leopoldino

Leopoldino vuol prosciugare il PD a suon di picconate.

Ma se non si affretta a prosciugarlo, come farà a prosciugare la Lega alla prossima chiamata alle urne?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Leopoldino vuol prosciugare il PD a suon di picconate.

Ma se non si affretta a prosciugarlo, come farà a prosciugare la Lega alla prossima chiamata alle urne?

Queste reazioni “scomposte” all'intervista di ieri  di Renzi(Leopoldino )  dove dice che vuole fare come Macron tradiscono nervosismo e paura.  Il partitone, se tale, si farebbe una risata davanti a dichiarazioni del genere. se fosse certo del proprio buono stato di salute.  Invece leggo agenzie apocalittiche, tipo quella di un archibugiatore in spe. “Renzi vuole distruggere il PD “, come se l'esistenza stessa di un'altra offerta politica concorrente è bastevole per farsi venire le crisi isteriche . Allora , forse , è meglio che si dedichino ad altro.  Oppure  che si impegnino a far sì che Renzi non becchi manco un voto di quelli "del PD". Ma per fare questo tocca, appunto, impegnarsi e lavorare. e soprattutto fare politica.  E quelli bravi, la politica , non l'hanno mai saputa fare. Ora io dico :” Se uno tifoso del Milan dicesse "Mannaggia, l'Inter non ci lascia vincere il campionato" lo sommergerebbero di risate e pernacchie, oppure no ??  Se un dirigente del Pd dice "Mannaggia, il leader di un altro partito vuole anche i nostri voti" riceve ovazioni, applausi, like e condivisioni. Ragazzi ,  ma che è? Tutto a posto?  Veramente vi state lamentando perché un altro partito vi sfida nello stesso campo?  Veramente vi state lamentando della democrazia?  Mettiamo delle idee in campo e su quelle ci valuteranno gli elettori. Perfino all'interno di una stessa coalizione. 
È sempre funzionato così, e , al netto di colpi di Stato, continuerà a funzionare così. Capisco che mettere delle idee in campo per chi , tolto "è colpa di Renzi" , idee non ne ha , è difficile. 
Ma almeno potevate provarci.  Potevate fare uno sforzo prima di sbracarvi così indegnamente.  Lo dico per voi eh, perché anche se non si direbbe vi voglio ancora bene. E pure tanto !! 

 P.S. avevo scritto il post con il Napoli al posto del Milan e la Juve al posto dell'Inter, ma il tifoso del Napoli fa esattamente come il dirigente del PD... !!  Faccio notare, poi , che è la 5a volta in meno di un mese che Renzi dice sta cosa: 2 volte sui giornali, 2 volte in tv, 1 alla Leopolda. 
La reattività del bradipo.  Gli internet explorer della politica.  Saluti a tutti . Compreso agli Archibugiatori . Eccheccazzo !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La strategia di Leopoldino è chiara - dice un caporale degli alpini -  colpire il Kapitone su due fianchi accerchiando M5S.

Grazie a lui vinceremo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non la conoscessi bene , sig ahaha.ha , penserei che la sua ironia sul Leopoldino fosse sinceramente gradevole . Ma io so bene a cosa mira ( sempre che abbia oliato bene l’archibugio , nda ) . Debbo ripetermi : Renzi dice una cosa banale, su cosa secondo lui deve fare Italia Viva per crescere elettoralmente e radicarsi.  Gli ordini di scuderia , partiti dagli ambienti del PD , sono scontati : “ quel cattivone di Renzi  si vuole “arrubare” i voti nostri".  Sig ahaha.ha , voti non sono né vostri né di Renzi.  Il voto è libero soprattutto personale. Il voto è dell'elettore. E l'elettore tocca convincerlo praticamente ogni giorno.  Ora mi sembrerebbe di capire che dal Nazareno si pensi  di affrontare la questione , ancora una volta e per l'ennesima volta, col mantra "è colpa di Renzi" . Ed infatti sono fermamente convinto che ella , tra un po’ , passerà dall’ironia all’archibugio. Ora io , in tutta franchezza , sono anche predisposto molto bene a capirla . Lei ci ha spiegato numerose volte , come fautore e tifoso della prima ora , quanto sarebbe stato opportuno fare subito un accordo “tombale “ con i 5 stelle . In più ha anche teorizzato in tante altre occasioni , come una volta eliminato Renzi dal PD , il PD avrebbe sfondato a sinistra nelle praterie della sinistra alla sinistra del PD. Tuttocio’ mi fa pensare che la sua ironia sia anche il frutto di una latente “paura”.  Ma davvero ??  Di cosa avete paura compagni ?? Stai a vedere che tra il m5s , il pd della ritrovata Ditta ed il Leopoldino , l’unico che non “muore” sarà solo quest’ultimo che invece veniva già dato per morto e sepolto ?? Animo sig ahaha.ha , vi 
aspetta il Sol dell'Avvenir e vi preoccupate del partitino ?? Suvvia !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che dovrei avere paura sig Mark?

Sono solo preoccupato che vinca il kapitone.

Ma se lei mi dice che con la manovra a tenaglia vinceremo, allora brindo a teroldego e soppressa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora