Si finge cieca per evitare di salutare le persone. Ma cosa stiamo diventando?

Vi riporto una storia pazzesca. Io stento ancora a creder sia vera... ma pare lo sia davevro.

Mi ha destabilizzato, confesso. Allora: Spagna, una donna per 28 anni si è finta cieca solo per non salutare le persone che incontrava. Carmen Jimenéz, vive a Madrid e ha 57 anni. Per buona parte della sua vita ha vissuto come se fosse cieca, quando in realtà ci vedeva benissimo, ingannando non solo le autorità sanitarie, ma anche i suoi familiari.

La spiega a un simile comportamento? Eccola.

«Ero stanca di incontrare gente per strada e fermarmi a salutare» ha raccontato la donna, cercando di dare una spiegazione al suo gesto.

Carmen 28 anni fa ha subito un grave incidente agli occhi che avrebbe potuto farla diventare cieca per sempre invece le era rimasta, ma lei aveva deciso di raccontare una bugia alla sua famiglia per vivere più serenamente.

«Non sono mai stata una persona molto socievole e fingere di essere cieca mi ha permesso di evitare molte responsabilità sociali».

Cioè: ma dove siamo arrivati? Non so, che tipo di reazione si può avere di fronte a una storia simile?? Mi metto nei panni della famiglia, dei genitori, del marito...

Assurdo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

poi magari ha mille di mila amici su facebook... siam messi male!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

bah... che personaggio

ma davvero! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

poteva anche cambiare città, comunque meglio per questo che non per avere gli sgravi per i disabili

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sono scuese, la verità è che percepiva soldi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora