." lo hanno interpretato letteralmente come un divieto alle trasfusioni di sangue... come se al tempo in cui queste parole furono scritte esistessero le trasfusioni ......  seguire un corso di catechismo per adulti non significa convertirsi, significa semplicemente conoscere quello che dice il vangelo evitando interpretazioni personali e fantasiose

quanto alla resurrezione  quelli che non credevano alla resurrezione esistevano anche ai tempi di Gesù e guardate la risposta data da  Gesù:  ..   https://lanuovabq.it/it/i-sette-mariti

 

la troppa religione e i troppi film non vi fanno ragionare, rigettate la Scrittura per imporre le vostre vedute personali. Tutte le storielle che vi raccontano alla catechesi , preti ignoranti e senza scrupoli, vi hanno fatto credete che Giuseppe era un vecchio con tanti figli e che Maria era una vergine del tempio di un fantomatico dio.

la Scrittura parla chiaro  e non si può annullare, Maria dopo Cristo, ebbe figli e figlie. se ti è possibile non dare o fare giudizi perchè in difetto siete anche voi cattolici, dove avete annullato il giorno di riposo, dove avete annullato le Sante Feste di Dio imponendo feste idolatre. Avete annullato la commemorazione della Pasqua, dicendo che Cristo sia risorto di domenica

vi siete creato un papa dicendo che sarebbe il vicario di dio, dite che i morti sono in cielo, mentre chi non vi va sta all'inferno a soffrire le peggiori pene. ne vogliamo aggiungere ancora?!  leggi la bibbia con la tua testa non con quella dei preti che sono peggio dei mafiosi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

44 messaggi in questa discussione

quindi voi non interpretate come volete? ma non fammi ridere, il tuo amico ha dato una spiegazione che non ha fondamento, leggete bene prima di scrivere quello che vi fa comodo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2019 in 12:29 , noncredapensi ha scritto:

                                                                   Paradosso                              
Se incontraste una persona che guarda il cielo e le chiedeste:  cosa sta vedendo? e questa rispondesse uno stormo di asini che volano. Vi verrebbe naturale, credo, dirle: come fa a credere ad un evento del genere?. E se quella persona vi rispondesse: ci  credo perché è assurdo, pensereste che non è sana di mente o che vi sta prendendo in giro.           
                                                                      
                      Da "De carme Christi" opera di Tertulliano (II° sec. dell'era moderna)

"Crucifixus est Dei Filius, non pudet, quia pudendum est;  et mortuus est Dei Filius, prorsus credibile est, quia  ineptum est; et sepultus resurrexit, certum est, quia                 
impossibile". (5,4)                                                   
                                         Traduzione  (non mia ma fatta da un latinista)                                       
"Il Figlio di Dio è stato crocefisso, non c’è da provare  vergogna, in quanto è cosa vergognosa; e il Figlio di Dio è morto, ciò è assolutamente credibile, in quanto è cosa  sconveniente; e, una volta sepolto, risorse, questo è cosa certa, proprio perché è impossibile."                                 
                                                                      
Cosa pensereste di Tertulliano, padre della chiesa?                   

 

Tertulliano è padre della chiesa cattolica, non è affatto il padre della vera Chiesa di Dio, quando è stata fondata la vera Chiesa, il giorno di Pentecoste, vi erano presenti i 12 Apostoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli utenti lagraziaviva   e      noncredapensi sembrano la stessa persona, vogliono parlare di religione senza prima essersi documentati e sapere esattamente cosa dicono e di cosa parlano ; se entrambi seguissero un corso di catechismo per adulti farebbero meglio ...

BUON NATALE A TUTTI

https://www.youtube.com/watch?v=pOpRxpZzFnY

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Gli utenti lagraziaviva   e      noncredapensi sembrano la stessa persona, vogliono parlare di religione senza prima essersi documentati e sapere esattamente cosa dicono e di cosa parlano ; se entrambi seguissero un corso di catechismo per adulti farebbero meglio ...

BUON NATALE A TUTTI

https://www.youtube.com/watch?v=pOpRxpZzFnY

 

 

il natale è una festa pagana, Gesù Cristo non è venuto sulla terra il 25 dicembre. Cristo Gesù non aveva capelli lunghi, non aveva barba lunga non aveva occhi strani, era un discendente della tribù di Giuda. Studia la bibbia che ti fa bene, studia anche usi e costumi delle tribù di Giuda.

a proposito dove li avete presi l'asinello e il bue?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono religioso e non parlo di religione, la religione è l'oppio dei popoli. Sto parlando della bibbia la Parola di Dio, che tutti fanno finta di conoscere .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

il natale è una festa pagana, Gesù Cristo non è venuto sulla terra il 25 dicembre. Cristo Gesù non aveva capelli lunghi, non aveva barba lunga non aveva occhi strani, era un discendente della tribù di Giuda. Studia la bibbia che ti fa bene, studia anche usi e costumi delle tribù di Giuda.

a proposito dove li avete presi l'asinello e il bue?

 

Gesù era bello ,alto,magro ma robusto,occhi verdi,capelli mediolunghi con barba castani,

vestito con drappeggio bianco,età dai 32/35anni  carattere da guerriero ribelle.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Gesù era bello ,alto,magro ma robusto,occhi verdi,capelli mediolunghi con barba castani,

vestito con drappeggio bianco,età dai 32/35anni  carattere da guerriero ribelle.

 

c'è veramente da piangere, tutti sapete le cose per tradizione. Non siete in grado di leggere e accettare la verità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 in 12:44 , lagraziaviva ha scritto:

io non sono religioso e non parlo di religione, la religione è l'oppio dei popoli. Sto parlando della bibbia la Parola di Dio, che tutti fanno finta di conoscere .

Tu non sei religioso? Lo sai che l'ho già sentita sta frase? Me la disse qualcuno che poi scoprii che apparteneva a una certa religione.

Ma veniamo alla tua di religione: fai parte della setta cosiddetta Chiesa di Dio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Tu non sei religioso? Lo sai che l'ho già sentita sta frase? Me la disse qualcuno che poi scoprii che apparteneva a una certa religione.

Ma veniamo alla tua di religione: fai parte della setta cosiddetta Chiesa di Dio?

perchè non rispondi alle domande che ti ho posto? visto che studi teologia, mi dici dove avete preso il bue e l'asino? mi dici chi vi ha insegnato che Cristo Gesù avesse capelli lunghi e barba lunga? la chiesa cattolica romana non è una setta?

prima rispondi e poi avrai la mia risposta. Questo tipo di tranelli non valgono, cercare di rispondere sempre con domande evitato di dare risposte, come mai? questo è tipico dei religiosi che non sanno nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Io dico il vero..sei tu che non hai i miei poteri..e non mi va che mi metti insieme agli altri..

VOI VOI VOI,ma tu chi saresti per sentirti SUPERIORE alle mie parole?Dici agli altri di essere umili ..mentre tu snobbi 

tutti tirandotela// RIVEDITI..

 

bene, dimostra quello che affermi, certamente per te dici il vero,non per me. se poi sei nel vero, come dici, perchè hai paura?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

perchè non rispondi alle domande che ti ho posto? visto che studi teologia, mi dici dove avete preso il bue e l'asino? mi dici chi vi ha insegnato che Cristo Gesù avesse capelli lunghi e barba lunga? la chiesa cattolica romana non è una setta?

prima rispondi e poi avrai la mia risposta. Questo tipo di tranelli non valgono, cercare di rispondere sempre con domande evitato di dare risposte, come mai? questo è tipico dei religiosi che non sanno nulla.

Mi sa che di me non hai capito una cippa. Allora ti faccio un breve riassunto. Non sono né cattolico, né di nessuna altra religione. Credo in Dio (l'unico impegno che sento è quello di non far del male agli altri e, possibilmente, di essere onesto), ma non credo in alcun libro antico. Quindi non credo né in Gesù Cristo, né nella madonna, né nei santi, e nemmeno nel bue e l'asinello. Credo solo in Babbo Natale e la Befana.

Né partecipo più di tanto a questa sterile e inutile discussione.

Invece tu eviti la domanda "di che religione sei". Ma l'ho capito benissimo: appartieni alla setta, o gruppo religioso che sia, della cosiddetta "Chiesa di Dio".

Quanto al fatto che studierei teologia, non sono stupido fino a sto punto: non ci farei niente con una laurea basata sul libro dei sogni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo 13:54 Recatosi nella sua patria, insegnava nella loro sinagoga, così che stupivano e dicevano: «Da dove gli vengono tanta sapienza e queste opere potenti? 55 Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? 56 E le sue sorelle non sono tutte tra di noi? Da dove gli vengono tutte queste cose?

 

Eppure si nega la Scrittura per stabilire quello che piace agli uomini.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Levitico 19:31

Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi a causa loro. Io sono il SIGNORE vostro Dio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Levitico 26:1

«"Non vi farete e non metterete in piedi né idoli, né sculture, né monumenti. Nel vostro paese non rizzerete pietre scolpite per prostrarvi davanti a loro, poiché io sono il SIGNORE vostro Dio.

Eppure l'uomo fa quello che gli piace, poi da la colpa al Padre eterno che non interviene per evitare il male che l'uomo stesso attua.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1Tessalonicesi 5:3

Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di essere, di credere, di sapere, ma il fratello uccide il fratello.... 

Michea 7:6

Perché il figlio offende il padre,
la figlia insorge contro la madre,
la nuora contro la suocera
e i nemici di ciascuno sono quelli di casa sua..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paradosso, si fanno manifestazioni per la così detta pace, ci si definisce popolo civilussimo ma si mantiene la guerra alimenrandola con le armi. Invece di costruire pace si costruisce guerre. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paradosso 

Dicono di essere "cristiani" ma nessuno ascolta la Parola di Dio... Eppure tutti questi servi cattolici amano essere chiamati "padre" 

Matteo 23:9

E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è vostro Padre, colui che è nei cieli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo 13:54

 Recatosi nella sua patria, insegnava nella loro sinagoga, così che stupivano e dicevano: «Da dove gli vengono tanta sapienza e queste opere potenti? 55 Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? 56 E le sue sorelle non sono tutte tra di noi? Da dove gli vengono tutte queste cose?

 

Eppure si nega la Scrittura per stabilire quello che piace agli uomini.... 

La tradizione bugiarda di uomini senza timore di Dio, ha plagiato la mente del cattolicesimo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora