ius soli? nostalgici di una invasione?

ahahahah guarda senza che ti sbatti piu' di tanto a cercare notizie che tanto se usi google sara' difficile trovare basta che ti vai a vedere anche solo il servizio delle iene ( che a me non stanno manco simpatiche perche' ogni tanto fanno pseudo giornalismo, escluso rari casi come questo) del 19 maggio 2013 e ti puoi rendere conto di come funzionano le cose

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

52 messaggi in questa discussione

2 ore fa, gioprando ha scritto:

quindi vorresti abolire le regioni o dargli una indipendenza o una autonomia?

Per fare rigare dritti i cialtroni, eliminare i lobbisti, incarcerare i criminali e i ladri tangentari, 

C'È UNA SOLA SOLUZIONE:

ADDAVENI' ER BAFFONE !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gioprando ha scritto:

se lei e' cosi' catastrofico e' un problema suo! e' evidente che se si torna alla repubblica di Genova e le cose vanno male ogni quartiere potra' scindersi per amministrarsi meglio , questo e' ovvio! ma vedra' che una volta che molte regioni troveranno la propria indipendenza sara' facile cacciare via i ladri di turno e quindi non si arrivera' a tanto! se poi vuole fare finta di non capire pazienza, certe persone a certi concetti non ci arrivano proprio o per mancanza mentale o perche' sono in malafede

".......una volta che molte regioni troveranno la propria indipendenza sara' facile cacciare via i ladri di turno ....."

Tra i ladri di turno ci sono anche quei consiglieri regionali che con i soldi della Regione si compravano le mutande verdi ?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.wired.it/amp/247967/attualita/politica/2019/06/12/imputati-indagati-e-scandali-di-lega-ladrona/&ved=2ahUKEwj-1aecpvblAhWQY1AKHU-ZDCUQFjAAegQIBBAB&usg=AOvVaw1nyO6ypfjbRC3uZC9Jdrdc&ampcf=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gioprando ha scritto:

non la vedo cosi' come la descrivi, ma e' una mia opinione personale

e' da anni che funziona che ci sono lobbisti che propongono a vari partiti delle leggi e se queste vengono passate e approvate i politici di turno ricevono cagnotte per il loro servigio! funziona cosi' in america ed in europa , qua e' sempre stato sottobanco ma io posso confermarti che e' cosi' anche qui perche' anni fa feci un inchiesta e parlai con molti politici e mi confermarono tutto, ma questo e' un discorso ancora piu' marcio e non posso entrare nel dettaglio perche' ho dato la mia parola che non avrei mai fatto nomi e cognomi e la mia parola data e' sacra

il pd ormai e' diventato un cancro in stato avanzato e si presta in tutto e per tutto a quello che ho detto prima! 

fanno la pagliacciata di mandare via renzi per rifarsi una verginita' e abbindolare di nuovo qualche fessacchiotto che potrebbe tornare a votarli ma in realta' dietro alla loro regia ci sono sempre gli stessi scarafaggi e non e' cambiato nulla e non cambiera' mai nulla! a quella gente interesse il bene di pochi come ad esempio farmaceutiche, banche , assicurazioni etc etc , di noi italiani a quelli non frega proprio nulla, svegliamoci ragazzi

"......Questo e' un discorso ancora piu' marcio e non posso entrare nel dettaglio perche' ho dato la mia parola che non avrei mai fatto nomi e cognomi e la mia parola data e' sacra......."

Se lei fosse stato una persona perbene, di tutto il marcio scoperto con la sua inchiesta avrebbe trasmesso documentazione alla Procura della Repubblica tramite i Carabinieri. Invece giurò omertà ai marci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

".......una volta che molte regioni troveranno la propria indipendenza sara' facile cacciare via i ladri di turno ....."

Tra i ladri di turno ci sono anche quei consiglieri regionali che con i soldi della Regione si compravano le mutande verdi ?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.wired.it/amp/247967/attualita/politica/2019/06/12/imputati-indagati-e-scandali-di-lega-ladrona/&ved=2ahUKEwj-1aecpvblAhWQY1AKHU-ZDCUQFjAAegQIBBAB&usg=AOvVaw1nyO6ypfjbRC3uZC9Jdrdc&ampcf=1

Però, come giustamente dice Salvini o Crozza (non ricordo), non è giusto che un povero ladro padano sia ridotto alla fame perché c'è già passato un ladro moldavo e non ha lasciato più nulla. È come quando si va funghi dopo che sono passati i pastori. Non va bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace sempre sentire la voce di chi ha suonato la campana. Non è detto che io abbia un interesse particolare per i lobbisti, ma se qualcuno indica la luna col dito perché non provare a guardarla mentre quel qualcuno ce ne parla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Per fare rigare dritti i cialtroni, eliminare i lobbisti, incarcerare i criminali e i ladri tangentari, 

C'È UNA SOLA SOLUZIONE:

ADDAVENI' ER BAFFONE !!!

hai visto su alcune cose abbiamo una visione comune!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

".......una volta che molte regioni troveranno la propria indipendenza sara' facile cacciare via i ladri di turno ....."

Tra i ladri di turno ci sono anche quei consiglieri regionali che con i soldi della Regione si compravano le mutande verdi ?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.wired.it/amp/247967/attualita/politica/2019/06/12/imputati-indagati-e-scandali-di-lega-ladrona/&ved=2ahUKEwj-1aecpvblAhWQY1AKHU-ZDCUQFjAAegQIBBAB&usg=AOvVaw1nyO6ypfjbRC3uZC9Jdrdc&ampcf=1

a me di che colore siano verdi, rossi , neri, gialli, etc etc non interessa io li caccerei tutti quegli scarafaggi disonesti che rubano e che quindi affamano gli italiani!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

"......Questo e' un discorso ancora piu' marcio e non posso entrare nel dettaglio perche' ho dato la mia parola che non avrei mai fatto nomi e cognomi e la mia parola data e' sacra......."

Se lei fosse stato una persona perbene, di tutto il marcio scoperto con la sua inchiesta avrebbe trasmesso documentazione alla Procura della Repubblica tramite i Carabinieri. Invece giurò omertà ai marci.

io ho i miei ideali , meglio morto che essere un vi gliacco in fame!!! se io voglio ottenere una cosa o una mia giustizia non mi rivolgo alle forze dell'ordine !!! non sono uno sbirro e chi fa la spia non e' figlio di maria ed andra' all'inferno

io vivo e lascio vivere finche' non mi tocca personalmente a me o la mia famiglia e allora li la giustizia vera me la faccio da sola e non nei tribunali come siete abituati voi altri, quella e' ingiustizia fatta da terzi e non giustizia! ricordatelo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

A me piace sempre sentire la voce di chi ha suonato la campana. Non è detto che io abbia un interesse particolare per i lobbisti, ma se qualcuno indica la luna col dito perché non provare a guardarla mentre quel qualcuno ce ne parla?

se vuoi ti puoi documentare su quello che ho detto, non e' difficile e se non capisci come funzionano certi meccanismi vuol dire che o sei limitato celebralmente o sei in malafede!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gioprando ha scritto:

se vuoi ti puoi documentare su quello che ho detto, non e' difficile e se non capisci come funzionano certi meccanismi vuol dire che o sei limitato celebralmente o sei in malafede!!!

Ha scordato la terapia, sig. Gioprando?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ha scordato la terapia, sig. Gioprando?

le rispondo qua con la stessa risposta di prima, non ho voglia di dire sempre le stesse cose a chi non sa con cosa replicare e da del pazzo a chi non la pensa come lui! :

 

io non ho mai parlato che in tre giorni aggiusterei tutto, trovami dove lo avrei detto!!! 

poi non ho parlato di secessioni , ma se ci sono regioni che si sentono e vogliono essere indipendenti il discorso lo affronterei in democrazia con un bel referendum!

gli scarafaggi ci sono e io con quella parola indico chi lucra, ruba, pizaa etc, etc sulla pelle di 60 milioni di italiani! 

se non capisci che il pd e ad esempio fratelli di italia dietro hanno la stessa regia e si spacciano per due poli opposti non e' colpa mia ma sei tu e altri che siete limitati!!!  ( hai mai visto un bellissimo film con franco e ciccio? guardalo e ti si aprira' una strada nuova fidati!)

se non capisci certe cose amen pazienza non so che farci , ma riflettici sopra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gioprando ha scritto:

le rispondo qua con la stessa risposta di prima, non ho voglia di dire sempre le stesse cose a chi non sa con cosa replicare e da del pazzo a chi non la pensa come lui! :

 

io non ho mai parlato che in tre giorni aggiusterei tutto, trovami dove lo avrei detto!!! 

poi non ho parlato di secessioni , ma se ci sono regioni che si sentono e vogliono essere indipendenti il discorso lo affronterei in democrazia con un bel referendum!

gli scarafaggi ci sono e io con quella parola indico chi lucra, ruba, pizaa etc, etc sulla pelle di 60 milioni di italiani! 

se non capisci che il pd e ad esempio fratelli di italia dietro hanno la stessa regia e si spacciano per due poli opposti non e' colpa mia ma sei tu e altri che siete limitati!!!  ( hai mai visto un bellissimo film con franco e ciccio? guardalo e ti si aprira' una strada nuova fidati!)

se non capisci certe cose amen pazienza non so che farci , ma riflettici sopra

Guardi che può anche guarire !!!

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/neuroscienze/la-schizofrenia-oggi-si-puo-guarire-ma-molti-abbandonano-le-cure-amp&ved=2ahUKEwig553qivflAhWN2aQKHcu4Cq0QFjADegQIAxAB&usg=AOvVaw15mPdRXGpwj2nTceu6TFbl&ampcf=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza e pena che provo per te e altra gente come te!  se uno non la pensa come voi e dice cose furbe viene fatto passare per pazzo? ma ti rendi conto in che periodo queste cose succedevano? usate le stesse tecniche di quelli che avete sempre disprezzato , siete la vergogna dell'Italia!!!  

andatevene negli usa che sono sicuro li starete molto ma molto bene fidati, vi tratterebbero come normali e non come " speciali"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gioprando ha scritto:

che tristezza e pena che provo per te e altra gente come te!  se uno non la pensa come voi e dice cose furbe viene fatto passare per pazzo? ma ti rendi conto in che periodo queste cose succedevano? usate le stesse tecniche di quelli che avete sempre disprezzato , siete la vergogna dell'Italia!!!  

andatevene negli usa che sono sicuro li starete molto ma molto bene fidati, vi tratterebbero come normali e non come " speciali"

Lei scrive: "ma se ci sono regioni che si sentono e vogliono essere indipendenti il discorso lo affronterei in democrazia con un bel referendum'

Lei nel referendum per l'indipendenza del Trentino Alto Adige, chi farebbe votare ?

a) tutti gli Italiani

b) solo i trentini e gli altoatesini

c) gli abitanti del Triveneto

d) trentatré trentini che entrarono a Trento trotterellando.

Guardi che dalla risposta dipende la sua sorte. Se sbaglia torna al SPDC.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Lei scrive: "ma se ci sono regioni che si sentono e vogliono essere indipendenti il discorso lo affronterei in democrazia con un bel referendum'

Lei nel referendum per l'indipendenza del Trentino Alto Adige, chi farebbe votare ?

a) tutti gli Italiani

b) solo i trentini e gli altoatesini

c) gli abitanti del Triveneto

d) trentatré trentini che entrarono a Trento trotterellando.

Guardi che dalla risposta dipende la sua sorte. Se sbaglia torna al SPDC.

 

 

*** allora ci penso bene prima di rispondere!!! ahhahahaha ma mi faccia il piacere xD!!!

io in un referendum regionale e' evidente che farei votare gli abitanti di quella regione! che discorsi sono? e' come se io dovessi votare per un referendum di indipendenza della scozia dal regno unito, ma le sembra normale fare una domanda del genere? lei la sua pasticchetta la ha presa questa sera o ha sbalzi di umore dovuti alla skizzofrenia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gioprando ha scritto:

*** allora ci penso bene prima di rispondere!!! ahhahahaha ma mi faccia il piacere xD!!!

io in un referendum regionale e' evidente che farei votare gli abitanti di quella regione! che discorsi sono? e' come se io dovessi votare per un referendum di indipendenza della scozia dal regno unito, ma le sembra normale fare una domanda del genere? lei la sua pasticchetta la ha presa questa sera o ha sbalzi di umore dovuti alla skizzofrenia?

Kakkio, lei è uno statista di statura internazionale !!!

A me risulta che gli abitanti della Catalogna abbiano votato in un referendum per l'indipendenza dalla Spagna. E continuano ad avere un passaporto spagnolo....

A me risulta che nel 1775 tredici colonie americane votarono per l'indipendenza dalla Gran Bretagna, che ottennero solo nel 1783 dopo otto anni di guerra.

Vede, se i liguri decidono di andarsene dall'Italia, possono votarne cento di referendum.

Ma se gli altri Italiani definiscono quei cento referendum nulli e incostituzionali, i liguri (come i catalani o gli americani) si conquistano l'indipendenza armi in pugno, oppure si attaccano al kazzo.

Ed ora un consiglio : ci vada piano. Il miscuglio tra psicofarmaci ed alcoolici le devasta i neuroni.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Kakkio, lei è uno statista di statura internazionale !!!

A me risulta che gli abitanti della Catalogna abbiano votato in un referendum per l'indipendenza dalla Spagna. E continuano ad avere un passaporto spagnolo....

A me risulta che nel 1775 tredici colonie americane votarono per l'indipendenza dalla Gran Bretagna, che ottennero solo nel 1783 dopo otto anni di guerra.

Vede, se i liguri decidono di andarsene dall'Italia, possono votarne cento di referendum.

Ma se gli altri Italiani definiscono quei cento referendum nulli e incostituzionali, i liguri (come i catalani o gli americani) si conquistano l'indipendenza armi in pugno, oppure si attaccano al kazzo.

Ed ora un consiglio : ci vada piano. Il miscuglio tra psicofarmaci ed alcoolici le devasta i neuroni.....

🤭🤭🤭🤭

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che ne sapete bene voi due di psicofarmaci e alcool li avete sempre in bocca tutto il giorno a quanto pare! cmq non vi giudico come drogati o alcolizzati, per me restate sempre delle persone e non nutro rancore nei vostri confronti anzi il vostro essere " speciali" vi rende interessanti.

riguardo alle regioni indipendentiste, se ad un certo punto ce ne sono parecchie e' inutile girarsi da un altra parte e fare finta che il problema non esista, io li farei votare democraticamente e farei scegliere gli abaitanti di quella regione

io parlo cosi' perche' non ho interessi a lucrare su di loro , ovvio che il 90 percento dei politici non potrebbe rinunciare a certe regioni con favolosi pil se no poi che si mangiano? sto ca..o?  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gioprando ha scritto:

certo che ne sapete bene voi due di psicofarmaci e alcool li avete sempre in bocca tutto il giorno a quanto pare! cmq non vi giudico come drogati o alcolizzati, per me restate sempre delle persone e non nutro rancore nei vostri confronti anzi il vostro essere " speciali" vi rende interessanti.

riguardo alle regioni indipendentiste, se ad un certo punto ce ne sono parecchie e' inutile girarsi da un altra parte e fare finta che il problema non esista, io li farei votare democraticamente e farei scegliere gli abaitanti di quella regione

io parlo cosi' perche' non ho interessi a lucrare su di loro , ovvio che il 90 percento dei politici non potrebbe rinunciare a certe regioni con favolosi pil se no poi che si mangiano? sto ca..o?  

Gli americani, come sempre, ci arrivano prima. Nel 1861 sette stati votarono per lasciare l'Unione e crearono la Confederazione Sudista.

Poi Nordisti e Sudisti si scannarono per 4 anni facendo oltre 600.000 morti.

Auguri alle sue regioni indipendentiste

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Gli americani, come sempre, ci arrivano prima. Nel 1861 sette stati votarono per lasciare l'Unione e crearono la Confederazione Sudista.

Poi Nordisti e Sudisti si scannarono per 4 anni facendo oltre 600.000 morti.

Auguri alle sue regioni indipendentiste

sempre a rivangare un passato che non esiste piu'! i tempi sono cambiati e si potrebbe affrontare tutto democraticamente e senza impugnare le armi come magari vecchi nostalgici come te vorrebbero fare! con le armi non si ottiene piu' nulla se non una vittoria provvisoria come la storia insegna! le guerre ormai si vincono lavando la testa nelle scuole, nei giornali, nei telegiornali, nelle radio etc etc!!! se fossimo tutte persone migliori e nessuno vorrebbe lucrare e fare soldi su altri come politici e scarafaggi di ogni genere il problema non si porrebbe

io farei fare un referendum nello stesso giorno a tutte le regioni che vogliano una indipendenza dall'italia pero' a  quelle che diventano indipendenti gli accollerei tutto il debito italiano almeno chi resta in Italia resta senza un pil elevato ma senza debiti potrebbe riorganizzarsi facilmente senza avere problemi futuri e questa potrebbe essere una soluzione eccezionale per tutti! vediamo poi chi vuole uscire?  cmq poi darei doppia cittadinanza agli autonomisti ma anche gli italiani rimasti devono poter girare liberamente nelle nuove regioni che hanno fatto un'indipendenza

che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig gioprando, se chiede a me che penso, penso che lei su questo pianeta sia appena arrivato e ancora non abbia compreso la realtà delle cose, non dico di quelle passate ma nemmeno di quelle attuali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gioprando ha scritto:

sempre a rivangare un passato che non esiste piu'! i tempi sono cambiati e si potrebbe affrontare tutto democraticamente e senza impugnare le armi come magari vecchi nostalgici come te vorrebbero fare! con le armi non si ottiene piu' nulla se non una vittoria provvisoria come la storia insegna! le guerre ormai si vincono lavando la testa nelle scuole, nei giornali, nei telegiornali, nelle radio etc etc!!! se fossimo tutte persone migliori e nessuno vorrebbe lucrare e fare soldi su altri come politici e scarafaggi di ogni genere il problema non si porrebbe

io farei fare un referendum nello stesso giorno a tutte le regioni che vogliano una indipendenza dall'italia pero' a  quelle che diventano indipendenti gli accollerei tutto il debito italiano almeno chi resta in Italia resta senza un pil elevato ma senza debiti potrebbe riorganizzarsi facilmente senza avere problemi futuri e questa potrebbe essere una soluzione eccezionale per tutti! vediamo poi chi vuole uscire?  cmq poi darei doppia cittadinanza agli autonomisti ma anche gli italiani rimasti devono poter girare liberamente nelle nuove regioni che hanno fatto un'indipendenza

che ne pensi?

Guardi, due esempi esistono:

a) la secessione dall'Unione Sovietica delle Repubbliche Baltiche nel 1991;

b) la divisione tra Repubblica Ceca e Slovacchia nel 1992.

A governare questa separazione consensuale senza bagni di sangue furono due vecchi politici comunisti:

Mikail Gorbaciov in Unione Sovietica ed Alexander Dubcek in Cecoslovacchia.

Auguro a lei e alle sue "regioni secessioniste" di trovare politici lungimiranti e coraggiosi come quei due.

Purtroppo dubito molto che esistano oggi personaggi politici di quella saggezza e statura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Guardi, due esempi esistono:

a) la secessione dall'Unione Sovietica delle Repubbliche Baltiche nel 1991;

b) la divisione tra Repubblica Ceca e Slovacchia nel 1992.

A governare questa separazione consensuale senza bagni di sangue furono due vecchi politici comunisti:

Mikail Gorbaciov in Unione Sovietica ed Alexander Dubcek in Cecoslovacchia.

Auguro a lei e alle sue "regioni secessioniste" di trovare politici lungimiranti e coraggiosi come quei due.

Purtroppo dubito molto che esistano oggi personaggi politici di quella saggezza e statura.

e' quello che in pratica dico , che non ci sono politici lungimiranti e che non nutrano interessi di ogni tipo! qua la gente pensa che sono uno che vota salvini ma si sbagliano di grosso! io ho solo detto che al momento non c'e' un partito/movimento con gente seria a cui interessi realmente il benessere dell'Italia e degli italiani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gioprando ha scritto:

e' quello che in pratica dico , che non ci sono politici lungimiranti e che non nutrano interessi di ogni tipo! qua la gente pensa che sono uno che vota salvini ma si sbagliano di grosso! io ho solo detto che al momento non c'e' un partito/movimento con gente seria a cui interessi realmente il benessere dell'Italia e degli italiani

Condivido il giudizio sulla mediocrità della classe politica. Tuttavia al livello degli altri (e forse peggio) ci metto anche la ranocchia verde, leader di un partito di ladruncoli con le mutande verdi e le mani unte.

Quando un politico dà la colpa di tutte le disgrazie nazionali agli stranieri, vuol dire che è incapace di porre rimedio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora