Amicizia tra donna e uomo !

56 messaggi in questa discussione

Il 3/7/2017 in 16:12 , etrusco1900 ha scritto:

Non è sempre vero, anche se la società nella quale viviamo vorrebbe farcelo credere; viviamo in una società  materialista dove si è dimenticato cos'è l'Amore con la "A" maiuscola ; eppure gli esempi anche grandi non mancano, basti pensare a Francesco e Chiara.... http://www.assisiofm.it/a-proposito-di-francesco-e-chiaraE-1667-1.html

Non ci riesci proprio a vivere senza mischiare religione, politica, razzismo e falsa morale? Cosa sei un prete, per caso? Loro sono così in genere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo nella Libertà prima dell'Amore, perchè senza Libertà di pensiero e di azione sei un burattino, non esisti come individuo. Le amicizie sia maschili che femminili si scelgono accuratamente tra persone alla pari, pertanto i miei amici a prescindere dal ses-soo nazionalità devono condividere questo Valore che per me è basilare, perchè ognuno può avere liberamente le proprie idee e le proprie preferenze senza dovervi rinunciare a causa dell'Amicizia, anzi le diversità servono come arricchimento e scambio di vedute.

chaplin-23.jpg

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'amicizia  ci può essere se entrambi cercano  davvero l'amicizia, perché forse hanno vissuto un esperienza  nella loro  vita.... seppur non conoscendosi  simile   e quindi hanno bisogno solo di parlare e di capire, e di essere capiti . Alla base ci deve essere la sincerità soprattutto se uno dei due "soprattutto i maschietti partono già con altre idee allora hanno perso in partenza.." 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'amicizia  ci può essere se entrambi cercano  davvero l'amicizia, perché forse hanno vissuto un esperienza  nella loro  vita.... seppur non conoscendosi  simile   e quindi hanno bisogno solo di parlare e di capire, e di essere capiti . Alla base ci deve essere la sincerità soprattutto se uno dei due "soprattutto i maschietti partono già con altre idee allora hanno perso in partenza.." 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che esiste ..tra marito e moglie dopo 50anni di convivenza..haha!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L amicizia tra uomo e donna non esiste.C è sempre uno che ci crede e l altro che ci prova. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2017 in 11:19 , cartadizucchero ha scritto:

Un argomento un pochino spinoso , ma che mi ha sempre affascinata e ad ora in base alle esperienze personali , non sono ancora riuscita a carpirne i suoi più' profondi legami , qualora vi fossero .

 

Mi piacerebbe condividere con chi passerà a leggere , questo argomento .

 

Grazie :)

 

L'amicizia tra uomo e donna è possibile, ma è un po' "pericolosa". A me è successo più di una volta e in un (solo) caso è stato soltanto perché alla fine ha prevalso la ragione se l'amicizia non si è trasformata in qualcosa di più, e c'è mancato poco. L'ho evitato per mia moglie e anche per questa amica: l'amicizia sarebbe finita e io sarei stato un disgraziato. Sono più contento così.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

é incredibile, siamo riusciti, in apparenza, a superare i concetto che l'amore, quel tipo di amore, possa esistere non solo fra due "elementi" di sesso opposto ma fra due "elementi" appartenenti allo steso sesso, e ancora stiamo a discutere sulla possibilità che possa esistere o meno un rapporto di amicizia fra due persone di sesso opposto. Nel nostro cervello ci deve essere qualche codsa di sbagliato, ataviche demagogie che pongono le differenze solo sull'aspetto fisico e non su affinità intellettuali. Ma è quello che siamo purtroppo.  E considerando le esperienze personali, limitative, che molti pongono, mi permetto di inserire anche le mie, i miei migliori "amici" nel corso della mia vita sono sati tutti di "sesso opposto" quindi "amiche" solo ed assolutamente "amiche".

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

é incredibile, siamo riusciti, in apparenza, a superare i concetto che l'amore, quel tipo di amore, possa esistere non solo fra due "elementi" di sesso opposto ma fra due "elementi" appartenenti allo steso sesso, e ancora stiamo a discutere sulla possibilità che possa esistere o meno un rapporto di amicizia fra due persone di sesso opposto. Nel nostro cervello ci deve essere qualche codsa di sbagliato, ataviche demagogie che pongono le differenze solo sull'aspetto fisico e non su affinità intellettuali. Ma è quello che siamo purtroppo.  E considerando le esperienze personali, limitative, che molti pongono, mi permetto di inserire anche le mie, i miei migliori "amici" nel corso della mia vita sono sati tutti di "sesso opposto" quindi "amiche" solo ed assolutamente "amiche".

Il problema non è se può esistere o no l’amicizia tra persone di sesso opposto. Su questo credo che siamo (quasi) tutti d’accordo: certo che ci può essere. La questione è, secondo me, se oltre all’amicizia poi non possa scattare anche qualche altra cosa. Il fatto è che una persona non è di legno, ma ha anche dei desideri, dei sentimenti, degli istinti, oltre alla ragione. A volte prevale la ragione, altre volte prevalgono gli istinti e tutto il resto. Certo, in un essere umano pensante dovrebbe prevalere la ragione, e oggi che ho 66 anni mi è più facile sostenerlo di quando ne avevo 10, 20 o 30 di meno. E quando mi è capitato, 10 anni fa, di avere un’amica di 21 anni meno di me, una bella donna, indipendentemente dall’età, una donna con la quale avevo (e ho ancora adesso) una grandissima confidenza, di ragione e senso di responsabilità ce ne è voluta tanta. Quello che posso dire a mia “discolpa” è che non ho mai cercato un’amicizia per un secondo fine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Il problema non è se può esistere o no l’amicizia tra persone di sesso opposto. Su questo credo che siamo (quasi) tutti d’accordo: certo che ci può essere. La questione è, secondo me, se oltre all’amicizia poi non possa scattare anche qualche altra cosa. Il fatto è che una persona non è di legno, ma ha anche dei desideri, dei sentimenti, degli istinti, oltre alla ragione. A volte prevale la ragione, altre volte prevalgono gli istinti e tutto il resto. Certo, in un essere umano pensante dovrebbe prevalere la ragione, e oggi che ho 66 anni mi è più facile sostenerlo di quando ne avevo 10, 20 o 30 di meno. E quando mi è capitato, 10 anni fa, di avere un’amica di 21 anni meno di me, una bella donna, indipendentemente dall’età, una donna con la quale avevo (e ho ancora adesso) una grandissima confidenza, di ragione e senso di responsabilità ce ne è voluta tanta. Quello che posso dire a mia “discolpa” è che non ho mai cercato un’amicizia per un secondo fine.

 

:)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2019 in 18:09 , refusi ha scritto:

é incredibile, siamo riusciti, in apparenza, a superare i concetto che l'amore, quel tipo di amore, possa esistere non solo fra due "elementi" di sesso opposto ma fra due "elementi" appartenenti allo steso sesso, e ancora stiamo a discutere sulla possibilità che possa esistere o meno un rapporto di amicizia fra due persone di sesso opposto. Nel nostro cervello ci deve essere qualche codsa di sbagliato, ataviche demagogie che pongono le differenze solo sull'aspetto fisico e non su affinità intellettuali. Ma è quello che siamo purtroppo.  E considerando le esperienze personali, limitative, che molti pongono, mi permetto di inserire anche le mie, i miei migliori "amici" nel corso della mia vita sono sati tutti di "sesso opposto" quindi "amiche" solo ed assolutamente "amiche".

....quindi sei gay o furbo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

....quindi sei gay o furbo!

Nz, non ci hai preso! Riprova magari con la domanda di riserva.

 

scopa.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinta che la condivisione di interessi e passioni possano calamitare le persone qualunque sia la loro natura. Il livello o tipo di relazione che ne consegue dipende da tanti fattori, difficili da incasellare. Comunque per me esiste. E sono perle che vanno coltivate.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza di vita, tutti i miei amici maschi alla fine mi hanno confessato i loro sentimenti. Fino a quel momento, ho creduto nell'amicizia tra uomo e donna. Non ci credo ora.
Forse esiste. Nella mia vita, l'amicizia con gli uomini è fallita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' amicizia tra uomo e donna è comunque una cosa intrigante perchè trasgressiva secondo la visione della nostra società. La mia compagna ha degli amici , anche se ha chiuso con quasi tutti perché alla fine si sono dimostrati persone squilibrate. Con un paio di loro ha chiuso perché alla fine ci hanno provato , per giunta anche in modo molto poco elegante. Insomma ne ha conosciuti diversi , ma un vero amico non lo ha trovato.

Forse per l'uomo è più facile trovare un' amica donna perchè le donne hanno una marcia in più su noi uomini , specialmente dal punto di vista dei sentimenti. Rispetto a loro noi uomini siamo di legno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna.

Basta che non restino mai soli a lungo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna.

Basta che non restino mai soli a lungo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2017 in 11:19 , cartadizucchero ha scritto:

Un argomento un pochino spinoso , ma che mi ha sempre affascinata e ad ora in base alle esperienze personali , non sono ancora riuscita a carpirne i suoi più' profondi legami , qualora vi fossero .

 

Mi piacerebbe condividere con chi passerà a leggere , questo argomento .

 

Grazie :)

 

Beh l'amicizia è comunque attrazione tra due persone, quindi perché no. Certo che in tal caso potrebbe capitare che, compatibilmente con l'inclinazione sessuale di entrambi, tra di essi possa anche capitare qualcosa di intimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2017 in 11:19 , cartadizucchero ha scritto:

Un argomento un pochino spinoso , ma che mi ha sempre affascinata e ad ora in base alle esperienze personali , non sono ancora riuscita a carpirne i suoi più' profondi legami , qualora vi fossero .

 

Mi piacerebbe condividere con chi passerà a leggere , questo argomento .

 

Grazie :)

 

Beh l'amicizia è comunque attrazione tra due persone, quindi perché no. Certo che in tal caso potrebbe capitare che, compatibilmente con l'inclinazione sessuale di entrambi, tra di essi possa anche capitare qualcosa di intimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

il tema è "anziano" ma importante  

   

    

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora