Un’attrice francese accusa Polanski di averla violentata nel 1975, perchè parla solo oggi?

L’accusa di stupro mossa dall’ex attrice francese Valentine Monnier, dopo 44 anni di silenzio, è la quinta denuncia di questo tipo che piove sulla testa di Roman Polansky, lui oggi ha 86 anni e non rischia di andare in carcere, perché i fatti sono prescritti. Gli è andata peggio per un’altra violenza commessa nel 1977 ai danni di una minorenne, in America, è stato condannato e no può rientrarci. Lui nega ogni cosa, “contesto tutto”, ma, oltre alla donna, lo smentiscono alcuni testimoni sentiti dal quotidiano francese Le Parisien, con cui l’ex modella e attrice si è confidata. La Monnier andò da loro appena fuggita dallo chalet di Gastaad in Svizzera, dove fu commesso lo stupro. La ragazza “era sconvolta”, aveva “un livido sul viso”, “era stata violentata da Polanski”. Il regista reagì con la violenza a un rifiuto di lei, giovane modella, attrice, molto bella, la aggredì e violentò, poi scoppiò a piangere implorandola di tacere, e lei lo ha fatto. Per tutto questo tempo.

Ma perchè oggi parla? A convincerla a parlare è stata l’uscita dell’ultimo film del regista "J’accuse" sul caso Dreyfus, il capitano perseguitato ingiustamente nella Francia dell’800 perché ebreo, la Monnier non ha sopportato che il regista “si paragonasse ad Alfred Dreyfus”, vittima del famoso affaire che scosse la politica francese e mostrò al mondo la piaga dell’antisemitismo nella società francese del XIX secolo, e si è chiesta: “È tollerabile, con il pretesto di un film, sentir dire J’accuse a colui che ti ha marchiato per sempre mentre a te, vittima, è vietato accusarlo?”
Che ne pensate? Io credo che una violenza sessuale vada denunciata alla polizia il prima possibile, denunce così tardive sopratutto contro personaggi famosi lasciano sempre il dubbio, magari sono vere ma è impossibile dimostrarlo e restano la parola di uno contro quella dell'altro, non rendono giustizia

Risultato immagini per monnier polanski"

https://www.ciakclub.it/2019/11/09/roman-polanski-nuova-accusa-stupro/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora